Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 ciao ragazzi, sto parendo il motore del mio px125e in vista di un viaggio tra qualche settimana fino in spagna... dopo varie peripezie sono riuscito a smontare il dado frizione, usando il suo estrattore...ora pero' non vuole venire via... cosa devo fare? grazie!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 nel senso che la frizione non si sfila? se devi aprire tutto il blocco io faccio così. una volta separati i due carter e svitata la frizione, con un punteruolo batto via l'albero motore, che così si sfila sia dal carter che dalla frizione Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 sì devo aprire tutto, ma per ora posso solo togliere la frizione, perchè il volano è bloccato dal dado e devo farlo svitare da un meccanico con la pistola.... quindi per ora mi concentro sulla frizione... ho tolto il dado che si svita con l'apposito estrattore ma tirando con le mani non ne vuole sapere di venire via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 sì devo aprire tutto, ma per ora posso solo togliere la frizione, perchè il volano è bloccato dal dado e devo farlo svitare da un meccanico con la pistola....quindi per ora mi concentro sulla frizione... ho tolto il dado che si svita con l'apposito estrattore ma tirando con le mani non ne vuole sapere di venire via... infatti è difficile che si sfili con le mani, dovresti far leva, ma rschi di imbarcare la frizione. per il volano io una volta facevo così: prendevo la chiave a T e mettevo la bussola adatta. infilavo bene nel dado e con un grosso martello davo una botta alla chiave. si è sempre svitato Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 ottimo metodo! infatti è venuta via! grandee.. ora devo bloccare il volano, questo maledetto...ci vuole fantasia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 Per volano e frizione occorre avere gli specifici estrattori per toglierli. Oppure fare come seba ma se non l'hai mai fatto è meglio andarci cauti per evitare grossi danni. Un colpetto secco ma non violento dovrebbe bastare, ma si sà.... gli anni incollano un conico chiavettato come ci fosse Loctite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 ottimo metodo! infatti è venuta via!grandee.. ora devo bloccare il volano, questo maledetto...ci vuole fantasia Come al solito arrivo sempre dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 anche per il volano c'è il metodo empirico.... non so se spiegartelo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. spiega spiega! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 seeebaaa fermo!!! fatto!!! cacciavite incastrato tra albero cambio, prigionieri cambio e aletta...!!PEEERFEETTOOO!!! continuo ad aprire...stay tuned!! poi ti mando una buta di vino buono, sono del piemonte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 no dai, che dopo non fai danni,non me lo perdonerei è troppo un casino spiegartelo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 seeebaaa fermo!!!fatto!!! cacciavite incastrato tra albero cambio, prigionieri cambio e aletta...!!PEEERFEETTOOO!!! continuo ad aprire...stay tuned!! poi ti mando una buta di vino buono, sono del piemonte! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene attento alle alette Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 MA SEI RIUSCITO A TOGLIERE IL VOLANO?? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 alla grande!!!! sto smontando lo statore!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 mitico!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 VADO A CASA CIOA Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 Sto rimontando paraolio tamburo...lo devo spingere fino in fondo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 fatto tutto.... ora sto chiudendo. quando ho aperto sono però caduti dei pezzi che ora non so più dove devono andare. help me please... sono questi: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 quello sopra mi pare vada sull'albero dietro la frizione, mi pare... e l'altro credo vada dietro al dato che tiene la primaria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MaIc Il DeMoNiO Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 quello sopra mi pare vada sull'albero dietro la frizione, mi pare...e l'altro credo vada dietro al dato che tiene la primaria peu ha ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 come sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MaIc Il DeMoNiO Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 come sempre é per questo che ti amo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 vi amo anch'io e vi darei tanti bacini.. per il resto..quello dietro la primaria va dietro il dado del carter o dietro al carter(tra ingranaggio e carter)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 vi amo anch'io e vi darei tanti bacini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Maggio 10 Share Inviata 2007 Maggio 10 vi amo anch'io e vi darei tanti bacini..per il resto..quello dietro la primaria va dietro il dado del carter o dietro al carter(tra ingranaggio e carter)? la seconda che hai detto...infilando la primaria in ordine vanno una rondella sottile con due alette di fianco (che vanno ripiegate), la rondella spessa che c'è in foto e infine il dado. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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