Vai al contenuto

Freno a disco su forcella HP


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Vorrei montare il freno a disco sulla mia specialina,visto che adesso è sotto ai ferri...

Ho una forcella Hp (o rush...non ricordo...sicuro però che è quella filettata per manubrio special e simili...)...o meglio...deve arrivarmi a breve in teoria... :lol:

Che mozzi ci posso montare,con conseguente freno a disco?

 

Il mio progetto sarebbe di tenere il più possibile intatta l'estetica della vespa riuscendo, se possibile,di mantenere il mozzo anteriore della special...

 

Possibili soluzioni?Ho fatto anche mezzo pensierino al mozzo Quartz,sempre se si può montare sulla forca Hp,però volevo "nascondere" la pompa dell'olio sotto il parafango,e montare il comando alla leva a filo...così da mantenere la leva originale nel manubrio...senza fare stravolgimenti "pesanti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite GuidoLaVespa

Luccio potresti cortesemente essere più chiaro e darci delle dritte perchè anche a me potrebbe interessarmi in futuro su un proto con telaio hp che ho in progetto ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luccio potresti cortesemente essere più chiaro e darci delle dritte perchè anche a me potrebbe interessarmi in futuro su un proto con telaio hp che ho in progetto ciao...

 

tutto e chiaro !

devi comprare il kit grimeca classic (mozzo pieno) per il asse 20mm con la pompa semi-idraulica di comando

 

mozzo pieno :

dsc017064ds.jpg

questo e il mio vespone :lol:

 

pompa semi-idraulica:

http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa ... stall.html

Link al commento
Condividi su altri siti

madfonna quella vespa sembra un fotomontaggio da quanto è lustra...hey luccio dove abiti io ho abitato 6 anni a parigi..e li neanche l ombra di una vespa truccata...non glie ne frega proprio niente...non è cm in italia..

però mi immagino il tuo paesino... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

scusate forse mi son perso qualcosa.

 

volete dire che esiste un kit pronto montaggio di freno a disco che si

istallare in una 50 special o et3 ?

 

senza taglire saldare ecc..

 

smonta e monta?

 

lo fa la crimeca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

grazie Sceva.

 

qualcuno che l'ha fatto puo spiegare bene che tipo di forcella ci vuole?

 

no perchè se non è molto complicato vado alla R.A.M.C. di Cesena.

e ordino il kit.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GuidoLaVespa

Credo che questo genere di discussione possa interessare a molti,anche io in passato usando il tasto "cerca" sono stato delle ore a cercare info su questa particolare modifica che a quanto vedo attizza molto,quindi vediamo di tirarla su :lol: con più info possibili...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è un bel pezzo che ce l'ho su...

 

p1010019cb6.jpg

 

Per il kit posso dirvi una cosa importante: non vi sono altri posti se non la SIP per poter acquistare questa modifica. La concessione della Grimeca è solo sua.

Al massimo però si potrebbe domandare al rivenditore Piaggio (se ovviamente il prezzo è minore del kit della SIP) del kit freno a disco per Vespa PX con perno da 20mm, quello con il cerchio a 5 razze.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sceva.

 

qualcuno che l'ha fatto puo spiegare bene che tipo di forcella ci vuole?

 

no perchè se non è molto complicato vado alla R.A.M.C. di Cesena.

e ordino il kit.

 

grazie.

 

solomente la forcella di PK 125s-80s va bene (quella non filettata alla fina) per smallframe :lol:

 

quella del PK HP no

quella del PK rush, no lo so perche no ce in francia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...