Ospite Inviata 2007 Maggio 5 Share Inviata 2007 Maggio 5 Ho messo un annincio per prendermi una P200E, nel caso la trovassi (conformemente allo stato generale) per primo la rimetterei nell'aspetto super originale e poi vorrei metter mano al motore per ottenerne il massimo, gli esperti cosa consigliano? Polini ha in catalogo cilindro carburatore etc. voi che mi consigliate? Il 5 marce è ancora in commercio? Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 mah.. se hai dindini da spendere.. la worb fa un gran bel motore.. a liquido..e deve anche andare.. altrimenti solite cose del px.. i pezzi sono "antiquati.."campanatura non so (non so le campane px) un malox 215.. un carburo tipo dell'orto valvola piatta tipo 32 34..accensione con volano un po leggero.. se vuoi un lamelare e magari una marma come si deve tipo scorpion.. mah.. ce ne sono un'infinità di opzioni.. e i gusti sono diversi.. dipende cosa cerchi te.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 Ciao e grazie per avermi risposto. Beh, io mi limiterei a cilindro carburatore da 28 o similari una marmitta non troppo casinista, un pochetto di brio ma non esagerando. Magari un 5 marce, quello si. Cosa mi consiglieresti? Polini e via? Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 per il 5 marce chiedi a tanzi.. è lui che ha la cicciona.. con cambio 5 marce.. la leggenda.. o la realtà non so.. dice che nessuno ha avuto il coraggio di tirarle tutte!!! Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 secondo me non ha senso mettere 5 marce se vuoi mettere solo un cilindro polini normale con un 28 di carburatore... poi se vuoi farlo fallo pure ma costa davvero tanto il cambio 5 marce e non so se ne vale la pena per un motore come lo vuoi tu.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 il 5 marcie si trova ancora, ma io te lo sconsiglierei , ma solo per una questione di affidabilità, quelli che conosco che lo hanno provato non sono stati molto soddisfatti sulla durata delle crocere e degli ingranaggi. in poche parole c'è quello che gli è durato 80km e quello che gli è durato 1000 e difficilmente di più. quindi fai te l'unico pro che ha è la rapportatura molto più corretta per motori che girano alti ciao ciao Will Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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Ospite Inviata 2007 Maggio 6 Share Inviata 2007 Maggio 6 il 5 marcie si trova ancora, ma io te lo sconsiglierei , ma solo per una questione di affidabilità, quelli che conosco che lo hanno provato non sono stati molto soddisfatti sulla durata delle crocere e degli ingranaggi. in poche parole c'è quello che gli è durato 80km e quello che gli è durato 1000 e difficilmente di più.quindi fai te l'unico pro che ha è la rapportatura molto più corretta per motori che girano alti ciao ciao Will Io lo avevo nella mia PX150 mooolti anni fà, mi durò molto ma una sfollata tra prima e seconda con successivo innesto della marcia mi ruppe crociera e degli ingranaggi credo occorra un uso tranquillo. Ad ogni modo, se si trova ancora chi mi può indicare dove? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 dovrebbe esserci ancora l'olympia e mec eur che lo producono o che hanno dei fondi magazzino. prova a vedere su sip forse c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 Sip??? Scusa la mia gnuranza... e che è? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 Sip??? Scusa la mia gnuranza... e che è? Grazie. http://www.sip-scootershop.com/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 COSA SI PUO FARE ??? Venderlo e comprarsi una small !!!!!!!!!!!!!!!1 Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 quoto Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 COSA SI PUO FARE ??? Venderlo e comprarsi una small !!!!!!!!!!!!!!!1 Ma a me piace quella, cosi ci vado al mare con la morosa bel bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 Sip??? Scusa la mia gnuranza... e che è? Grazie. http://www.sip-scootershop.com/ Grazie. Avrei trovato un PX125 very a posto..... quasi quasi mi getto su quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 COSA SI PUO FARE ??? Venderlo e comprarsi una small !!!!!!!!!!!!!!!1 Ma a me piace quella, cosi ci vado al mare con la morosa bel bello non dar retta al grio ...che poi la morosa la porta in macchina Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 Sip??? Scusa la mia gnuranza... e che è? Grazie. http://www.sip-scootershop.com/ Grazie. Avrei trovato un PX125 very a posto..... quasi quasi mi getto su quello Se hai possibilità di gettarti su tutti e due è ancora meglio. il 200 lo tieni per i viaggi più lunghi e il 125 te lo fai "da sparo", anche perchè se lo fai in un certo modo al 200 strappi le orecchie... oppure, se sei disposto a fare 6/7 al litro, puoi mettere le mani sul 200 e volare. Senza fare cose troppo esasperate puoi arrivare anche a 25cv. però 25cv con svariati kgm di coppia...se sacrifichi parte di quella coppia i 30cv non sono poi così lontani...bisogna rassegnarsi, smallframisti, il motore lo fa la cilindrata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 Sip??? Scusa la mia gnuranza... e che è? Grazie. http://www.sip-scootershop.com/ Grazie. Avrei trovato un PX125 very a posto..... quasi quasi mi getto su quello Se hai possibilità di gettarti su tutti e due è ancora meglio. il 200 lo tieni per i viaggi più lunghi e il 125 te lo fai "da sparo", anche perchè se lo fai in un certo modo al 200 strappi le orecchie... oppure, se sei disposto a fare 6/7 al litro, puoi mettere le mani sul 200 e volare. Senza fare cose troppo esasperate puoi arrivare anche a 25cv. però 25cv con svariati kgm di coppia...se sacrifichi parte di quella coppia i 30cv non sono poi così lontani...bisogna rassegnarsi, smallframisti, il motore lo fa la cilindrata... Il 125 lo vado a vedere sabato, bianco originale, monta solo la marmitta Polini, il 200 attendo notizie da un tipo. Adesso, mi hai incuriosito però. Dai dimmi come faresti il 125? Premessa: lo lascio bianco originale, lo tiro a nuovo in tutto e per tutto ma il motore lo voglio bello grintoso ma non troppo casinaro (intendo di marmitta). Dimmi dimmi. Grazie Spetta che ci rimetto la foto della mia mittttticaaaaaa anni 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 se il 125 ha la marmitta polini, potrebbe anche avere qualche sorpresina sotto la cuffia. A meno che il tipo non l'abbia montata col cilindro originale, ma non avrebbe senso. La configurazione è la classica "ammazza 200" su base 177 polini: 177 raccordato al carter, SI24/24, getto max 125, albero anticipato, marmitta sito. la polini in allungo dà meno di quanto toglie ai bassi, se accetti il compromesso potresti anche tenere quella.... La primaria è in base ai gusti e alle condizioni di utilizzo, se prevalentemente in salita, pianura etc... io comunque restringerei il campo ad una corona da 65. giocando con varie frizioni (20/21/22/23 denti) puoi andare da una rapportatura cortissima da accelerazione a una da viaggio, senza aprire il motore, cambiando solo il piattello della frizione. fortunatamente la corona da 65 è il jolly, prende tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 se il 125 ha la marmitta polini, potrebbe anche avere qualche sorpresina sotto la cuffia. A meno che il tipo non l'abbia montata col cilindro originale, ma non avrebbe senso. La configurazione è la classica "ammazza 200" su base 177 polini: 177 raccordato al carter, SI24/24, getto max 125, albero anticipato, marmitta sito. la polini in allungo dà meno di quanto toglie ai bassi, se accetti il compromesso potresti anche tenere quella.... La primaria è in base ai gusti e alle condizioni di utilizzo, se prevalentemente in salita, pianura etc... io comunque restringerei il campo ad una corona da 65. giocando con varie frizioni (20/21/22/23 denti) puoi andare da una rapportatura cortissima da accelerazione a una da viaggio, senza aprire il motore, cambiando solo il piattello della frizione. fortunatamente la corona da 65 è il jolly, prende tutto... No no la marmitta è montata sul 125 originale. Avevo intenzione di montare il 175 Polini con il carburatore da 28 (come avevo nella vespa che vedi in foto), poi marmitta Polini o Sito vedremo. Non vorrei cambiare rapporti però e nemmeno montare una denti dritti. Cosa intendi con il mabiare il piattello della frizione? Adesso non ricordo bene come è il motore ma credo ti riferisca a cambiare il pignone sull'albero e la corona sulla frizione. 65 che fa allunga o accorcia il rapporto? A me basta che possa andarmene benono sui 90-100 ma possa allungare ben oltre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 8 Share Inviata 2007 Maggio 8 Una domanda...... a suo tempo montai un 175 Malossi..... veramente una belva solo che mi si ruppe il pistone in brevissimo tempo (e cosi pure il resto!!!). Io ho sempre imputato questo al fatto che il pistone fosse veramente ridotto al minimo indispensabile, ma può essere stato un caso? Che esperienza avete voi con Malossi? Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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