+ thor83 Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 Ho un bellissimo motore corsa corta li a non fare niente così configurato: 85 dr 22/63 19/19 siluro frizione 4 dischi e molla rinforzata Visto che questo motore lo devo aprire per cambio della crocera stavo pensando di fargli una piccola evoluzione... del tipo 115 polini scalino eliminato ai travasi raccordo dei carter 24/72 pinasco in alluminio 24/24 valvola raccordata al collettore 24 polini albero cono 20 anticipato accenzione HP sarei indeciso per la marmitta ma pensavo a una proma voi che ne dite? ho già un motore simile ma lo volevo tirare giù che ha all'attivo 5500 km ed è più che rodato e volevo tenere quello come motore di scorta... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 24/72 pinasco in alluminio Avrò pregiudizi io ma i rapporti in alluminio non mi piacciono proprio per niente... Personalmente io monterei una 24-72 in acciaio...considera poi che hai la variabile DRT ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 il promino come scarico è ottimo x il 115!! c'èlò ankio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 Ho un bellissimo motore corsa corta li a non fare niente così configurato: 85 dr 22/63 19/19 siluro frizione 4 dischi e molla rinforzata Visto che questo motore lo devo aprire per cambio della crocera stavo pensando di fargli una piccola evoluzione... del tipo 115 polini scalino eliminato ai travasi raccordo dei carter 24/72 pinasco in alluminio 24/24 valvola raccordata al collettore 24 polini albero cono 20 anticipato accenzione HP sarei indeciso per la marmitta ma pensavo a una proma voi che ne dite? ho già un motore simile ma lo volevo tirare giù che ha all'attivo 5500 km ed è più che rodato e volevo tenere quello come motore di scorta... io metterei una 22/63 al posto della 24/72 e un 100cc al posto de 115cc...i 115cc c ha troppa poa camicia...scalda troppo!!!! già i 100cc c ha poa camicia...poi fai te ah la proma è perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 DENTI DRITTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 si è vero sennò prendi il pignoncino da 25 DRT...e t diventa cm una 22/63...poi sono gusti è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Giugno 29 Autore Share Inviata 2007 Giugno 29 Ho un bellissimo motore corsa corta li a non fare niente così configurato: 85 dr 22/63 19/19 siluro frizione 4 dischi e molla rinforzata Visto che questo motore lo devo aprire per cambio della crocera stavo pensando di fargli una piccola evoluzione... del tipo 115 polini scalino eliminato ai travasi raccordo dei carter 24/72 pinasco in alluminio 24/24 valvola raccordata al collettore 24 polini albero cono 20 anticipato accenzione HP sarei indeciso per la marmitta ma pensavo a una proma voi che ne dite? ho già un motore simile ma lo volevo tirare giù che ha all'attivo 5500 km ed è più che rodato e volevo tenere quello come motore di scorta... io metterei una 22/63 al posto della 24/72 e un 100cc al posto de 115cc...i 115cc c ha troppa poa camicia...scalda troppo!!!! già i 100cc c ha poa camicia...poi fai te ah la proma è perfetta Tranquillo per il 115 basta fargli un buon rodaggio... sono tornato da san marino a canna e neanche un problema... monto la 24/72 perchè sennò in salita mi dà troppa poca spinta e volevo un motore un pò più rabbioso... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Giugno 29 Autore Share Inviata 2007 Giugno 29 24/72 pinasco in alluminio Avrò pregiudizi io ma i rapporti in alluminio non mi piacciono proprio per niente... Personalmente io monterei una 24-72 in acciaio...considera poi che hai la variabile DRT ... scusa ma solo la campana è in alluminio mentre i rapporti sono sempre in acciaio... la cosa che mi lascia perplesso è che questa campana è senza parastrappi... del resto direi che non c'è problema alcuno... penso di aver trovato tutto... domani chiudo il motore di un amico e inizio quello di un'altro ragazzo e il prossimo sarà il mio... vi tengo aggiornati... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 quelle in alluminio non hanno i parastrappi, ma io mi son sempre trovato bene comunque per me è un'ootima configurazione Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Giugno 29 Autore Share Inviata 2007 Giugno 29 quelle in alluminio non hanno i parastrappi, ma io mi son sempre trovato bene comunque per me è un'ootima configurazione si lo credo anche io... perchè per ora ne ho uno simile ma più tranquillo 115 polini carburo 20/20 albero cono 19 anticipato 22/63 accensione special polini a banana và bene in pianura ma col fatto che non ha lavori fatti prende bene i 90km/h in piano ma se si và a fare un pò di salita per un qualche giretto in montagna si siede... è per quello che volevo fare una piccola evoluzione su un banco che ho smontato e divertirmi un pò di più... poi calcola che io peso sugli 85kg quindi non sono neanche un fuscellino da spostare... hi hi... povera vaspa... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Giugno 29 Autore Share Inviata 2007 Giugno 29 allora mi confermate che con la campana pinasco in alluminio non potrei metterci il pignone DRT? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 allora mi confermate che con la campana pinasco in alluminio non potrei metterci il pignone DRT?penso di no xkè il pignone drt e di acciaio la campana pinasco e in alluminio poinn so. comunque fossi in te rifaserei il cilindro un bel 28 una 21 76 con fasi alte e una bella zirri vedrai che li e un altro discorso poi son gusti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 secondo me si. si può mettere..la corona è sempre di acciaio..il cestello è di alluminio.. chiama denis e chiediglielo che fai prima. per il discorso parastrappi ecc non sucede niente......la mia polini ha retto egregiamente un m1... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 essendo 24/72 i pignoni dovrebbero essere ok Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 24/72 pinasco in alluminio Avrò pregiudizi io ma i rapporti in alluminio non mi piacciono proprio per niente... Personalmente io monterei una 24-72 in acciaio...considera poi che hai la variabile DRT ... scusa ma solo la campana è in alluminio mentre i rapporti sono sempre in acciaio... la cosa che mi lascia perplesso è che questa campana è senza parastrappi... del resto direi che non c'è problema alcuno... penso di aver trovato tutto... domani chiudo il motore di un amico e inizio quello di un'altro ragazzo e il prossimo sarà il mio... vi tengo aggiornati... ... che figura di pupù... Sarà,però non ho una bella immagine delle campane in alluminio...poi senza parastrappi... Ho aperto dei motori che montavano delle campane in alluminio...un paio erano dilaniate... Forse è da li che sono rimasto shoccato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 per carità sceva, ognuno si riferisce alle proprie esperienze Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 per carità sceva, ognuno si riferisce alle proprie esperienze ... ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 per me che smontavo i miei motori anche tipo 1 volta ogni mese(a volte anche di piu)..non era un problema...perchè tenevo sempre i vari pezzi sotto controllo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 per me che smontavo i miei motori anche tipo 1 volta ogni mese(a volte anche di piu)..non era un problema...perchè tenevo sempre i vari pezzi sotto controllo.. ...mi sfugge qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 tipo? non lo smontavo perchè si rompeva la campana è! una volta l albero nuov...poi la campana piu lunga..poi tohgli li scalini...poi prova a fare quello..ecc ecc... poi esplodono i volani! e tra le altre cose (sai com'è)l occhio sulla campana casca sempre..e dopo un 700 km ancora la capana è abbastanza buona!..certo il cestello è segnato..ma funzionava ancora bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 tipo? non lo smontavo perchè si rompeva la campana è! una volta l albero nuov...poi la campana piu lunga..poi tohgli li scalini...poi prova a fare quello..ecc ecc... poi esplodono i volani! e tra le altre cose (sai com'è)l occhio sulla campana casca sempre..e dopo un 700 km ancora la capana è abbastanza buona!..certo il cestello è segnato..ma funzionava ancora bene.. ...non avevo colto... ...sono fuso in questi giorni...ho un esame lunedì e sto morendo dallo studio...sono oberato... ...per fortuna per domani sera la birra dovrebbe essere già bella fermentata... Ok.Fine O.T. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Giugno 29 Autore Share Inviata 2007 Giugno 29 infatti avevo intenzione di sentire denis per conferma... per il fatto che le campane in alluminio non avessero i parastrappi non lo sapevo... sono sempre stato su quelle in acciaio... però proverò... al massimo aprirò e la cambierò con una in acciaio... meglio cambiare nè? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.