Vai al contenuto

VOLANO PINASCO


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Hei, sono andrea pinasco, volevo dirvi che la vostra vespa, con il nostro volano, andrà come un missile

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA IDEA. (questo e' quello che ha fatto il mio elaboratore per mettere un accensione scooter sulla vespa)

allora procurati una ventola in alluminio per large anni 60-70 (e' scomponibile dalla parte magnetica e si avvita con 3 - 4 - 6 viti a seconda del modello)

fai lisciare la parte superiore del PIN-scasso dando quanto piu' possibile una forma combaciante l'interno della ventola con la parte superiore del volano rosicchiato e poi una volta appoggiato (magari lo fai fare in rettifica per una maggiore precisione) si fissa la ventola al volano con prigionieri passanti., alla fine avrai 3-4-6 dadi bloccanti esterni oppure metti dei chiodini (non so come si chiamano in termine tecnico quei ribattini che si usano sui volani)

 

ciao

 

 

Saluti Michele Napoli

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato un volano pinasco per special ma purtroppo senza alette di raffreddamento. e possibile adattargli logicamente in rettifica la ventolina di plastica del volano hp? grazie

vai e chiedilo.......al massimo ti diranno di no......

 

 

 

MENO POST , PIù GARAGE........ :evil:

 

ma dai proprio tu dici meno post più garage dopo che hai 2900 interventi sul sito?!?!? ehehe

dai cerchiamo di dargli una mano...

secondo me è fattibile comunque...dovresti portare in rettifica una ventolina hp far tornire il volano pinasco in modo da renderlo uniforme e piano rispetto alla ventola poi fori e fissi con viti apposite tipo ventola vtronik o parmakit.

 

dai un volano pinasco non è da buttare ;-) certo io non lo comprerei mai senza alette!

 

altra cosa volevo precisare non per fare il rompipalle...ma come si può consigliare a un utente di comprare un cilindro da più di 300 euro montarlo senza cuffia di raffreddamento e e con un volano senza alette..

 

SE QUALCUNO FACESSE COSì COME è STATO SUGGERITO E SPACCASSE TUTTO CHI GLI RIPAGA IL GT? CHI GLIE L'HA CONSIGLIATO?!? starei molto attento a fare affermazioni di cui non ho la certezza o quantomeno avviserei che potrebbe essere una soluzione invece che dire che funziona sicuramente.

 

le alette servono per raccogliere e indirizzare l'aria, la cuffia serve per distribuirla sul cilindro..se vai senza e senza alette dove la peschi l'aria? sì è resistente l'm1 ma il grippaggio termico è sempre in agguato!

 

parere personale il mio eh ;-)

 

vai a vedere i miei messaggi e guarda quanti sono scritti su post di altri , magari per dare qualche consiglio (nel limite delle mie conoscenze) .....

e poi allora perchè non hai quotato anche la risposta di terry , visto che lui è moderatore ed era d'accordo con me ??!!......

cavolo quando sono arrivato su et3 c'erano solo post seri e di cose diciamo importanti......adesso mettono un post anche per dire che hanno montato una proma......non dico di parlare solo di m1l , ma qualche post si potrebbe evitare.......

molti moderatori , non faccio nomi, ma secondo me ultimamente hanno abbandonato un po il forum a causa proprio di qsto fatto......

 

Et3.it è il miglior sito a livello tecnico e di conoscenze , ma cerchiamo di mantenere un buon livello e di non decadere su come si cambia una leva di un freno !!!!!!!!!era un esempio....

 

ciao non era una critica ai tuoi interventi :-) anche io cerco di aiutare al meglio...sono utente di et3.it ancora da quando c'era il vecchio forum...sì effettivamente è cambiato un po' però è normale...prima eravamo pochi, adesso stiamo crescendo e per forza di cose nascono discussioni più o meno sensate...è giusto dare una mano nel possibile e aiutare le persone meno esperte nella speranza che crescano insieme a noi e non rifacciano gli stessi errori...io stesso quando sono entrato qua sapevo poco e niente, piano piano grazie al forum ho imparato e testato diverse soluzioni che prima non conoscevo neanche! non sapevo manco cosa fosse un albero motore e ora smonto e rimonto il mio blocco senza problemi!

poi vabbè ci sono i casi patologici ma quelli sono utenti che conosciamo molto bene! eheheh

a presto!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

up :?:

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...