Vai al contenuto

sto aprendo il motore di un px125e : problemi


Ospite sdaprile

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, sto parendo il motore del mio px125e in vista di un viaggio tra qualche settimana fino in spagna...

dopo varie peripezie sono riuscito a smontare il dado frizione, usando il suo estrattore...ora pero' non vuole venire via...

cosa devo fare?

 

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che la frizione non si sfila?

 

se devi aprire tutto il blocco io faccio così.

una volta separati i due carter e svitata la frizione, con un punteruolo batto via l'albero motore, che così si sfila sia dal carter che dalla frizione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sì devo aprire tutto, ma per ora posso solo togliere la frizione, perchè il volano è bloccato dal dado e devo farlo svitare da un meccanico con la pistola....

quindi per ora mi concentro sulla frizione...

ho tolto il dado che si svita con l'apposito estrattore ma tirando con le mani non ne vuole sapere di venire via...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì devo aprire tutto, ma per ora posso solo togliere la frizione, perchè il volano è bloccato dal dado e devo farlo svitare da un meccanico con la pistola....

quindi per ora mi concentro sulla frizione...

ho tolto il dado che si svita con l'apposito estrattore ma tirando con le mani non ne vuole sapere di venire via...

 

infatti è difficile che si sfili con le mani, dovresti far leva, ma rschi di imbarcare la frizione.

per il volano io una volta facevo così: prendevo la chiave a T e mettevo la bussola adatta. infilavo bene nel dado e con un grosso martello davo una botta alla chiave. si è sempre svitato

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per volano e frizione occorre avere gli specifici estrattori per toglierli.

Oppure fare come seba ma se non l'hai mai fatto è meglio andarci cauti per evitare grossi danni.

 

Un colpetto secco ma non violento dovrebbe bastare, ma si sà.... gli anni incollano un conico chiavettato come ci fosse Loctite :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo metodo! infatti è venuta via!

grandee..

ora devo bloccare il volano, questo maledetto...ci vuole fantasia :)

 

 

Come al solito arrivo sempre dopo :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

seeebaaa fermo!!!

fatto!!!

cacciavite incastrato tra albero cambio, prigionieri cambio e aletta...!!PEEERFEETTOOO!!!

 

continuo ad aprire...stay tuned!!

poi ti mando una buta di vino buono, sono del piemonte! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

seeebaaa fermo!!!

fatto!!!

cacciavite incastrato tra albero cambio, prigionieri cambio e aletta...!!PEEERFEETTOOO!!!

 

continuo ad aprire...stay tuned!!

poi ti mando una buta di vino buono, sono del piemonte! :P

 

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

 

attento alle alette

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tutto.... ora sto chiudendo. quando ho aperto sono però caduti dei pezzi che ora non so più dove devono andare. help me please... sono questi:

img0676jv0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi amo anch'io e vi darei tanti bacini..

per il resto..quello dietro la primaria va dietro il dado del carter o dietro al carter(tra ingranaggio e carter)?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi amo anch'io e vi darei tanti bacini..

per il resto..quello dietro la primaria va dietro il dado del carter o dietro al carter(tra ingranaggio e carter)?

la seconda che hai detto...infilando la primaria in ordine vanno una rondella sottile con due alette di fianco (che vanno ripiegate), la rondella spessa che c'è in foto e infine il dado.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...