Ospite Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 ragazzi sono nella merda, oggi montavo i fili del cambio nuovi nella vespa e mentre ci gabolavo su quando è stato ora di mettere il piatto delle ganasce ho visto che il cuscinetto del perno ruota era uscito di circa 0.5mm...perchè? il problema è che montando ilpiatto delle ganasce e chiudendolo forte non gira più il perno.....aiuto perfavore come posso fare scaldare il blocco e il cuscinetto e martellarlo dentro? un altra cosa esiste un modo o un trucchetto per tirare i fili delle marce senza tribulare come un fossennato? risp al più presto sono in officina che fumo miliardi di sigarette perchè non capisco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 il cuscinetto ribattilo dentro e sei apposto.stai attento a ribatterlo che se il perno ruota se ne è uscito dalla sede rischi di non rimetterlo ben in sede sul cuscinetto a rullini del cambio.quindi quando batti il cuscinetto stai attento. x i fili del cambio basta che metti il cambio in folle la leva in folle agganci i morsetti e tiri un pochino i registri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 io i registri non li uso mai...metit la manopola in folle con una pinza tiri il cavo spingi nella sede il morsetto e stringi...e bam al primo colpo è fatta...per il cuscineto battilo ma attento a non rovinarlo...io ultimamente ho cambiato il cuscinetto ruota da fuori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 grazie mille domani pomeriggio provo a fare come dite voi, solo una cosa, orax come cambi il cuscinetto da fuori senza aprire il blocco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 grazie mille domani pomeriggio provo a fare come dite voi, solo una cosa, orax come cambi il cuscinetto da fuori senza aprire il blocco? penso che basta saldarci una U con un buco filettato e con un bullone...praticamente diventa un estrattore saldato sul cuscinetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 basta prendere un tubo del diametro interno del cuscinetto lo infili sopra l'alberino e lo saldi sopra il cuscinetto facendo attenzione a saldare solooo il cuscinettoo e poi metti un bullone con l'impanatura che spinge sull'alberino e avviti voilà il gioco è fatto...oppure stringi il tubo con una pinza a pressione batti sulla pinza e il cuscinetto esce piu semplice a farsi che a scriversi ahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 pensavo che era più semplice...domani ci provo quindi scaldo un pò il carter e il cuscinetto poi lo spingo dentro piano piano e vedo se gira almeno il perno della ruota ma non capisco perchè è uscito il cuscinetto ....grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 pensavo che era più semplice...domani ci provo quindi scaldo un pò il carter e il cuscinetto poi lo spingo dentro piano piano e vedo se gira almeno il perno della ruota ma non capisco perchè è uscito il cuscinetto ....grazie mille semplice... hai smontato il piatto ganasce e a sbatacchiarlo di quà e di là se ne è uscito... capita... tranquillo... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Luglio 6 Share Inviata 2007 Luglio 6 capitato anke a me. forse il cambio non e entrato nel cuscinetto a rulli. io ho risolto battendo forte col martello di gomma sull cambio dove si avvita il tamburo per intenderci fai così fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 7 Share Inviata 2007 Luglio 7 problema risolto! grazie mille ! un altro problema ho messo in moto la vespa dopo aver cambiato l'albero motore con un mazzu anticipato( l'ho cambiato solo perchè avevo sfilettato quello vecchio) ma sentendola girare sembra che il motore gira un pò frenato, non se è un'idea ma nel salire di giri mi sembra un pò frenata...sarà il vtronic? l'ho appena montato perchè prima avevo le puntine con il volano pinasco....sapete cosa può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Luglio 7 Share Inviata 2007 Luglio 7 cambiato cuscinetti e paraoli??allora è normale...piu che normale..comunque il vtronik in rispetto alle puntine gira piu frenato ha piu resistenza magnetica..le puntine hanno zero di resistenza..fai un po di rodaggio e poi vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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