Vai al contenuto

Cosa si può fare ad un P200E?


Ospite Sanctis410

Messaggi consigliati

Ho messo un annincio per prendermi una P200E, nel caso la trovassi (conformemente allo stato generale) per primo la rimetterei nell'aspetto super originale e poi vorrei metter mano al motore per ottenerne il massimo, gli esperti cosa consigliano?

Polini ha in catalogo cilindro carburatore etc. voi che mi consigliate?

Il 5 marce è ancora in commercio?

 

Grazie a tutti. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. se hai dindini da spendere.. la worb fa un gran bel motore.. a liquido..e deve anche andare.. :D

altrimenti solite cose del px.. i pezzi sono "antiquati.."campanatura non so (non so le campane px) un malox 215.. un carburo tipo dell'orto valvola piatta tipo 32 34..accensione con volano un po leggero.. se vuoi un lamelare e magari una marma come si deve tipo scorpion.. mah.. ce ne sono un'infinità di opzioni.. e i gusti sono diversi.. dipende cosa cerchi te.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto.

 

Beh, io mi limiterei a cilindro carburatore da 28 o similari una marmitta non troppo casinista, un pochetto di brio ma non esagerando.

Magari un 5 marce, quello si.

 

Cosa mi consiglieresti?

 

Polini e via?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ha senso mettere 5 marce se vuoi mettere solo un cilindro polini normale con un 28 di carburatore... poi se vuoi farlo fallo pure ma costa davvero tanto il cambio 5 marce e non so se ne vale la pena per un motore come lo vuoi tu..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

il 5 marcie si trova ancora, ma io te lo sconsiglierei , ma solo per una questione di affidabilità, quelli che conosco che lo hanno provato non sono stati molto soddisfatti sulla durata delle crocere e degli ingranaggi. in poche parole c'è quello che gli è durato 80km e quello che gli è durato 1000 e difficilmente di più.

quindi fai te :D

l'unico pro che ha è la rapportatura molto più corretta per motori che girano alti

ciao ciao Will

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5 marcie si trova ancora, ma io te lo sconsiglierei , ma solo per una questione di affidabilità, quelli che conosco che lo hanno provato non sono stati molto soddisfatti sulla durata delle crocere e degli ingranaggi. in poche parole c'è quello che gli è durato 80km e quello che gli è durato 1000 e difficilmente di più.

quindi fai te :D

l'unico pro che ha è la rapportatura molto più corretta per motori che girano alti

ciao ciao Will

 

Io lo avevo nella mia PX150 mooolti anni fà, mi durò molto ma una sfollata tra prima e seconda con successivo innesto della marcia mi ruppe crociera e degli ingranaggi :cry: credo occorra un uso tranquillo.

 

Ad ogni modo, se si trova ancora chi mi può indicare dove?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SI PUO FARE ???

 

Venderlo e comprarsi una small !!!!!!!!!!!!!!!1

 

Ma a me piace quella, cosi ci vado al mare con la morosa bel bello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SI PUO FARE ???

 

Venderlo e comprarsi una small !!!!!!!!!!!!!!!1

 

Ma a me piace quella, cosi ci vado al mare con la morosa bel bello :-)

 

non dar retta al grio ...che poi la morosa la porta in macchina ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sip???

 

Scusa la mia gnuranza... e che è?

 

Grazie.

 

http://www.sip-scootershop.com/

 

Grazie.

 

Avrei trovato un PX125 very a posto..... quasi quasi mi getto su quello 8)8)

 

Se hai possibilità di gettarti su tutti e due è ancora meglio. il 200 lo tieni per i viaggi più lunghi e il 125 te lo fai "da sparo", anche perchè se lo fai in un certo modo al 200 strappi le orecchie...

oppure, se sei disposto a fare 6/7 al litro, puoi mettere le mani sul 200 e volare. Senza fare cose troppo esasperate puoi arrivare anche a 25cv. però 25cv con svariati kgm di coppia...se sacrifichi parte di quella coppia i 30cv non sono poi così lontani...bisogna rassegnarsi, smallframisti, il motore lo fa la cilindrata... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sip???

 

Scusa la mia gnuranza... e che è?

 

Grazie.

 

http://www.sip-scootershop.com/

 

Grazie.

 

Avrei trovato un PX125 very a posto..... quasi quasi mi getto su quello 8)8)

 

Se hai possibilità di gettarti su tutti e due è ancora meglio. il 200 lo tieni per i viaggi più lunghi e il 125 te lo fai "da sparo", anche perchè se lo fai in un certo modo al 200 strappi le orecchie...

oppure, se sei disposto a fare 6/7 al litro, puoi mettere le mani sul 200 e volare. Senza fare cose troppo esasperate puoi arrivare anche a 25cv. però 25cv con svariati kgm di coppia...se sacrifichi parte di quella coppia i 30cv non sono poi così lontani...bisogna rassegnarsi, smallframisti, il motore lo fa la cilindrata... :lol:

 

Il 125 lo vado a vedere sabato, bianco originale, monta solo la marmitta Polini, il 200 attendo notizie da un tipo.

Adesso, mi hai incuriosito però.

 

Dai dimmi come faresti il 125?

 

Premessa: lo lascio bianco originale, lo tiro a nuovo in tutto e per tutto ma il motore lo voglio bello grintoso ma non troppo casinaro (intendo di marmitta).

 

Dimmi dimmi.

 

Grazie :-)

 

Spetta che ci rimetto la foto della mia mittttticaaaaaa anni 80 :D

 

1-vespixx1982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 125 ha la marmitta polini, potrebbe anche avere qualche sorpresina sotto la cuffia. A meno che il tipo non l'abbia montata col cilindro originale, ma non avrebbe senso.

 

La configurazione è la classica "ammazza 200" su base 177 polini:

 

177 raccordato al carter, SI24/24, getto max 125, albero anticipato, marmitta sito. la polini in allungo dà meno di quanto toglie ai bassi, se accetti il compromesso potresti anche tenere quella....

La primaria è in base ai gusti e alle condizioni di utilizzo, se prevalentemente in salita, pianura etc...

io comunque restringerei il campo ad una corona da 65. giocando con varie frizioni (20/21/22/23 denti) puoi andare da una rapportatura cortissima da accelerazione a una da viaggio, senza aprire il motore, cambiando solo il piattello della frizione. fortunatamente la corona da 65 è il jolly, prende tutto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 125 ha la marmitta polini, potrebbe anche avere qualche sorpresina sotto la cuffia. A meno che il tipo non l'abbia montata col cilindro originale, ma non avrebbe senso.

 

La configurazione è la classica "ammazza 200" su base 177 polini:

 

177 raccordato al carter, SI24/24, getto max 125, albero anticipato, marmitta sito. la polini in allungo dà meno di quanto toglie ai bassi, se accetti il compromesso potresti anche tenere quella....

La primaria è in base ai gusti e alle condizioni di utilizzo, se prevalentemente in salita, pianura etc...

io comunque restringerei il campo ad una corona da 65. giocando con varie frizioni (20/21/22/23 denti) puoi andare da una rapportatura cortissima da accelerazione a una da viaggio, senza aprire il motore, cambiando solo il piattello della frizione. fortunatamente la corona da 65 è il jolly, prende tutto... :lol:

 

No no la marmitta è montata sul 125 originale.

Avevo intenzione di montare il 175 Polini con il carburatore da 28 (come avevo nella vespa che vedi in foto), poi marmitta Polini o Sito vedremo.

Non vorrei cambiare rapporti però e nemmeno montare una denti dritti.

 

Cosa intendi con il mabiare il piattello della frizione?

 

Adesso non ricordo bene come è il motore ma credo ti riferisca a cambiare il pignone sull'albero e la corona sulla frizione.

 

65 che fa allunga o accorcia il rapporto?

 

A me basta che possa andarmene benono sui 90-100 ma possa allungare ben oltre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...... a suo tempo montai un 175 Malossi..... veramente una belva solo che mi si ruppe il pistone in brevissimo tempo (e cosi pure il resto!!!).

Io ho sempre imputato questo al fatto che il pistone fosse veramente ridotto al minimo indispensabile, ma può essere stato un caso?

 

Che esperienza avete voi con Malossi?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...