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apertura carter e raccordatura...


Ospite sdaprile

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capisco..comunque sia attento lo stesso ;-)

col dremel è più facile bucare il carter. forse cercherei di limare qualcosina in altezza dei travasi, sempre se quelli del cilindro sono stati slimazzati già

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forse cercherei di limare qualcosina in altezza dei travasi, sempre se quelli del cilindro sono stati slimazzati già

il cilindro è un 130 polini e non intendo slimazzarlo.... è la mia prima configurazione :D

dovresti cercare di farlo un po'+ dolce verso il basso e rifinirlo con un po' di carta vetrata.

finito tutto rifinirò con carta vetrata (grana 400)

intendi dire che dovrei addolcire un po qua?

ridotta02bap5.jpg

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no, intendo allargare in altezza il travaso slimazzandolo un pò, "fotocopiando" le dimensioni del travaso del gruppo termico....che suppongo tu abbia opportunamente ingrandito.

 

poi certo, addolcire lì dove tu dici non può che fare bene ai flussi di miscela in quel punto, minimizzando le turbolenze.

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Bulino e martello, colpi alternati al centro dell'albero e sul quadruplo al centro della frizione[/size]. Si stacca il pacco frizione e poi separi i due carter a mano.

Non aver paura a battere, è difficile fare malanni con questo metodo.

 

Checco

 

e sul perno di centraggio ;-)

quoto ;-),pero' il tuo problema e' il pacco frizione,se non ricordo male hai un pk 125 e lato volano ha il cuscinetto a rulli(che non oppone resistenza in apertura carter) quindi e' proprio il gruppo dischi che ti impedisce l'apertura

 

 

io che comunque ho una pk 125 non ho smontato subito il pacco frizione e non ho avuto difficoltà...

 

magari invece il proprietario precedente ha cambiato i cuscinetti di banco e al posto di quelli a rulli c'ha messo quello a sfere...

o hai avuto c u l o ,o avevi gia il pacco allentato o male accoppiato ;-)

oppure non e' da escludere che,con i dischi avvitati, si e' sfilato bene il quadruplo dal carter lato volano ;-) rimanendo sul carter pieno

 

difatti l'ho trovato li...

ah ecco ;-)

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hehehe... ne ho trovati si! sotto l'albero c'era ancora in agguato uno dei due forellini di un anello seeger... un bel pezzettino insomma! pericolosissimo!!! è stata una saggia idea quella di aprire!

fortuna che hai dato retta al tuo istinto ;-)

ecco fatto... può andare?

ridotta01uz9.jpg

ridotta02mt8.jpg

ridotta03sb5.jpg

ho provato a tirare via quelle righettine, ma la carta grana 400 è troppo fine!

beh comunque vedi che a lima viene un bel lavoro e gia molto pulito.complimenti x la tua prima volta ;-)

x togliere le righe,vai leggermente di lima,facendola roteare

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si ce li ho montati perchè non ho l'estrattore... devo dare una bella pulita (il blocco l'ho smontato principalmente per questo perchè mi erano finiti dentro dei pezzi di seeger)

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bè..ora avrai però i trucioli della limatura...che a parer mio sono il nemico numero 1. il lavoro che hai fatto, x altro bene secondo me visto il gt di serie, meglio farlo con i carter vuoti

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sono anni ormai che preferisco il dremel...da "piccolo" avevo una limetta piana "dolce" larga 1cm e mezzo, lunga12 circa con l'estremità arrotondata... ;-) molto comoda e un tondino abbastanza sottile da lavorere luci e travasi. ora non saprei che consigliarti. basta andare ad esempio da castorama x avere l'imbarazzo

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ragazzi... grazie per i consigli e i complimenti :oops:

allora... adesso volevo smontare tutto per dare una bella pultita. ho il solito problema che non ho trovato l'estrattore di frizione... riesco a tirare via gli ingranaggi del cambio?

quando ho aperto a me questo è rimasto sul lato frizione:

ridotta02al0.jpg

 

ora... io ho provato, tirando via il dado dalla frizione a battere sul perno al centro, ma proprio non ne vule sapere di venir fuori!

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se hai gia tolto il pacco frizione il quadruplo deve venir via obbligato senza dire "bau".come dice cicciobastardo picchia col martello nel foro del filetto ma usando un punteruolo anche se togliere l'albero non serve assolutamente a niente x togliere il quadruplo

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all'ora... sono riuscito a smontare e lavare tutto...

ora sto rimontando tutto solo che... mi sono incasinato con gli ingranaggi del cambio (quelli con all'interno la crociera per intenderci). non so più qual'è il verso dei dischi: quello del primo (il più piccolo) lo so perchè ho una foto, e ho notato che la parte sotto ha una scritta... cosa faccio? li metto tutti con la scritta sotto (verso il cuscinetto)?

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grazie mille.... alla fine ero arrivato allo stesso risultato guardandoli dall'interno in modo che fossero equidistanti.

comunque grazie, ora so un metodo! ;-)

aaagq8.jpg

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questa spero sia l'ultima domanda: l'albero attaccato alla frizione ha un leggero gioco; mi spiego meglio: se tiro dall'esterno il gruppo frizione, si nota un gioco di qualche millimetro. è normale? non me lo ricordo in fase di apertura...

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