Vai al contenuto

>>>> pistone 130 <<<<


Messaggi consigliati

Ragà buonasera,

x favore qualcuno mi può dire di quanto posso tagliare la parte inferiore ai fermi spinotto di un pistone 130 polini per allegerirlo un poketto?

 

Se non erro c è qualcuno che dice che il pistone si puo tagliare da sotto fin quando riesce a coprire la luce di scarico è vero?

 

E se possibile lo potrei tagliare con un comune seghetto e poi eliminare eventuali sbavature ecc ecc....?

 

X favore mi aiutate e mi date qualke dritta....

GRAZIE IN ANTICIPO PER EVENTUALI CONSIGLI...!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà grazie per i consigli...

ma in ogni caso secondo voi è vera quella regola per cui il pistone si può "tagliare" fino a quando riesce a coprire al PMS la luce di scarico? e in caso lo dovessi allegerire un pò dovrei tagliare dalla stessa parte il lato opposto? e con un comune seghetto si puo fare?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si puo fare...noi lavoriamo il cielo con il tornio e lo abbassiamo di qualche decimo in modo da recuperare qualche grado di fasatura e ridisegnare il cielo poi facciamo anche un bordino antigrip....tutto questo pero solo su pistoni polini o asso i vertex sono gia gragili di loro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel lavoro che dici tu, l'affidabilita' va certo a farsi benedire!!

 

comunque se proprio vuoi farlo, il pistone lo puoi tagliare quanto vuoi, basta che quando il pistone e' al pms deve coprire tutto lo scarico..

 

il problema e' che nel lato opposto alo scarico va tolta la stessa quantita' di materiale, altrimenti il pistone rimane sbilanciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragà ho finito già il tutto:

 

Mentre smontavo questo 130 che fra l'altro è di un mio amico visto che era l'ultima rettifica che potevamo fare lo abbiamo sfruttato un pò...

 

Ho smontato la testa ho fatto salire il pistone al PMS e ho segnato con un pennarello il lato più basso dello scarico e dopo aver tolto il GT mi ritrovavo il segno fin qui potevo allegerire anche se non lo fatto a filo ho lasciato circa 2mm... dopo ho allegerito da entrambe le parti con la massima cura nel bilanciare un pò...

inoltre abbiamo messo la basetta di 1.5mm sotto il cilindro e in rettifica abbiamo fatto togliere il materiale da sopra il cilindro e abbiamo inoltre abbassato la testa di 3 decimi...

infine abbiamo dato un allargatina alle luci di travaso in modo da recuperare un po di coppia e allo scarico per migliorare ulteriormente la potenza massima... purtroppo non ho potuto aprire il 3t e nemmeno eliminare gli scalini ai travasi perchè il mio amico non aveva intenzione di aprire il motore....

 

Niente male vero? ebbe per me che sono un principiante è stato un piacere sentirla in moto e provarla un poketto... x qlk invece come orax, 2is, nino74 o seba.... è una cosa da niente.... ebbe pian piano cerchero di imparare...

comunque ragazzi vivamente grazie per l'aiuto siete fantastici....!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...