Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 ahhhh c...i..sta vespa da sempre problemi..ieri ho finito di montarla...tutto felice la accendo..e gira..normale..faccio un tratto in discesa per scaldarla..poi metto la prima..piano piano vado avanti..poi do una sgasata..si alza tranquillamente (mica tanto) e poi fa un vuoto paura e muore..oggi la ripiglio..pensando fosse un problema di carburazione..la riprovo..stesso affare..allora mi metto li e gioco con lo spillo del carburo (phbl 22 con spillo d22 mi pare, getto del max da 90 e minimo da 60) e sposto il seeger dalla seconda tacca a partire dall'alto alla terza..alzo lo spillo praticamente..rimonto tutto..accendo..un po a fatica..la tengo viva perche si spegneva..girava facendo le "bolle" all'inizio, poi normale..riparto..stesso problema..dopo un po muore all'improvviso..alzo ancora di una tacca lo spillo..come prima..lo abbasso tutto al massimo..uguale..teneva di più però..e in una salita tenendo tutto a manico faceva sempre quei vuoti che sembrava dovesse morire ma all'ultimo si riprendeva, mi faceva mettere la seconda, moriva di nuovo, si riprendeva, sono riuscito a mettere la terza e andata un po, poi stava morendo e non l'ho più ripresa..non riesco a capire cosa possa essere diamine..nel resto monto 102 malossi, acc elettronica dell'hp, con volano hp, albero hp anticipato marmitta la proma a cannone..help me.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 Potrebbe essere un problema elettrico....mi capitava la stessa cosa. Mentre andavo tranquillamente, vuoti e si spegne...avvolte si riaccendeva altre moriva definitivamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 potrebbe essere che ho tagliato i fili delle luci ecc e li ho isolati..forse a mattarello..e ora risiedono dietro il piattello dello statore..magari fanno contatto..dovrei provare a isolarli uno ad uno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 Potrebbero essere una catarba di cose.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 si ma cerchiamo di puntare sulle cose semplici per carità.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 Si ma non faccio il cartomante che ti individuo il problema così, da come l'hai descritto a parer mio sembra un problema elettrico ma non posso dirti nello specifico che cè che non va, se avrei la tua vespa in garage te lo direi ma ce l'hai tu quindi tocca a te vedere cosè che non va Potrebbe essere un filo che va a massa o la bobina o altre cose...devi vedere te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 oppure potrebbe essere il tubo della benzina che rimane leggermente schiacciato, a me era successo così è dopo un po bòò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Si ma non faccio il cartomante che ti individuo il problema così, da come l'hai descritto a parer mio sembra un problema elettrico ma non posso dirti nello specifico che cè che non va, se avrei la tua vespa in garage te lo direi ma ce l'hai tu quindi tocca a te vedere cosè che non va Potrebbe essere un filo che va a massa o la bobina o altre cose...devi vedere te no appunto ma non volevo dire che devi indovinarmi il problema a caxxo così o che altro..e che son 3 giorni che apro e chiudo il blocco perchè c'e sempre qualcosa che non va e alla fine sono esausto..quindi spero che sia un problema elettrico o al massimo di carburazione..oggi vedrò.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Per me è il carba troppo grosso per quel cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 ma va..un mio amico col polini montava lo stesso carburo quindi..e viaggiava da colui_il_quale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 ragazzi sono convinto che il problema sia insito nella zona carburatore, oggi ho ricontrollato l'accensione, isolato a uno a uno i fili, ma niente, lo fa ancora, allora mi sono messo a giocare col carburo, ma niente, ne spostando lo spillo, ne con la vite dell'aria, anzi con la vite dell'aria un po e migliorato, prima l'ho chiusa completamente e poi la aprivo di mezzo giro per volta ad ogni prova, arrivato più o meno a 1 giro e 3/4 andava bene, tirava da colui_il_quale, sono partito in seconda in salita senza sfrizionare e teccava, poi mi son fermato, sono sceso da un discesa con la frizia tirata ed e morta..non riesco a capire perchè vaccadì..però ogni volta che cambiavo qualcosa con aria o spillo faceva fatica a partire ma poi girava, per un minuto, o magari viaggiava, e poi moriva così..di colpo..non so che fare..domani provo a scendere di getto..magari e grassa..ora ho su un 90 del max, 50 d'avviamento e 60 quello lungo..che non ricordo come si chiama..ho un phbl 22, con spillo d22 alla seconda tacca a partire dall'alto..proverò a mettere un 88 e vedremo..se non va smagrendo allora salirò fino a 92-94.. però ho anche paura che sia il manicotto di gomma che ho usato per fissare il carburo al collettore..e fatto con gomma termorestringente..ed e fine..2mm..ogni volta che staccavo il carburo o giravo un po diventava più molle..poi lascia un casino di residui collosi..era l'unica cosa che son riuscito a trovare..non avevo più gomma da radiatore..ne altri manicotti..potrebbe essere quello? lunedì o martedi vado in ferramenta a prendere un manicotto serio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 ahahh e che vuole essere????quando il motore tira benza quello si stringe e si chiude e fa booo...io penso proprio di si---- APEFAN93 io sul 102 polini una volta montavo il 28... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 no, macchè troppo ! fino al 28 vai tranquillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 ahahh e che vuole essere????quando il motore tira benza quello si stringe e si chiude e fa booo...io penso proprio di si---- quindi potrebbe essere quel mattarello di collettore allora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 allora ragazzi ditemelo tutti in coro, sono un beota, o quello che preferite voi..ho capito perchè non andava..non era il collettore, non era la carburazione, non era un problema elettrico..avevo collegato i due sfiati a lato del carburo con un tubo unico..in pratica erano collegati assieme.. come ho scoperto che era quello il problem? semplice ero disperato così ho messo su il 24 del trial, senza collegare gli sfiati, lasciandoli aperti così e via, una pedalata ed e andata in moto e non si fermava più..prima, seconda, terza e quarta senza fermarsi una volta..tutto quello che potevo dare l'ho dato, e fra un po mi stampavo in curva perchè ho il freno dietro poco tirato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 ok sei un beota su su è tutta esperienza questa, anche io lE prime volte mi succedeva pensa che una volta sono stato 2 giorni a smontare e smoficchiare x capire che mi si era piombata la candela comunque vissereo tutti felici e contenti THE END Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 allora ragazzi ditemelo tutti in coro, sono un beota, o quello che preferite voi.... non preoccuparti,pure io dopo anni e anni di esperienza a volte mi perdo su delle vaccate dell'altro mondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 meno male che c'e qualcuno che mi rincuora, l'importante e che adesso vada, eccome se vada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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