Vai al contenuto

Riapro per la terza volta...si risolve???Sperem...


Messaggi consigliati

Mi trovo a riaprire il blocco dell'et3 per la terza volta...poichè continua ad imbrodarsi al minimo...monto un 130 polini raccordato e l'albero anticipato.Io ho pensato ad un problema di albero...dunque ora cambiero' carter ed albero,così da esser sicuro...avrei pero' un paio di domande...che ne dite dell'anticipo di quest'albero?

dscf0009sd5.th.jpg

 

e di questa valvola?

dscf0011aa5.th.jpg

 

 

Posso montare tranquillo ed ottenere un motore che gira ''rotondo'' al minimo oppure avro' sempre un catorcio che non sta acceso nemmeno due secondi?Se è un difetto del polini mi sa che prendo carter e tutto originale e torno al 125...

Come prestazioni arrivavo a 110 kmh indicati dal tachimetro,in posizione abbassata (ho la siluro),nella norma?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quell'albero ha l'anticipo che fa ridere ed è fatto male per me...e poi che ha passato la guerra mondiale??è un ferro vecchio...e per la valvola anke fa ride...puo andare molto di piu..io penso che il tuo problema si nasconda nella carburazione....io ho l'anticipo il doppio del tuo e la valvola al limite e il miniomo è un orologio....se hai kiuso tutto bene e non aspira non sono questi i problemi ma la carburazione...mi ci gioco quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

bo in pratica sulla et3 ho i suoi carter originali,con il 130 l'albero anticipato e i carter raccordati.Pero' gira da schifo al minimo,carburazione ho gia' provato,con getto min.da 45 scende bene al minimo ma poi si imbroda,col getto da 38 per un attimo sta al minimo ma quando accellero ci mette mezz'ora a scendere di giri...una gran cacata...sto motore era sullo scaffale da un po'...stamattina l'ho aperto ed ha quella valvola e quell'albero...sinceramente non è che cerco l'estremo...sicuramente si potrebbe anticipare di piu' ma a me interessa che giri bene...voi che ne dite?Mi comporta qualche problema montare quell'albero con quei carter?L'albero è sporco e ha qlc puntino di ruggine sui ''volani'' ma ti assicuro che la biella è perfetta...

 

Questo è un travaso... dscf0014bu6.th.jpg

 

sara' stato fatto max nell'85...c'era un 125 Polini 5t...

Link al commento
Condividi su altri siti

x il minimo forse è solo un problema di valvola xke è stata un po allungata e è un po rovinata.

secondo me potresti senza cambiare albero e carter eliminare la valvola e piazzarci un bel collettore lammellare! cosi risolvi il problema dell'anticipo e risparmi soldi del carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...e quindi cosa ci posso fare?Io continuo a pensare che sia l'albero...quello che ho su adesso e che da problemi è anticipato male male...peggio di questo...ed è tagliato un po' di lato,non vorrei che anche quando dovrebbe chiudere non chiude...poi non ho niente da fare...tiro giu' e vedo cosa riesco a fare...tu Orax che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...di lato dico proprio il ''volano'' lato valvola è un po' molato...non come il tuo (l'ho appena guardato)...

in poche parole lasciando l'acceleratore (con 19-19 filtro originale e getti max 80 min 45) torna abb. bene al minimo,poi pero' inizia ad ingolfarsi e si spegne,se tento di tenerla al minimo accelerando poco,quando poi accelero per ripartire ''tartaglia'' ,non so come dire,poi si sgolfa e va via...ah...col getto da 80 si riprende,montando l'85 inizia a borbottare e non ne vuole + sapere di prendere giri..insomma..uno schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ero giu' a smontare...cominciano a farmi schifo tutti sti motori...ho la nausea....è il terzo che apro da stamattina...allora veniamo a quello che ho tirato giu' dall'et3 (cioè quello che non va).

Ho provato la valvola,ma non ho termini di paragone.

Con il motore completamente montato,solo senza cilindro e collettore,ho riempito di miscela la cavita' della valvola,a valvola chiusa,e la benzina passa giu' abbastanza velocemente!!!! :shock:

è normale oppure no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...