Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 capisco..comunque sia attento lo stesso col dremel è più facile bucare il carter. forse cercherei di limare qualcosina in altezza dei travasi, sempre se quelli del cilindro sono stati slimazzati già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 forse cercherei di limare qualcosina in altezza dei travasi, sempre se quelli del cilindro sono stati slimazzati già il cilindro è un 130 polini e non intendo slimazzarlo.... è la mia prima configurazione dovresti cercare di farlo un po'+ dolce verso il basso e rifinirlo con un po' di carta vetrata. finito tutto rifinirò con carta vetrata (grana 400) intendi dire che dovrei addolcire un po qua? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 no, intendo allargare in altezza il travaso slimazzandolo un pò, "fotocopiando" le dimensioni del travaso del gruppo termico....che suppongo tu abbia opportunamente ingrandito. poi certo, addolcire lì dove tu dici non può che fare bene ai flussi di miscela in quel punto, minimizzando le turbolenze. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 i travasi sul gt non li ho toccati... e non intendo farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 allora addolcisci in quel punto e sei a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ecco fatto... può andare? ho provato a tirare via quelle righettine, ma la carta grana 400 è troppo fine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 scusa ma stai raccordando i carter con il cambio e frizione montati ? sta attenti che se rimane qualche residuo (tipo nei cuscinetti) fai danni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 scusa ma stai raccordando i carter con il cambio e frizione montat i? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 Bulino e martello, colpi alternati al centro dell'albero e sul quadruplo al centro della frizione[/size]. Si stacca il pacco frizione e poi separi i due carter a mano.Non aver paura a battere, è difficile fare malanni con questo metodo. Checco e sul perno di centraggio quoto ,pero' il tuo problema e' il pacco frizione,se non ricordo male hai un pk 125 e lato volano ha il cuscinetto a rulli(che non oppone resistenza in apertura carter) quindi e' proprio il gruppo dischi che ti impedisce l'apertura io che comunque ho una pk 125 non ho smontato subito il pacco frizione e non ho avuto difficoltà... magari invece il proprietario precedente ha cambiato i cuscinetti di banco e al posto di quelli a rulli c'ha messo quello a sfere... o hai avuto c u l o ,o avevi gia il pacco allentato o male accoppiato oppure non e' da escludere che,con i dischi avvitati, si e' sfilato bene il quadruplo dal carter lato volano rimanendo sul carter pieno difatti l'ho trovato li... ah ecco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 hehehe... ne ho trovati si! sotto l'albero c'era ancora in agguato uno dei due forellini di un anello seeger... un bel pezzettino insomma! pericolosissimo!!! è stata una saggia idea quella di aprire! fortuna che hai dato retta al tuo istinto ecco fatto... può andare? ho provato a tirare via quelle righettine, ma la carta grana 400 è troppo fine! beh comunque vedi che a lima viene un bel lavoro e gia molto pulito.complimenti x la tua prima volta x togliere le righe,vai leggermente di lima,facendola roteare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 credo dia per scontato cambiare cuscinetti di banco, paraoli e guarnizione. una bella spruzzata di benzina all'interno del carter e via.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 si ce li ho montati perchè non ho l'estrattore... devo dare una bella pulita (il blocco l'ho smontato principalmente per questo perchè mi erano finiti dentro dei pezzi di seeger) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 bè..ora avrai però i trucioli della limatura...che a parer mio sono il nemico numero 1. il lavoro che hai fatto, x altro bene secondo me visto il gt di serie, meglio farlo con i carter vuoti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 con che lime va fatto questo tipo di lavoro? dato che pure io a breve devo aprire il blocco e magari volevo cimentarmi con la raccordatura dei carter... Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 sono anni ormai che preferisco il dremel...da "piccolo" avevo una limetta piana "dolce" larga 1cm e mezzo, lunga12 circa con l'estremità arrotondata... molto comoda e un tondino abbastanza sottile da lavorere luci e travasi. ora non saprei che consigliarti. basta andare ad esempio da castorama x avere l'imbarazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 credo che con una limetta lunga semipiana si riescano a fare comodamente. Comunque complimenti per il lavoro, molto pulito e essenziale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 ragazzi... grazie per i consigli e i complimenti allora... adesso volevo smontare tutto per dare una bella pultita. ho il solito problema che non ho trovato l'estrattore di frizione... riesco a tirare via gli ingranaggi del cambio? quando ho aperto a me questo è rimasto sul lato frizione: ora... io ho provato, tirando via il dado dalla frizione a battere sul perno al centro, ma proprio non ne vule sapere di venir fuori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 bè... innanzi tutti potresti provare a tirar fuori l'albero... dopo aver levato il dado del pignone, con un martellodi gomma batti sulla filettatura dell'albero... senza troppo sforzo dovrebbe uscire tranquillamente... occhio a non perdere la chiavetta... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 se hai gia tolto il pacco frizione il quadruplo deve venir via obbligato senza dire "bau".come dice cicciobastardo picchia col martello nel foro del filetto ma usando un punteruolo anche se togliere l'albero non serve assolutamente a niente x togliere il quadruplo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 all'ora... sono riuscito a smontare e lavare tutto... ora sto rimontando tutto solo che... mi sono incasinato con gli ingranaggi del cambio (quelli con all'interno la crociera per intenderci). non so più qual'è il verso dei dischi: quello del primo (il più piccolo) lo so perchè ho una foto, e ho notato che la parte sotto ha una scritta... cosa faccio? li metto tutti con la scritta sotto (verso il cuscinetto)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 no no no no.fai cosi':guardali sullo spessore(di taglio),hanno un lato piu alto.tutti i lati piu alti vanno a guardare il carter lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 grazie mille.... alla fine ero arrivato allo stesso risultato guardandoli dall'interno in modo che fossero equidistanti. comunque grazie, ora so un metodo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 28 Share Inviata 2007 Aprile 28 questa spero sia l'ultima domanda: l'albero attaccato alla frizione ha un leggero gioco; mi spiego meglio: se tiro dall'esterno il gruppo frizione, si nota un gioco di qualche millimetro. è normale? non me lo ricordo in fase di apertura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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