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Tutto ok, finalmente parte, sono un *******


Ospite VespaMan

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ahhhh c...i..sta vespa da sempre problemi..ieri ho finito di montarla...tutto felice la accendo..e gira..normale..faccio un tratto in discesa per scaldarla..poi metto la prima..piano piano vado avanti..poi do una sgasata..si alza tranquillamente (mica tanto) e poi fa un vuoto paura e muore..oggi la ripiglio..pensando fosse un problema di carburazione..la riprovo..stesso affare..allora mi metto li e gioco con lo spillo del carburo (phbl 22 con spillo d22 mi pare, getto del max da 90 e minimo da 60) e sposto il seeger dalla seconda tacca a partire dall'alto alla terza..alzo lo spillo praticamente..rimonto tutto..accendo..un po a fatica..la tengo viva perche si spegneva..girava facendo le "bolle" all'inizio, poi normale..riparto..stesso problema..dopo un po muore all'improvviso..alzo ancora di una tacca lo spillo..come prima..lo abbasso tutto al massimo..uguale..teneva di più però..e in una salita tenendo tutto a manico faceva sempre quei vuoti che sembrava dovesse morire ma all'ultimo si riprendeva, mi faceva mettere la seconda, moriva di nuovo, si riprendeva, sono riuscito a mettere la terza e andata un po, poi stava morendo e non l'ho più ripresa..non riesco a capire cosa possa essere diamine..nel resto monto 102 malossi, acc elettronica dell'hp, con volano hp, albero hp anticipato marmitta la proma a cannone..help me..

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Potrebbe essere un problema elettrico....mi capitava la stessa cosa. Mentre andavo tranquillamente, vuoti e si spegne...avvolte si riaccendeva altre moriva definitivamente.

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potrebbe essere che ho tagliato i fili delle luci ecc e li ho isolati..forse a mattarello..e ora risiedono dietro il piattello dello statore..magari fanno contatto..dovrei provare a isolarli uno ad uno..

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Si ma non faccio il cartomante che ti individuo il problema così, da come l'hai descritto a parer mio sembra un problema elettrico ma non posso dirti nello specifico che cè che non va, se avrei la tua vespa in garage te lo direi ma ce l'hai tu quindi tocca a te vedere cosè che non va :roll: Potrebbe essere un filo che va a massa o la bobina o altre cose...devi vedere te

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Si ma non faccio il cartomante che ti individuo il problema così, da come l'hai descritto a parer mio sembra un problema elettrico ma non posso dirti nello specifico che cè che non va, se avrei la tua vespa in garage te lo direi ma ce l'hai tu quindi tocca a te vedere cosè che non va :roll: Potrebbe essere un filo che va a massa o la bobina o altre cose...devi vedere te

 

no appunto ma non volevo dire che devi indovinarmi il problema a caxxo così o che altro..e che son 3 giorni che apro e chiudo il blocco perchè c'e sempre qualcosa che non va e alla fine sono esausto..quindi spero che sia un problema elettrico o al massimo di carburazione..oggi vedrò..

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ragazzi sono convinto che il problema sia insito nella zona carburatore, oggi ho ricontrollato l'accensione, isolato a uno a uno i fili, ma niente, lo fa ancora, allora mi sono messo a giocare col carburo, ma niente, ne spostando lo spillo, ne con la vite dell'aria, anzi con la vite dell'aria un po e migliorato, prima l'ho chiusa completamente e poi la aprivo di mezzo giro per volta ad ogni prova, arrivato più o meno a 1 giro e 3/4 andava bene, tirava da colui_il_quale, sono partito in seconda in salita senza sfrizionare e teccava, poi mi son fermato, sono sceso da un discesa con la frizia tirata ed e morta..non riesco a capire perchè vaccadì..però ogni volta che cambiavo qualcosa con aria o spillo faceva fatica a partire ma poi girava, per un minuto, o magari viaggiava, e poi moriva così..di colpo..non so che fare..domani provo a scendere di getto..magari e grassa..ora ho su un 90 del max, 50 d'avviamento e 60 quello lungo..che non ricordo come si chiama..ho un phbl 22, con spillo d22 alla seconda tacca a partire dall'alto..proverò a mettere un 88 e vedremo..se non va smagrendo allora salirò fino a 92-94..

 

però ho anche paura che sia il manicotto di gomma che ho usato per fissare il carburo al collettore..e fatto con gomma termorestringente..ed e fine..2mm..ogni volta che staccavo il carburo o giravo un po diventava più molle..poi lascia un casino di residui collosi..era l'unica cosa che son riuscito a trovare..non avevo più gomma da radiatore..ne altri manicotti..potrebbe essere quello? lunedì o martedi vado in ferramenta a prendere un manicotto serio..

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ahahh e che vuole essere????quando il motore tira benza quello si stringe e si chiude e fa booo...io penso proprio di si----

 

quindi potrebbe essere quel mattarello di collettore allora?

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allora ragazzi ditemelo tutti in coro, sono un beota, o quello che preferite voi..ho capito perchè non andava..non era il collettore, non era la carburazione, non era un problema elettrico..avevo collegato i due sfiati a lato del carburo con un tubo unico..in pratica erano collegati assieme..

 

come ho scoperto che era quello il problem? semplice ero disperato così ho messo su il 24 del trial, senza collegare gli sfiati, lasciandoli aperti così e via, una pedalata ed e andata in moto e non si fermava più..prima, seconda, terza e quarta senza fermarsi una volta..tutto quello che potevo dare l'ho dato, e fra un po mi stampavo in curva perchè ho il freno dietro poco tirato..

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:D ok sei un beota :lol::lol: su su è tutta esperienza questa, anche io lE prime volte mi succedeva pensa che una volta sono stato 2 giorni a smontare e smoficchiare x capire che mi si era piombata la candela :lol:

comunque vissereo tutti felici e contenti

THE END :lol::lol::lol:

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allora ragazzi ditemelo tutti in coro, sono un beota, o quello che preferite voi....

non preoccuparti,pure io dopo anni e anni di esperienza a volte mi perdo su delle vaccate dell'altro mondo :lol:

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