+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 Mi trovo a riaprire il blocco dell'et3 per la terza volta...poichè continua ad imbrodarsi al minimo...monto un 130 polini raccordato e l'albero anticipato.Io ho pensato ad un problema di albero...dunque ora cambiero' carter ed albero,così da esser sicuro...avrei pero' un paio di domande...che ne dite dell'anticipo di quest'albero? e di questa valvola? Posso montare tranquillo ed ottenere un motore che gira ''rotondo'' al minimo oppure avro' sempre un catorcio che non sta acceso nemmeno due secondi?Se è un difetto del polini mi sa che prendo carter e tutto originale e torno al 125... Come prestazioni arrivavo a 110 kmh indicati dal tachimetro,in posizione abbassata (ho la siluro),nella norma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 guarda quell'albero ha l'anticipo che fa ridere ed è fatto male per me...e poi che ha passato la guerra mondiale??è un ferro vecchio...e per la valvola anke fa ride...puo andare molto di piu..io penso che il tuo problema si nasconda nella carburazione....io ho l'anticipo il doppio del tuo e la valvola al limite e il miniomo è un orologio....se hai kiuso tutto bene e non aspira non sono questi i problemi ma la carburazione...mi ci gioco quello che vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 bo in pratica sulla et3 ho i suoi carter originali,con il 130 l'albero anticipato e i carter raccordati.Pero' gira da schifo al minimo,carburazione ho gia' provato,con getto min.da 45 scende bene al minimo ma poi si imbroda,col getto da 38 per un attimo sta al minimo ma quando accellero ci mette mezz'ora a scendere di giri...una gran cacata...sto motore era sullo scaffale da un po'...stamattina l'ho aperto ed ha quella valvola e quell'albero...sinceramente non è che cerco l'estremo...sicuramente si potrebbe anticipare di piu' ma a me interessa che giri bene...voi che ne dite?Mi comporta qualche problema montare quell'albero con quei carter?L'albero è sporco e ha qlc puntino di ruggine sui ''volani'' ma ti assicuro che la biella è perfetta... Questo è un travaso... sara' stato fatto max nell'85...c'era un 125 Polini 5t... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 x il minimo forse è solo un problema di valvola xke è stata un po allungata e è un po rovinata. secondo me potresti senza cambiare albero e carter eliminare la valvola e piazzarci un bel collettore lammellare! cosi risolvi il problema dell'anticipo e risparmi soldi del carter! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 ma guarda...la valvola dei carter originali è perfetta,l'unico problema puo' essere l'albero,ma visto che avevo quel motore completo sullo scaffale non mi costa nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 io continuo a dire che il problema non ce....guarda il mio post un po piu in basso "revisione polini" quello è il mio motore e regge il minimo come un orologio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 eh...e quindi cosa ci posso fare?Io continuo a pensare che sia l'albero...quello che ho su adesso e che da problemi è anticipato male male...peggio di questo...ed è tagliato un po' di lato,non vorrei che anche quando dovrebbe chiudere non chiude...poi non ho niente da fare...tiro giu' e vedo cosa riesco a fare...tu Orax che faresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 non lo so...perke non so come fa la vespa tua non mi riesco a rende conto...di lato l'anticipo??ma haoi visto il mio??è a 10gradi di inclinazione ahahah...io non aprirei credo....non penso che il problema sia nell'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 a meno che non hai la valvola rovinata lo puo fare....??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 no no...di lato dico proprio il ''volano'' lato valvola è un po' molato...non come il tuo (l'ho appena guardato)... in poche parole lasciando l'acceleratore (con 19-19 filtro originale e getti max 80 min 45) torna abb. bene al minimo,poi pero' inizia ad ingolfarsi e si spegne,se tento di tenerla al minimo accelerando poco,quando poi accelero per ripartire ''tartaglia'' ,non so come dire,poi si sgolfa e va via...ah...col getto da 80 si riprende,montando l'85 inizia a borbottare e non ne vuole + sapere di prendere giri..insomma..uno schifo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 non lo so ma insisto nel carburo...boo prova a cambiarlo completamente e vedi cm si comporta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 per il carburo avevo gia' aperto un post al riguardo...avevo provato due shb 19 , un shbc 19 e un vhb 20...faceva schifo con tutti e 4...allora puo' essere: albero o valvola. Giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 potrebbe essere...si...io direi di piu la valvola che non chiude bene...prova a togliere il collettore vedi nella valvola mentre fai girare se rimane aperta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 tanto fra poco scendo e tiro giu' il motore dall'et3..poi inizio ad aprire,appena ho smontato faccio foto così confronto quello che non va con questo in foto... Orax stiamo quasi chattando...eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 ahahha vero...velocita assurda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 eheh...comunque devo riuscire a farla andare...altrimenti torno al 125 e fanculo l'elaborato...pero' dispiace... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 ehehh no dai....vabe che un polini originale è quasi come un piaggio ma non fa cosiiiiiiii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 e si infatti,con i carter raccordati il volano tornito e l'albero anticipato non sento mica tutta sta differenza...cioè ok agli alti va di +,ma in basso è meglio il piaggio...mi sa che la prox volta rettifico il piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 ahh allora te lo compro io il polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 e poi che ci metto sulla vespa?ora il 125 è sull'ape...al limite faccio cambio...ape-polini vespa-125...pero' no. Deve funzionare così...ho visto la tua valvola avra' 1 mm di tenuta per parte,possibile che sta caxxo di cosa non vada con tutta quella superfice? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 ahhah non è 1 mm di meno ...tiene bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 scusa ero giu' a smontare...cominciano a farmi schifo tutti sti motori...ho la nausea....è il terzo che apro da stamattina...allora veniamo a quello che ho tirato giu' dall'et3 (cioè quello che non va). Ho provato la valvola,ma non ho termini di paragone. Con il motore completamente montato,solo senza cilindro e collettore,ho riempito di miscela la cavita' della valvola,a valvola chiusa,e la benzina passa giu' abbastanza velocemente!!!! è normale oppure no???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 11 Share Inviata 2007 Luglio 11 è un forum non una chat...non poiu pretendere una rispsta in 5-10 min.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Share Inviata 2007 Luglio 11 infatti mica ho chiesto niente!ho messo i puntini per farlo tornare su visto che era gia' sceso...se non volete aiutarmi va bene,mica c'è bisogno di litigare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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