Vai al contenuto

aiuto sono nella m......!


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ragazzi sono nella merda, oggi montavo i fili del cambio nuovi nella vespa e mentre ci gabolavo su quando è stato ora di mettere il piatto delle ganasce ho visto che il cuscinetto del perno ruota era uscito di circa 0.5mm...perchè? il problema è che montando ilpiatto delle ganasce e chiudendolo forte non gira più il perno.....aiuto perfavore come posso fare scaldare il blocco e il cuscinetto e martellarlo dentro? un altra cosa esiste un modo o un trucchetto per tirare i fili delle marce senza tribulare come un fossennato? risp al più presto sono in officina che fumo miliardi di sigarette perchè non capisco.... :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cuscinetto ribattilo dentro e sei apposto.stai attento a ribatterlo che se il perno ruota se ne è uscito dalla sede rischi di non rimetterlo ben in sede sul cuscinetto a rullini del cambio.quindi quando batti il cuscinetto stai attento.

 

x i fili del cambio basta che metti il cambio in folle la leva in folle agganci i morsetti e tiri un pochino i registri...

Link al commento
Condividi su altri siti

io i registri non li uso mai...metit la manopola in folle con una pinza tiri il cavo spingi nella sede il morsetto e stringi...e bam al primo colpo è fatta...per il cuscineto battilo ma attento a non rovinarlo...io ultimamente ho cambiato il cuscinetto ruota da fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille domani pomeriggio provo a fare come dite voi, solo una cosa, orax come cambi il cuscinetto da fuori senza aprire il blocco?

 

penso che basta saldarci una U con un buco filettato e con un bullone...praticamente diventa un estrattore saldato sul cuscinetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta prendere un tubo del diametro interno del cuscinetto lo infili sopra l'alberino e lo saldi sopra il cuscinetto facendo attenzione a saldare solooo il cuscinettoo e poi metti un bullone con l'impanatura che spinge sull'alberino e avviti voilà il gioco è fatto...oppure stringi il tubo con una pinza a pressione batti sulla pinza e il cuscinetto esce 8) piu semplice a farsi che a scriversi ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che era più semplice...domani ci provo quindi scaldo un pò il carter e il cuscinetto poi lo spingo dentro piano piano e vedo se gira almeno il perno della ruota ma non capisco perchè è uscito il cuscinetto :-? ....grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che era più semplice...domani ci provo quindi scaldo un pò il carter e il cuscinetto poi lo spingo dentro piano piano e vedo se gira almeno il perno della ruota ma non capisco perchè è uscito il cuscinetto :-? ....grazie mille :D

 

semplice... hai smontato il piatto ganasce e a sbatacchiarlo di quà e di là se ne è uscito...

 

capita... tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

capitato anke a me. forse il cambio non e entrato nel cuscinetto a rulli. io ho risolto battendo forte col martello di gomma sull cambio dove si avvita il tamburo per intenderci fai così fidati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto! grazie mille :lol: ! un altro problema ho messo in moto la vespa dopo aver cambiato l'albero motore con un mazzu anticipato( l'ho cambiato solo perchè avevo sfilettato quello vecchio) ma sentendola girare sembra che il motore gira un pò frenato, non se è un'idea ma nel salire di giri mi sembra un pò frenata...sarà il vtronic? l'ho appena montato perchè prima avevo le puntine con il volano pinasco....sapete cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...