Vai al contenuto

immatricolare una vespa 50 ( targhino )


Ospite ilgrandered

Messaggi consigliati

Ospite ilgrandered

che se deve fa per avere il targhino ? Scusa l'ignoranza ma è il mio primo centotrent....ehhhmmmm....cinquantino che immatricolo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi il targhino vecchio non esiste piu da quasi un anno.x il targhino nuovo ti rechi o in motorizzazione o in una qualsiasi agenzia di autopratiche(scuola guida,ecc)col libretto e il tuo codice fiscale e documento di riconoscimento e loro ti rifilano il nuovo traghino col nuovo libretto da macchina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho illibrettino originale ..ma non ho il targhino ( visto che è personale se non mi sbaglio )..

e'(era)personale.se lo avevi era tuo x sempre ma ora non esiste piu.solo targone nuovo,con rifacimento del libretto x annotarvi la targa,piu tutte le fregatura che si hanno come quando si ha un 125(obbligo di pagare il bollo anche se non giri,ecc ecc)xche con la targa nuova il 50 diventa a tutti gli effeti un targato.in bocca al lupo,in kulo alla balena,e chi piu ne ha piu ne metta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

mmm ... ma non è che devo fare il collaudo come una volta ? si fanno le pratiche burocratiche e ti danno la targa senza problemi ...spero

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ... ma non è che devo fare il collaudo come una volta ? si fanno le pratiche burocratiche e ti danno la targa senza problemi ...spero

dal momento che hai il libretto originale,non c'e' nessun collaudo,la vespa non vogliono neanche vederla.porti i documenti e loro ti fanno avere la targa nuova.se invece avessi dovuto rifare il libretto x smarrimento,furto o deterioramento,li si che ci sarebbe stato collaudo e palle varie x reimmatricolarla.quindi vai tranqui,considera che il tuo librettino originale verra' disintegarto x lasciare spazio a quello nuovo da macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesnake's Back, il bollo dei ciclomotori era e resta una tassa di circolazione, quindi si paga solo se si circola.

 

La targa è quadrata, ma è più piccola di quella delle moto.

 

Ciao, Gino

si lo so,non ho parlato di targa come motocicli,ma di targa nuova ;-) .x quanto riguarda il bollo,proprio alla scuola guida dove mi sono informato tempo fa mi hanno vivamente sconsigliato di passare alla targa nuova se avevo gia la vecchia o se avessi avuto la possibilita' di reperirne una,appunto x il fatto che dopo diventa obbligatorio pagare il bollo anche se non circolo(ho trovato strana la dritta che mi ha dato la tipa della scuola guida,poiche quell'agenzia e' molto "rinomata" qui da me in quanto spesso e volentieri non si fa scrupoli nello spillare inutilmente soldi ai malcapitati che si rivolgono a loro :evil: ).questo e' cio' che mi ha detto lei,poi non so,magari o mi ha detto una cazzata o si e' sbagliata,fatto sta che ho deciso di tenermi il mio bel vecchio targhino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
. . . questo e' cio' che mi ha detto lei,poi non so,magari o mi ha detto una cazzata o si e' sbagliata,fatto sta che ho deciso di tenermi il mio bel vecchio targhino ;-)

 

E hai fatto bene, ma per il bollo, ti ha detto una cavolata. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . questo e' cio' che mi ha detto lei,poi non so,magari o mi ha detto una cazzata o si e' sbagliata,fatto sta che ho deciso di tenermi il mio bel vecchio targhino ;-)

 

E hai fatto bene, ma per il bollo, ti ha detto una cavolata. ;-)

 

Ciao, Gino

Ah!buono a sapersi!infatti un mio amico ha preso da poco una vespa e ha rinunciato a richiedere la targa proprio x via della storia del bollo(e x non dover rinunciare al bollo originale a un foglietto datato 1975 ;-) ),infatti ha ripiegato prendendo "in prestito"la targa del fratello :D

grazie della bella informazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

secondo voi è normale ? Un'agenzia qua a Cuneo mi hadettoche per avere il targhino forse bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione , in quanto sul libretto non ci sono i timbri delle revisioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è normale ? Un'agenzia qua a Cuneo mi hadettoche per avere il targhino forse bisogna andare a fare il collaudo in motorizzazione , in quanto sul libretto non ci sono i timbri delle revisioni ...

le revisioni non sono obbligatorie se non si circola.quella li che ti hanno detto si che e' una gran cazzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
le revisioni non sono obbligatorie se non si circola.quella li che ti hanno detto si che e' una gran cazzata!

 

Esatto!

Cercati un'altra agenzia che questi non ne sanno mezza! Oppure vai direttamente in motorizzazione, così risparmi anche.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

il mio discorso è che sotto ho un 130 polini , se vado dalla officina del tipo che conosco posso avere la revisione ok anche se vado con motore scania sotto la vespa ...se vado in motorizzazione ( a parte i km che devo fare ) kuelli ti guardano pure il buko del kulo

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso è che sotto ho un 130 polini , se vado dalla officina del tipo che conosco posso avere la revisione ok anche se vado con motore scania sotto la vespa ...se vado in motorizzazione ( a parte i km che devo fare ) kuelli ti guardano pure il buko del kulo

oh,senza offesa,ma sei di legno eh ;-) NON C'E NESSUNA REVISIONE/COLLAUDO X LA RICHIESTA DELLA TARGA!il collaudo c'e' solo se devi rifarer il libretto x smarrimento o deterioramento.in questo caso il libretto viene rifatto solo x via della targa nuova,e a loro non interessa se la vespa ha sotto il motore di un ciao o di un piroscafo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
il mio discorso è che sotto ho un 130 polini , se vado dalla officina del tipo che conosco posso avere la revisione ok anche se vado con motore scania sotto la vespa ...se vado in motorizzazione ( a parte i km che devo fare ) kuelli ti guardano pure il buko del kulo

oh,senza offesa,ma sei di legno eh ;-) NON C'E NESSUNA REVISIONE/COLLAUDO X LA RICHIESTA DELLA TARGA!il collaudo c'e' solo se devi rifarer il libretto x smarrimento o deterioramento.in questo caso il libretto viene rifatto solo x via della targa nuova,e a loro non interessa se la vespa ha sotto il motore di un ciao o di un piroscafo! ;-)

 

no me sa che sei de coccio tu , se l'agenzia chiede info alla motorizzazione di Cuneo e questa gli dice che devo fare il collaudo presso di loro , posso andare in tutte le agenzie della prov. Cuneo ed avrò sempre la medesima risposta .....comunque attendo poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Red, ma l'agenzia che informazioni deve chiedere alla motorizzazione? Queste sono pratiche che si fanno tutti i giorni, e si fanno come ti è stato spiegato in questo post: se hai solo il libretto del ciclomotore e devi richiedere il contrassegno (targa), vai in motorizzazione o in un'agenzia con il solo libretto e, senza collaudo o revisione (anche se non l'hai mai fatta la revisione!), ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovo. La revisione, se devi circolare, la fai successivamente, prima di circolare.

 

Se l'agenzia non sa queste norme elementari, CAMBIA AGENZIA! Non stiamo parlando di norme locali, questo vale su tutto il territorio nazionale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
Red, ma l'agenzia che informazioni deve chiedere alla motorizzazione? Queste sono pratiche che si fanno tutti i giorni, e si fanno come ti è stato spiegato in questo post: se hai solo il libretto del ciclomotore e devi richiedere il contrassegno (targa), vai in motorizzazione o in un'agenzia con il solo libretto e, senza collaudo o revisione (anche se non l'hai mai fatta la revisione!), ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovo. La revisione, se devi circolare, la fai successivamente, prima di circolare.

 

Se l'agenzia non sa queste norme elementari, CAMBIA AGENZIA! Non stiamo parlando di norme locali, questo vale su tutto il territorio nazionale.

 

Ciao, Gino

 

sentite il discorso che fate non fa una grinza ma

un'agenzia pratiche non segue tutto il giorno le immatricolazioni dei cinquantini , sopratutto se di veicoli datati , e ovvio che per dire una cosa non vera preferisca informarsi in motorizzazione , kundi sto attendendo una risposta dalla motorizzazione civile ,ASINI :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sentite il discorso che fate non fa una grinza ma

un'agenzia pratiche non segue tutto il giorno le immatricolazioni dei cinquantini , sopratutto se di veicoli datati , e ovvio che per dire una cosa non vera preferisca informarsi in motorizzazione , kundi sto attendendo una risposta dalla motorizzazione civile ,ASINI :twisted:

 

Proprio per questo cambierei agenzia ma, se a te va bene così, buon pro ti faccia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...