Vai al contenuto

ho perso il libretto ma...


Messaggi consigliati

allora raga il mese scorso ho messo il libretto della mia vespa da qualke parte e ora non lo trovo + x casa. mi sa che lo dovrò rifare..allora ditemi un po.

-dovrei andare dai carramba e fare la denucia (che dura 90 giorni?).

-ma nel caso in cui ritrovassi il libretto nei 90 giorni lo posso riutilizzare?

-scaduti i 90 giorni che faccio?devo fare il collaudo in motorizzaizone civile?quanto costa?che mi danno la targona a 6 cifre e il libretto nuovo lo so gia...ma il problema che sulla mia vespa non si leggono + i numeri di telaio in parte...mi faranno storie x questo?sul libretto nuovo che numero di telaio ci scrivono se si è cancellato in parte sulla vespa?

 

grazie ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

pagando un quota aggiuntiva(che non ti so quantificare)te li ripunzonano alla cxxo di cane :!: nel senso che li ripunzonano talmente male che sembrano contraffatti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se non hai il libretto e i numeri del telaio sono illegibili, non te li ripunzonano affatto!!! Vedi di ritrovare il libretto oppure della vespa puoi farci un portafiori.

 

E, comunque, una volta fatta la denuncia di smarrimento hai solo 3 giorni per richiedere il collaudo!

 

Collaudo, libretto e targa nuovi, se fai da te, costano circa 46 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,se sono x meta' leggibili,e recuperabili li sistemano ;-)

ah,e visto lo spirito di scetticismo del forum,e che ultimamente cresce a dismisura(niente di personale con Gipirat eh ;-) ma metto le mani avanti xche so che come al solito ci saranno assalti immotivati)le info che ho dato sono state date a me direttamente dalla motorizzazione(di ferrara)circa un mese e mezzo,o due fa,x rifare la stessa cosa,e l'impiegato stesso mi ha dato pure varie opzioni da scegliere,in caso di libretto smarrito e numeri illeggibili,libretto presente e numeri illeggibili,libretto illeggibile e numeri ok,consigliandomi anche alcune scappatoie x spendere meno(a seconda del caso)o x avere meno pippe durante la procedura ;-) .ovviamente il tutto legale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
infatti,se sono x meta' leggibili,e recuperabili li sistemano ;-)

ah,e visto lo spirito di scetticismo del forum,e che ultimamente cresce a dismisura(niente di personale con Gipirat eh ;-) ma metto le mani avanti xche so che come al solito ci saranno assalti immotivati)le info che ho dato sono state date a me direttamente dalla motorizzazione(di ferrara)circa un mese e mezzo,o due fa,x rifare la stessa cosa,e l'impiegato stesso mi ha dato pure varie opzioni da scegliere,in caso di libretto smarrito e numeri illeggibili,libretto presente e numeri illeggibili,libretto illeggibile e numeri ok,consigliandomi anche alcune scappatoie x spendere meno(a seconda del caso)o x avere meno pippe durante la procedura ;-) .ovviamente il tutto legale ;-)

 

Whitesnake's Back, sei stato fortunato ad incappare in uno degli impiegati che risolvono i problemi invece di crearli, ottimo! Solo che non sempre è così. :roll:;-)

 

Comunque, se non sono stati fresati, difficilmente i numeri scompaiono del tutto, con un po' di pazienza, sverniciatore, spazzolina morbida e olio di gomito, in genere possono essere riesumati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Whitesnake's Back, sei stato fortunato ad incappare in uno degli impiegati che risolvono i problemi invece di crearli, ottimo! Solo che non sempre è così. :roll:;-)

 

Comunque, se non sono stati fresati, difficilmente i numeri scompaiono del tutto, con un po' di pazienza, sverniciatore, spazzolina morbida e olio di gomito, in genere possono essere riesumati.

 

Ciao, Gino

hehe,non immagini qunto ci sono rimasto di stucco pure io nel trovarmi dall'altra parte del telefono una persona cosi disponibile,xche so che generalmente in motorizzazione sono li solo ed esclusivamente x complicarti la vita ;-) .c'e' da dire che ,oltre alle acrobazie x avere il numero di telefono diretto della motorizzazione(qui non compare ne' in elenco ne' altrove,e meccanici e affini, non capisco xche',ma non sono autorizzati a dare il numero ai privati)mi sono successivamente identificato durante il corso dellla telefonata,come amico di una persona conoscente in comune!da quel momento la inaspettata gentilezza dell'impiegato della motorizzazione,si e' tramutata in una sequela di consigli mirati ad ottenere alcuni privilegi(chiamiamoli cosi ;-) )e scorciatoie burocratiche(perche se volessero,tante tante pratiche sarebbero risolvibili in men che non si dica,anche quelle x cui normalmente aspettiamo mesi e mesi e paghiamo soldi su soldi) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...