+ checco Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 Rumando nelle mie scatole ho trovato ben 4 diversi statori ET3. L'impresa di individuare quelli che vanno bene con il volano HP si fa più ardua. Ecco i 4 che ho io: I primi due in alto hanno lo stesso codice 990715 ma su quello a dx c'è scritto 2A mentre su quello a sx 1B. Quello in basso è un 160727 1A mentre quello nella foto singola è sempre un 160727,ma 1B. Di questi posso dire che il 990715 2A a me non funziona con volano HP, mentre il 160727 1B funziona. Degli altri non so nulla perchè non li ho provati. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 io mai avuto problemi con lo statore et3. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 montato sabato scorso, e va. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 Il mio problema è stato che funzionava bene solo fino a circa 6000 rpm, poi il motore scoppiettava. Insistendo con il gas a volte capitava che superassi questa soglia "critica" e che il motore prendesse tutti i giri. Montando il volano Et3 tutto era OK, quindi credo che lo statore Et3 fosse a posto. Montando lo statore PKS 125 tutto è a posto, quindi credo che il volano hp sia a posto. Non ancora provato a montare il volano Et3 su statore PKS 125... Alla prima occasione proverò e vi farò sapere, così, per curiosità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 adesso che mi ci fate pensare il adesso ho le luci un pò fiappe... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 io avevo volano hp e statore Hp...le luci quante piu ne volevi (avevo la H3 da 55watt davanti)ma come prestazioni non mi è mai andato...cambiato il tutto e messo nuovo di pacca cominciando dallo statore poi centralina e volano non andava lo stesso...la scintilla era giallognola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 per la potenza luci è proprio la "magra costituzione" dello statore et3 che è più povero di power rispetto lo statore hp. gli avvolgimenti sono diversi sia come stazza, sia come filo e spire nelle bobine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Aprile 17 Autore Share Inviata 2007 Aprile 17 Alla luce di tutto ciò, come si fa a collegare lo spatore pk o hp all'ìimpianto ET3 per far andare le luci. Soprattutto. Perchè a tanti funzione senza problemi? Tant'è vero che alla Sip lo vendono come opzione con statore ET3, anche se consigliano altro. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 infatti..il problema mio e di molti altri è proprio quello che sto benedetto volano sip ( che personalmente mi fa gola in quanto molto leggero e con cono 19 ) viene consigliato com ricambio per statore et3 ma che poi in qualche caso...diciamo che non lo sposa molto bene...e devo ancora capire perchè invece pare che il suo partner ideale sia lo statore pks 125, sempre a 6 poli...che a guardarlo bene sembra la copia dello statore et3...che nervi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Aprile 17 Autore Share Inviata 2007 Aprile 17 Forse ho svelato il mistero, ho confrontato i due statori ET3 che ho a disposizione, grazie all'amico meccanico. Sono molto simili,ma non ugali. Forse quello mio non è compatibile con l'HP. apeena posso proverò. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 dicci dicci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Aprile 17 Share Inviata 2007 Aprile 17 Alla luce di tutto ciò, come si fa a collegare lo spatore pk o hp all'ìimpianto ET3 per far andare le luci.Checco Checco, ho spiegato come ho fatto sul post "et3+hp"... Almeno, fin'ora, solo per le luci... Mancano ancora stop e clacson... In questo momento lo trovi a pag. 2 del forum... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 checco poi spiega anche qua.. che sto facendo un et3 con volano hp.. e mi sta prendendo un colpo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 se io monto sulla mia 50special un volano hp con impianto hp 50 guadagno qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Aprile 18 Autore Share Inviata 2007 Aprile 18 Ecco la mia supposizione: questi due statori sono entrambi ET3, ma non sono uguali. Con quello di sinistra il volano HP non sembra compatibile. Appena possibile testerò l'altro sperando nella fortuna. Se chi fosse in possesso dell'accoppimento volano HP/statore ET3 fosse così gentile da riportare quale statore monta e con che risultati, forse potremmo venire a capo di questa faccenda. Grazie per la collaborazione. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 dico la mia. stasera vado a prendere la benedetta forcella pk125. gli chiedo se ha un volantino pinasco cono 19 per accensione et3 quindi statore + centralina et3 (quelle che ho su montate ) lui mi dice di lasciar perdere quel volantino poi mi fa vedere un volantino pk cono 19. lo prendo in mano ed molto leggero lo confronto con un HP e pare avere all' incirca lo stesso peso. dalll aspetto del materiale assomiglia alluminio. mi dice lui: " questo è di un tipo di pk,se ne trovano pochi con il cono 19 pesa piu o meno 1kilo e 4. e va bene con lo statore e centralina et3 che gia hai su nella tua" voi che ne dite? e di che modello pk si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 dico la mia. stasera vado a prendere la benedetta forcella pk125. gli chiedo se ha un volantino pinasco cono 19 per accensione et3 quindi statore + centralina et3 (quelle che ho su montate ) lui mi dice di lasciar perdere quel volantino poi mi fa vedere un volantino pk cono 19. lo prendo in mano ed molto leggero lo confronto con un HP e pare avere all' incirca lo stesso peso. dalll aspetto del materiale assomiglia alluminio. mi dice lui: " questo è di un tipo di pk,se ne trovano pochi con il cono 19 pesa piu o meno 1kilo e 4. e va bene con lo statore e centralina et3 che gia hai su nella tua" voi che ne dite? e di che modello pk si tratta? ....quello pinasco pk, va bene che io sappia con l'accensione pk 50s... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 mi spiego meglio. il volantino di cui parlo è di un originale piaggio montato in origine su una pk il Pinasco non centra più. volevo sapere in che pk veniva montato. e se qualcuno l'aveva mai provato. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 18 Share Inviata 2007 Aprile 18 mi spiego meglio. il volantino di cui parlo è di un originale piaggio montato in origine su una pk il Pinasco non centra più. volevo sapere in che pk veniva montato. e se qualcuno l'aveva mai provato. grazie forse si tratta del pk80 che veniva prodotto x la germania.quel volano li l'ho visto su un sito straniero(credo scooter shop o una roba simile),peso 1,4,originale piaggio,alluminio x statore 6 poli,prezzo..esagerato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 Grande Checco, bel lavoro... Purtroppo non ho più in mano il mio statore Et3, perchè l'ho scambiato con quello PKS 125, ma mi pare di ricordare che fosse tipo quello a sinistra con il foro passante... Però la parte posteriore mi sembrava uguale a quello di destra... Ho le idee un po' troppo confuse! Stasky, se ci sei, batti un colpo! Hai ancora il piatto in questione? Puoi verificare? Grazie e a presto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 andando a memoria mi pare che tu avessi montato quello di sinistra, oggi appena arrivo a casa controllo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 come non detto, il piatto et3 che non andava con il volano hp è quello di destra riporta anche le stesse scritte, posto un paio di foto fatte con il cell. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 Grazie Stasky per le foto... a me pare addirittura un tipo ancora diverso dai 2 precedenti... Foro passante come quello a sx, retro del piatto come quello di dx... non so cosa significhi tutto ciò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 si, il foro passante ha ingannato anche me.... quello di checco non ce l'ha, ma la matricola è la stessa 160727 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 In effetti la matricola dovrebbe far fede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.