Vai al contenuto

..da uno sfasciacarrozze...


Messaggi consigliati

ragazzi...sono passato da uno sfasciacarrozze...

e ho trovato tra le tante vespe...una con un gruppo termico 125 ( non deve essere il polini perchè il cilindro è dello stesso colore della testa...alluminio...che gruppo è?..di che marca?)...e un volano pinasco...

lui mi ha chiesto 150 euro per l'intero blocco...100 euro se ne prendo 2 ( quindi 200 euro)...dove l'altro è il blocco di un hp 50 quello col volano dalle alette in plastica...

queste le domande:

1) se il primo blocco ha il volano pinasco...il cono è da 19 o da 20?...cioè il pinasco lo facevano in due misure....perchè nel caso in cui è 19 posso montarlo io...

2) visto che ci sono...prenderei anche il blocco hp...visto che ha tutta l 'accensione completa a 6 poli col volano dalle alette in plastica...ma questo volano...è identico a quello che vendono addirittura a più di 100 euro sui vari siti di parti speciali?...se così fosse...mi prendo tutto il blocco...ci guadagnerei soltanto..

 

che ne pensate?

 

ah..mentre giravo per i corridoi...mi facevano una pena tutte quelle vespe lì buttate...so che solo voi potete capirmi...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tentato di prenderli tutti e due...

200 voleva 150 euro l'uno...

poi ha detto..se ne prendi 2....230 euro...alla fine...200 euro...

 

..dicevo...ma il volano hp...quello con le alette in plastica..è lo stesso che vendono sui siti di ricambi ...addirittura a 119 euro?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cilindro in alluminio e montato sul blocco hp? xke se è cosi stai attento che gli hp anno il 50 in alluminio e è un po piùgrande dei normali infatti viene montato su prigionieri lunghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tentato di prenderli tutti e due...

200 voleva 150 euro l'uno...

poi ha detto..se ne prendi 2....230 euro...alla fine...200 euro...

 

..dicevo...ma il volano hp...quello con le alette in plastica..è lo stesso che vendono sui siti di ricambi ...addirittura a 119 euro?

 

 

si probabilmente si tratta del volano Hp4....quello con le alette smontabili diciamo...accensione a 6 poli, montato sulle pk piu recenti, tipo la N (quella con avviamento elettronico e non pedalina)

Link al commento
Condividi su altri siti

no...il cilindro in alluminio...è montato su una pk..

quello dell'hp...è il secondo blocco che ho visto...

..dicevo...su ebay...c'è uno che vende questo gruppo termico...

 

http://cgi.ebay.it/Trasformazione-Pinas ... dZViewItem

 

supponendo sia quello che è montato sul blocco che ho adocchiato...che caratteristiche ha?...va meglio di un polini?...quanti travasi ha?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

no , non va piu di un polini, va un po di piu di un originale....però è molto affidabile e soprattutto è un pezzo abbastanza raro.....

attento però che magari va i a dargli troppi soldi e magari il cilindro è inchiodato e il volano ha le alette rotte.....

come dice drt llima un po il prezzo , mica ce ne saranno tanti che vanno lì a chiedergli quei pezzi......!!!!!

comunque il volano hp4 è quello che dici tu che vendono a 115€....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..allora va meno di un polini o di un malissi..

..va bene..

..e addirittura l'asta parte da più di 200 euro?

mah...

dicevo..riguardo al volano hp con le alette in plastica?...se uno volesse comprarlo lo pagherebbe addirittura 119 euro?

..almeno questo è il prezzo che vedo sui vari siti di ricambi e parti speciali..

mah...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pinasco è messo bene io lo prenderei, poi se è sano qualche soldino lo vale ma comunque hai li un pezzo raro. Ho montato poco fa un doppia e tira bene (non potentissimo ma è bello pieno)....

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo..riguardo al volano hp con le alette in plastica?...se uno volesse comprarlo lo pagherebbe addirittura 119 euro?

..almeno questo è il prezzo che vedo sui vari siti di ricambi e parti speciali..

mah...

nessuno mi risponde?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo..riguardo al volano hp con le alette in plastica?...se uno volesse comprarlo lo pagherebbe addirittura 119 euro?

..almeno questo è il prezzo che vedo sui vari siti di ricambi e parti speciali..

mah...

nessuno mi risponde?

 

 

si è lui...! per essere sicuri, metti una foto...comunque è normale il prezzo, anke gli originali special costano un botto nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh..sapete che vi dico...me lo vado a prendere...

anzi..me li prendo tutti e due...

grazie per i consigli....

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...azzo....interessante....per il cilindro, se alu forse è un pinasco...per il volano, si ci sono 2 coni....quello et3 e pk, sono 19, mentre se ce scritto brevettato pk xl è da 20...(sinceramente direi allo sfascia di limarti un po il prezzo...) ;-)

c'e anche quello x 50 a puntine sempre a cono 19,con scritto "brevettato vespa 50" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...