+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 eila..mi sono messo all'opera per rimettere in sesto il 50 special..quindi ho già fatto la denuncia smarrimento libretto (che era stato smarrito) ho cercato un motore 3 marce e a giorni inizierò a tirare a metallo il telaio.. mio zio mi ha dato un motore 3 marce.. l'unica cosa è che era 100e fermo da un secolo.. l'altro gg.. inizio a smontarlo.. pistone e cilindro ormai era un tutt'uno.. non sono riuscito a staccarli in nessun modo.. svitol.. miscela.. persino l'estrattore.. che ha creato un buco nel pistone..invece di sfilare il cilindro.. qua due fotine dicosa succede a lasciarlo fermo 10 anni..(forse anche qualcosa di più..) http://img510.imageshack.us/my.php?image=foto352fs6.jpg http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto353fc7.jpg http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto355al5.jpg se notate le fascie sono ancora la nel pistone.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 sembra che sia stato nell'acido Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 è decisamente conciato male... cazzarola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 poi.. oggi.. dopo averlo tolto.. con il martello scalpello e trapano..l'ho lavato in lavatrice per bene.. ho smontato l'accensione.. ora devo solo procurarmi un 50da poter portare su all'omologazione..dite che potrebbe accendersi se non lo apro nemmeno? l'importante è che si accenda se poi va a 20 km/h va anche meglio.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 mi sa tanto che ti conviene aprirlo... anche l'olio del cambio dopo 10 anni è diventato poltiglia... la frizione sarà spappolata... chissà che toporagni ci trovi dentro li! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 io gli darei solo una bella sciaqquata dentro e fori Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 gli ho dato una bella pulitona.. ho guardato qua e la per la cantina e ho trovato tra gli scatoloni un 75 oympia e un 12/16.. ho aperto il carterino frizione e ho montato su una frizione del cavolo olympia e ho visto che la campana è 18/67. domani monterò gt ecc ecc.. vedo se si accende.. se si accende bene se no lo apro.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 domanda.. ho lo staore che ha 3 fili.. uno rosso uno nero e uno verde.. manca la bobinetta.. come vanno collegati i fili per farla partire? insomma come vanno i fili? anche al telaio se ce l'avete.. la vespa è uno special del 72. più che altro mi interessano i collegamenti per farla partire poi gli altri me li trovo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 domanda.. ho lo staore che ha 3 fili.. uno rosso uno nero e uno verde.. manca la bobinetta.. come vanno collegati i fili per farla partire? insomma come vanno i fili? anche al telaio se ce l'avete.. la vespa è uno special del 72. più che altro mi interessano i collegamenti per farla partire poi gli altri me li trovo.. al telaio ti trovi tre fili, un rosso (spegnimotore) un verde (luci) ed un nero (massa). Collega colore per colore ed al rosso collega un filo che deve andare alla bobina esterna Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 ok.. grazie nino.. ma quindi il rosso è doppio? cioè si sdoppia e uno va al telaio e uno alla bobina.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 ma quindi il rosso è doppio? cioè si sdoppia e uno va al telaio e uno alla bobina.. si,si sdoppia,va a bobina e a telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 ah.. capito capito.. nel caso qualcuno avesse o si imbattesse in una foto.. se la posterebbe sarebbe meglio grazie.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 ah.. capito capito.. nel caso qualcuno avesse o si imbattesse in una foto.. se la posterebbe sarebbe meglio grazie.. non e' difficile,se i fili sono dei colori originali anche nel telaio devi solo farli combaciare.il rosso doppio originariamente ha un doppio fast on che sdoppia il cavo,verso la bobina e verso il telaio.se devi solo fare una messa in moto e non ti interessano spegnimento,clacson e luci,collega il rosso dello statore alla bobina e..accendi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 mah.. dato che penso era stata collegata con rosso su bobina e basta.. perchè il filo rosso era "allungato" con un altro filo rosso e un mammuth..e poi mastro..dai domani se tutto va bene provo a farlo partire.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 mah.. dato che penso era stata collegata con rosso su bobina e basta.. perchè il filo rosso era "allungato" con un altro filo rosso e un mammuth..e poi mastro..dai domani se tutto va bene provo a farlo partire.. e' stato allungato x portarlo alla bobina,probabilmente xche il collegamento originale a base di fast on non c'era piu.collega cosi e vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 io lo aprirei, fai almeno i cuscinetti, finisce che con tutta la merda che ha dentro ti si può rigare la valvola accendendolo così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 mica sono cosi ingenuo da non averlo lavoto pure dentro con tanta miscela e sottiato col compressore.. e un'occhiata alla valvola l'ho già data.. l'abero gira libero.. o meglio non ci sono rumori o pezzi nella camera di manovella.. le marcie entrano.. e la frizione stacca.. tanto lo accendo priam su un cavalletto.. domani metto le foo di come sono messo attualmente.. tutta quella cracia non c'è più.. a domani foto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 poi.. oggi.. dopo averlo tolto.. con il martello scalpello e trapano..l'ho lavato in lavatrice per bene.. ho smontato l'accensione.. ora devo solo procurarmi un 50da poter portare su all'omologazione..dite che potrebbe accendersi se non lo apro nemmeno? l'importante è che si accenda se poi va a 20 km/h va anche meglio.. ciao anke io come te ho preso un motore in queste condizioni a 20 euro per sostituire il mio malossi in attesa dell m1. io non l ho aperto ma ho cambiato solo la frizione che era incollata. quindi se vuoi secondo me puoi non aprirlo poi al massimo se vedi che non va lo apri. il motore va bene monto un 75cc e fa 75kmh ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 tanto la devo portare all'omologazione..facesse i 20 andrebbe bene lo stesso.. poi.. faccio e monto un motore abbastanza serio.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.