Vai al contenuto

cosa succede a lasciare i motori fermi..


Messaggi consigliati

eila..mi sono messo all'opera per rimettere in sesto il 50 special..quindi ho già fatto la denuncia smarrimento libretto (che era stato smarrito) ho cercato un motore 3 marce e a giorni inizierò a tirare a metallo il telaio..

 

mio zio mi ha dato un motore 3 marce.. l'unica cosa è che era 100e fermo da un secolo..

 

l'altro gg.. inizio a smontarlo.. pistone e cilindro ormai era un tutt'uno.. non sono riuscito a staccarli in nessun modo.. svitol.. miscela.. persino l'estrattore.. che ha creato un buco nel pistone..invece di sfilare il cilindro.. :shock::shock:

 

qua due fotine dicosa succede a lasciarlo fermo 10 anni..(forse anche qualcosa di più..) :lol::lol:

 

http://img510.imageshack.us/my.php?image=foto352fs6.jpg

http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto353fc7.jpg

http://img299.imageshack.us/my.php?image=foto355al5.jpg

 

se notate le fascie sono ancora la nel pistone..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

poi.. oggi.. dopo averlo tolto.. con il martello scalpello e trapano..l'ho lavato in lavatrice per bene.. ho smontato l'accensione.. ora devo solo procurarmi un 50da poter portare su all'omologazione..dite che potrebbe accendersi se non lo apro nemmeno? :roll: l'importante è che si accenda se poi va a 20 km/h va anche meglio.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho dato una bella pulitona..

 

ho guardato qua e la per la cantina e ho trovato tra gli scatoloni un 75 oympia e un 12/16.. ho aperto il carterino frizione e ho montato su una frizione del cavolo olympia e ho visto che la campana è 18/67.

 

domani monterò gt ecc ecc.. vedo se si accende.. se si accende bene se no lo apro.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda..

 

ho lo staore che ha 3 fili.. uno rosso uno nero e uno verde..

manca la bobinetta..

come vanno collegati i fili per farla partire? insomma come vanno i fili? anche al telaio se ce l'avete.. la vespa è uno special del 72.

 

più che altro mi interessano i collegamenti per farla partire poi gli altri me li trovo.. :roll:;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda..

 

ho lo staore che ha 3 fili.. uno rosso uno nero e uno verde..

manca la bobinetta..

come vanno collegati i fili per farla partire? insomma come vanno i fili? anche al telaio se ce l'avete.. la vespa è uno special del 72.

 

più che altro mi interessano i collegamenti per farla partire poi gli altri me li trovo.. :roll:;-)

 

al telaio ti trovi tre fili, un rosso (spegnimotore) un verde (luci) ed un nero (massa). Collega colore per colore ed al rosso collega un filo che deve andare alla bobina esterna

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. capito capito.. nel caso qualcuno avesse o si imbattesse in una foto.. se la posterebbe sarebbe meglio ;-)

 

grazie..

non e' difficile,se i fili sono dei colori originali anche nel telaio devi solo farli combaciare.il rosso doppio originariamente ha un doppio fast on che sdoppia il cavo,verso la bobina e verso il telaio.se devi solo fare una messa in moto e non ti interessano spegnimento,clacson e luci,collega il rosso dello statore alla bobina e..accendi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dato che penso era stata collegata con rosso su bobina e basta.. perchè il filo rosso era "allungato" con un altro filo rosso e un mammuth..e poi mastro..dai domani se tutto va bene provo a farlo partire.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dato che penso era stata collegata con rosso su bobina e basta.. perchè il filo rosso era "allungato" con un altro filo rosso e un mammuth..e poi mastro..dai domani se tutto va bene provo a farlo partire.. ;-)

e' stato allungato x portarlo alla bobina,probabilmente xche il collegamento originale a base di fast on non c'era piu.collega cosi e vai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mica sono cosi ingenuo da non averlo lavoto pure dentro con tanta miscela e sottiato col compressore.. :lol::lol: e un'occhiata alla valvola l'ho già data..

l'abero gira libero.. o meglio non ci sono rumori o pezzi nella camera di manovella.. le marcie entrano.. e la frizione stacca..

tanto lo accendo priam su un cavalletto.. ;-)

domani metto le foo di come sono messo attualmente.. ;-)

 

tutta quella cracia non c'è più.. a domani foto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
poi.. oggi.. dopo averlo tolto.. con il martello scalpello e trapano..l'ho lavato in lavatrice per bene.. ho smontato l'accensione.. ora devo solo procurarmi un 50da poter portare su all'omologazione..dite che potrebbe accendersi se non lo apro nemmeno? :roll: l'importante è che si accenda se poi va a 20 km/h va anche meglio.. :lol::lol:
ciao anke io come te ho preso un motore in queste condizioni a 20 euro per sostituire il mio malossi in attesa dell m1. io non l ho aperto ma ho cambiato solo la frizione che era incollata. quindi se vuoi secondo me puoi non aprirlo poi al massimo se vedi che non va lo apri. il motore va bene monto un 75cc e fa 75kmh ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...