Ospite mariopio Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 Ciao a tutti, sono un neo iscritto di Roma, volevo chiedervi un consiglio: mi sta venendo la voglia, grazie anche a questo sito, di riacquistare una Vespa della serie PX-PE usata ( ho già avuto in giovinezza una p200E dell' 81 con cui ho fatto circa 80mila km), quale mi consigliate tra la Px150 e la P200E, come affidabilità, reperimento ricambi, modifiche.... etc.? Grazie 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 ciao, e benvenuto! io dico 200 , adesso speriamo che non scoppi il putiferio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 Io dico PX125E Se il mezzo è a posto non ci son problemi per qualsiasi tu prenda. Ovvio che il 200 è più potente e viaggioso, specie in 2. Ciao Mariopio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 rigorosamente di serie allora 200 entra in autostrada,va qualcosa in piu' e beve molto in piu' se ci devi mettere su qualcosa di pepato meglio 125/150 Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2007 Agosto 27 Share Inviata 2007 Agosto 27 La settimana prossima ti saprò dire, mi entra in casa un blocco 125 elaborato. Per adesso ho due blocchi 200, uno normale e uno elaborato, l' elaborato consuma meno dell' originale, il che è tutto dire. Il vero punto debole del 200 a mio parere è proprio il consumo, difficilmente fai più dei 22 con un litro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mariopio Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 si lo so, consuma un poco, io con il mio ci feci bei viaggetti (da roma): como aosta 5 terre... bei tempi, lo comprai usato e a parte un paraolio interno (lato frizione) ed un anello seeger dello spinotto che si staccò e bucò il pistone niente di che ) ultimamente ho letto su motociclismo che consigliavano il 150 per la maggiore affidabilità e quindi chiedevo a voi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 28 Share Inviata 2007 Agosto 28 io ho lo sprint veloce, che è 150, e la differenza col PX sono le puntine. io c'ho messo il polini p&p e va a bbestia, sono andato dappertutto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 29 Share Inviata 2007 Agosto 29 si lo so, consuma un poco, io con il mio ci feci bei viaggetti (da roma):como aosta 5 terre... bei tempi, lo comprai usato e a parte un paraolio interno (lato frizione) ed un anello seeger dello spinotto che si staccò e bucò il pistone niente di che ) ultimamente ho letto su motociclismo che consigliavano il 150 per la maggiore affidabilità e quindi chiedevo a voi... mah secondo me il 200 e' piu' affidabile, col mio rally sono arrivato a 132000 km Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 non vedo il dubbio...200 senza pensieri!!!! se poi lo elabori va come una moto.. oltre ovviamente che da originale fa intorno 110.... per me l'unico motivo di prendere il 150 è considerare il nuovo modello (ultimo,sigh..) col disco...catalizzato (chiaramante solo quando esci dall'officina) e che entra in autostrada perchè 151 cm3.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 non vedo il dubbio...200 senza pensieri!!!!se poi lo elabori va come una moto.. mah ...secondo me si riesce a far andare di piu' il blocco 125 ...comunque se lo tieni cosi' com'e' e non ti interessa il consumo . eppoi e' molto piu' piacevole da guidare soprattutto in montagna Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 diamine come fa ad andare meno un blocco 200 preparato rispetto ad un 125/150?? poi può darsi che mi sbagli ma certi 200 vanno veramante come moto.. comunque se lo vuoi tenere originale il 200 in effetti è meglio..anche se poi dovrai necessariamente portare avanti la causa dei 200isti (come me...) contro i T5isti e gli altri PXisti.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Maska19 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Io ho un 200 e un 125 entrambi px. Devo dire che la differenza è veramente notevole soprattutto per quanto riguarda il "tiro" in montagna (200). Se non ti fai problemi di consumo vai di 200 è un po' un chiodo, ma se sei carico o ti capitano salite NO PROBLEM. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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