Vai al contenuto

Voci..


Ospite VespaMan

Messaggi consigliati

Voci che ho sentito in giro dicono che la piaggio sta lavorando per rifare la serie delle smallframe.. :roll: :roll: :roll: mah..me l'ha detto uno della piaggio oggi..secondo me sono balle..voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Piaggio le nuove smallframe sono queste:

 

art_18581_2_148%20vespa%20Special.jpg

:roll::roll:

 

no comment!! non offendere il nome smallframe! lui intendeva proprio le care vecchie small come le facevano un tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

non guardarla che ti si rovinano gli occhi! :mrgreen:

 

quella non e una vespa! :mrgreen:

 

è la nuova 50 Special

:shock::roll::-|:-(:cry::cry::cry::cry::cry:

 

 

Se fosse vero (cosa improbabile) sarebbe una bellissima notizia, il problema è far diventaqre euro 3 il caro vecchio motore small...

 

basta fare un bel motore 4t :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non guardarla che ti si rovinano gli occhi! :mrgreen:

 

quella non e una vespa! :mrgreen:

 

è la nuova 50 Special

:shock::roll::-|:-(:cry::cry::cry::cry::cry:

 

 

Se fosse vero (cosa improbabile) sarebbe una bellissima notizia, il problema è far diventaqre euro 3 il caro vecchio motore small...

 

basta fare un bel motore 4t :shock:

 

che assassinio! una smallframe 4t!

 

magari gli fanno il siluro catalizzato..o il padellino catalizzato..in fondo il px nuovo non e euro 3?..e rimane sempre un bel 2t..

 

poi magari si evolvono e ci fanno pure la frizione idraulica tipo beta rev-3..seee magari..

 

se smettessero anche solo di fare quei plasticoni che chiamano "vespe" sarebbe un progresso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che assassinio! una smallframe 4t!

 

magari gli fanno il siluro catalizzato..o il padellino catalizzato..in fondo il px nuovo non e euro 3?..e rimane sempre un bel 2t..

 

poi magari si evolvono e ci fanno pure la frizione idraulica tipo beta rev-3..seee magari..

 

se smettessero anche solo di fare quei plasticoni che chiamano "vespe" sarebbe un progresso..

 

è euro 2, e proprio perché non riescono a farlo diventare euro 3 stanno producendo gli ultimi esemplari.....

 

Quello che mi chiedo però è come fanno a fare ancora l'ape 50.... alla fine il motore è identico boh..

 

ve lo immaginate un ape col variatore? che ogni 2 mesi bisogna cambiare i rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ape la possono sempre fare con un motore 4 tempi a marce , sotto al cassone posto c'è nè , io sarei per un motore 4 tempi ad inizione elettronica , l'importante che abbia un cambio manuale , possibilmente motore a benzina , in disel aspirato delle micro car mi sembra un " motosapa come diciamo noi veneti :D "

Link al commento
Condividi su altri siti

bè fare un motore 4 temi a marce su ciclista smaal non è che debbano diventare matti ;-) e poi a mè piacerebbe un sacco.

comunque senza complicarsi la vita, trasformare un motore ET3 in euro 3, ma anche ampiamente superiore non è assolutamente difficile.

intanto hanno omologato la possibilità di trasformare a GPL gli scooter basta che abbinano il vano sottosella, quindi cambiano serbatoio con uno piò piccolo e montando un serbatoi GPL + un miscelatore la cosa è fattibilissima

un altra cosa si potrebbe trasformare i nostri motori ad iniezione diretta ad alta pressione utilizzando il sistema di alimentazione che ha ampiamente sviluppato la BOMBARDIER assieme alla EVINRUD e ROTAX.

questo sistema abbatte drasticamente le emmissioni inquinanti tanto da essere gia avanti di molti anni alle più severe norme Americane che regolano i motori da diporto. ha il vantaggio di non perdere olio in scarico, non serve una espansione, ha più potenza e minor consumi di un motore 4 tempi.

 

il nostro grosso problema non è tanto il farle queste cose, ma avere la possibilita di omologarle

in germania una cosa del genere è già possibile

noi non siamo in EUROPA?

abbiamo i nostri doveri giusto? ma dobbiamo imparare a chiedere i nostri diritti!

finche la massa non si sveglia fuori, i politici non fanno certo i nostri dcomodi.

ho fatto il caso della vespa , ma potrebbe essere per qualsiasi altra cosa.

il progresso và avanti lo stesso non cè problema, i mezzi nuovi andranno venduti comunque; ma non è più ecologico aggiornare un mezzo esistente invece di demolirlo per uno nuovo crenado materiale di rifiuto?

tornando in ambito vespa io domani mi sveglio e creo una ditta che produce un Kitt per ET3

faccio un nuovo sistema frenante più sicuro, riproduco un motore identico, ma elettrico con un autonomia di 500KM......

alla fine cosa ho fatto? ho reso totalmente ecologico un mezzo di 30 anni fà, lo faccio correre a 100Km/h, gli aggiorno freni e sospensioni, ma mantengo il fascino di un mezzo mitico.

se anche il Kit costa come comprare un scooter, nessun probelama l'appassionato lo prende do stesso, ma comunque non abbiamo dato nuovi posti di lavoro, nuove attività, e sopratutto abbiamo creato una cosa asolutamete ecologica e non inquinante? ;-)

il mio era un esempio, ma riflettete su questi concetti; la voce singola non conta nulla ma tante si fanno sentire, e poi abbiamo internet che ci accomuna e unisce tutti nella stessa maniera, se vogliamo possiamo avere un peso notevole su chi ci governa,

ricordiamoci che chi ci governa sono dei nostri rappresentanti, dei nostri "dipendenti" e che dovrebbero fare ciò che il popolo chiede, ma se l'opinione pubblica la creano loro noi non avremo nessun vantaggio.

l'opinione piblica E' NOSTRA SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DIRE COSA VOGLIAMO.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...