Vai al contenuto

quale trai due??


Ospite domanda...

Messaggi consigliati

Ospite domanda...

ciao ragazzi.. devo comparare un 130 polini... quale mi consigliate mono o doppia??? perke vorrei fare delle elaborazioni ai travasi al cilindro.... grazie delle risposte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ancora non ho mai avuto a che fare con un 130 polini, ma ho sentito che il doppia aspirazione a + bassi ma che sono inrilevanti, quindi fossi in te mi comprerei un bel 130 "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi se ne intende... la lavorazione travasi deve essere fatta con un tremer con una punta speciale o va bene una qualsiasi?? la cosa che conta ovviamente è la dimensione... ciao a tutti risp

Link al commento
Condividi su altri siti

tremer??? :lol:

 

io conoscevo il "dremel"...

 

comunque le lavorazioni ai travasi le fai se vuoi una elaborazione "completa"...ma se non li fai non è che la vespa non va..va meno, ma + dell'originale di sicuro.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo lo sapevo anch'io!! pero siccome la voglio completa voglio sapere come si fa... voglio.. vorrei in modo da poter sentire l'ebrezza di un vero cilindro... dremel giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

Monta il doppia Polini così si cambia un po' sonata, sennò tutti montano il polini asp al carter....variamo un po' dai..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mha io ti consiglio il mono 7 travasi, perche puoi cosi mettere un bel mazzucchelli anticipato senza che ti si ingolfi ai bassi, perche col doppia ci va l'albero originale, te lo dico per esperienza perche io o un doppia e o intenzione di cambiarlo col singola, siccome o un bel mazzucchelli ant e mi piange il cuore vederlo in scatola e non sotto la mia special 8)

ciao

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, che sia un tuo problema aver lì un albero mazz anticipato e non poterlo montare è una cosa, ma dal dire che un doppia non va bene ce ne passa........se non va bene può essere per svariatissimi problemi, si vede che non sei stato contento del tuo, da par mio un doppia va anche di più del singola da originali...ed è più prestigioso eh eh... tienti il doppia che è il top dei polini

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che va d'accordo con me!!! Io sono sempre stato del parere che il doppia va meglio del mono!!Imiei amici dicono che il mno va meglio x il girato, ma io resto sempre dell'idea che anche il doppia girato va sempre meglio del mono girato xke ha l'aspirazione diretta al cilindro ..... diciamo quindi che è un'iniezione diretta!!!!!!O SBAGLIO????risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Beh io dicevo del doppia montato dritto con Proma, ai tempi i doppia che usavamo battevano i singola, mot tutti elaborati e non montati originali.....girare un doppia non saprei, l'aspirazione al cilindro da sola mi pare piccola per ovviare alla sete del cilindro....però come fresate il doppia gli fai quello che vuoi, il 130 al carter rimane un 7 travasi anche se lo straelabori...il doppia è più complicato quindi migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite colonel86

concordo con alberto dm , io sulla special ho il doppia aspirazione e va da colui_il_quale !!

però io non buterei via soldi per un polini , prendi un bel mr2000 zirri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 130 polini elaborato con 28 e va da colui_il_quale ho fatto si e no 8000 km e va sempre uguale senza nessuna perdita di potenza non posso consigliarti se prendere un mono ho un doppia perche ho solo provato questo. ho sentito dire che però va meglio il mono

ciao 8):lol:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

bell'idea folle...

un doppia girato con un 24 nel carter

e un altro bel 24 fuori fiancatina... 8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

su mettetevi al lavoro!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
che pirla... scausate l'mr 2000 non lo producono più da diversi anni!!

ops!!!

 

Non sei pirla perchè l'MR zirri lo produce ancora, eccome...

 

Dici bene Vespabbestia, vedremmo un altro mostro di motore, 2 carburi uno da una parte uno dal'altra con marma a espansione girata....non c'è mai fine alle elaborazioni vespa eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'idea folle...

un doppia girato con un 24 nel carter

e un altro bel 24 fuori fiancatina... :lol:

 

usti! sarebbe un po' difficile da tarare pure con uno sdoppiatore!

 

comunque bella storia...a sto punto anche due carbi + grossi....

 

uh uh uh..pensate due 34!!!!! 8)

 

ma poi forse affoga :wink:

 

siamo alla fanta-vespistica!!!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo
xke ha l'aspirazione diretta al cilindro ..... diciamo quindi che è un'iniezione diretta!!!!!!O SBAGLIO????risp

 

Sbagli,l'iniezione diretta avviene quando un iniettore spruzza la benzina NON MISCELATA con l'aria direttamente in camera di combustione!

Tra l'altro anche con l'aspirazione al cilindro la benzina prima deve andare nel carter!!!

L'aspirazione al cilindro conviene quando l'immissione è veramente grossa,orientata in fase di proggettazione nel migliore dei modi,e con un BEL pacco lamellare!Con un immissione così piccola il cilindro ti va la metà.E anche se la fresi al massimo e ci piazzi un pacco lamellare derio dubito che puoi arrivare ai livelli di eccellenza di un cilindro progettato per funzionare in quel modo.

 

 

Per il doppio carbu su girato......usti.....la vedo un attimino dura da carburare,e del tutto inutile se non si stravolge il GT..... 8):lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il doppio carbu su girato......usti.....la vedo un attimino dura da carburare,e del tutto inutile se non si stravolge il GT..... 8):lol::lol:

 

 

Però che bella... magari con i carburi tutti e due esterni...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ho un pò di foto di vespe a doppio carburatore come andavano 10 anni fa dalle mie parti... comunque meglio un carburo piccolo e uno grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...