Vai al contenuto

Scelta PX-PE


Ospite mariopio

Messaggi consigliati

Ospite mariopio

Ciao a tutti, sono un neo iscritto di Roma, volevo chiedervi un consiglio: mi sta venendo la voglia, grazie anche a questo sito, di riacquistare una Vespa della serie PX-PE usata ( ho già avuto in giovinezza una p200E dell' 81 con cui ho fatto circa 80mila km), quale mi consigliate tra la Px150 e la P200E, come affidabilità, reperimento ricambi, modifiche.... etc.?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico PX125E :D

 

Se il mezzo è a posto non ci son problemi per qualsiasi tu prenda.

 

Ovvio che il 200 è più potente e viaggioso, specie in 2.

 

Ciao Mariopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima ti saprò dire, mi entra in casa un blocco 125 elaborato.

Per adesso ho due blocchi 200, uno normale e uno elaborato, l' elaborato consuma meno dell' originale, il che è tutto dire.

Il vero punto debole del 200 a mio parere è proprio il consumo, difficilmente fai più dei 22 con un litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mariopio

si lo so, consuma un poco, io con il mio ci feci bei viaggetti (da roma):

como

aosta

5 terre...

bei tempi, lo comprai usato e a parte un paraolio interno (lato frizione) ed un anello seeger dello spinotto che si staccò e bucò il pistone niente di che :o)

ultimamente ho letto su motociclismo che consigliavano il 150 per la maggiore affidabilità e quindi chiedevo a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo sprint veloce, che è 150, e la differenza col PX sono le puntine. io c'ho messo il polini p&p e va a bbestia, sono andato dappertutto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, consuma un poco, io con il mio ci feci bei viaggetti (da roma):

como

aosta

5 terre...

bei tempi, lo comprai usato e a parte un paraolio interno (lato frizione) ed un anello seeger dello spinotto che si staccò e bucò il pistone niente di che :o)

ultimamente ho letto su motociclismo che consigliavano il 150 per la maggiore affidabilità e quindi chiedevo a voi...

 

 

mah secondo me il 200 e' piu' affidabile, col mio rally sono arrivato a 132000 km

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il dubbio...200 senza pensieri!!!!

se poi lo elabori va come una moto..

oltre ovviamente che da originale fa intorno 110....

 

per me l'unico motivo di prendere il 150 è considerare il nuovo modello (ultimo,sigh..) col disco...catalizzato (chiaramante solo quando esci dall'officina) e che entra in autostrada perchè 151 cm3..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il dubbio...200 senza pensieri!!!!

se poi lo elabori va come una moto..

 

mah ...secondo me si riesce a far andare di piu' il blocco 125 ...comunque se lo tieni cosi' com'e' e non ti interessa il consumo .

eppoi e' molto piu' piacevole da guidare soprattutto in montagna

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine come fa ad andare meno un blocco 200 preparato rispetto ad un 125/150??

poi può darsi che mi sbagli ma certi 200 vanno veramante come moto..

 

comunque se lo vuoi tenere originale il 200 in effetti è meglio..anche se poi dovrai necessariamente portare avanti la causa dei 200isti (come me...) contro i T5isti e gli altri PXisti.. :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Maska19

Io ho un 200 e un 125 entrambi px. Devo dire che la differenza è veramente notevole soprattutto per quanto riguarda il "tiro" in montagna (200). Se non ti fai problemi di consumo vai di 200 è un po' un chiodo, ma se sei carico o ti capitano salite NO PROBLEM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...