Vai al contenuto

cambio campana


Ospite Rello

Messaggi consigliati

e va bene...

mi avete convinto

finalmente ho scelto di montare una 27/69 invece della mia 29/68

 

la mia configurazione:

130 polini (FASI ORIGINALI)

carter raccordati

24 phbl+coll. lamellare+filtro polini in spugna

albero originale piaggio anticipato

simonini D&F

vtronic

 

premetto che non vorrei montare la 4° DRT

 

vorrei montare la 27/69

volevo kiedervi...

visto che posso scegliere tra 3 pignoncini (26-27-28 )

la 4° la tirerei con tutte?

io vorrei il rapporto + lungo possibile ma tirando comunque la 4°

quindi vorei sapere che pignoncino mi consigliate

aspetto rix...

Link al commento
Condividi su altri siti

o so

ma io non vorei montare la 4° DRT

 

volevo sapere con una campana da 69...

con quale pignoncino tio la quarta

con tutti e 3?

con uno solo?

dai aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere, non avendo fasi spinte il tuo gt , non dovresti avere grossissimi problemi a tirare la 4, anche se con la tua espansione forse ti ci vorrà un lancio chilimetrico...e poi ti passerà la voglia di tirare ogni volta!! credo che già con pignone 26 risolvi in parte la questione. io sulla special nera monto 3 marce con 24/61, polini classica e fasi leggermente riviste....mi trovo ottimamente...certo un 4marce è più sfruttabile e con la marmitta che mi ritrovo non ho grossi problemi a tirare l'ultimo rapporto.

diciamo che "ti salvano" le fasi originali del cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un pò di pazienza drt metterà in produzione

il kit di pignoni per la campana che hai su tu da 68

ovvero pignoni 26 27 e 28 se non erro.

già con questo saresti ok.

altrimenti vai di pignone 27

e se senti margine mettici solo il 28!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi consiglia il pignone da 26 e uno quello da 27

 

con il 27 la 4° la tiro? non mi interessa se mi ci vuole una pista d'aerei...

 

allora quando compri la campana 27-69 ti danno il pignone da 27, o no?

prova prima quello!!!

poi se in 4 hai margine allunghi con il 28, al max se non ci arrivi accorci con il 26!!!

che ci vuole???? una laurea in ingegneria aereospaziale??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi consiglia il pignone da 26 e uno quello da 27

 

con il 27 la 4° la tiro? non mi interessa se mi ci vuole una pista d'aerei...

 

allora quando compri la campana 27-69 ti danno il pignone da 27, o no?

prova prima quello!!!

poi se in 4 hai margine allunghi con il 28, al max se non ci arrivi accorci con il 26!!!

che ci vuole???? una laurea in ingegneria aereospaziale??? :D

 

troppe seghe mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:lol:;-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi consiglia il pignone da 26 e uno quello da 27

 

con il 27 la 4° la tiro? non mi interessa se mi ci vuole una pista d'aerei...

 

allora quando compri la campana 27-69 ti danno il pignone da 27, o no?

prova prima quello!!!

poi se in 4 hai margine allunghi con il 28, al max se non ci arrivi accorci con il 26!!!

che ci vuole???? una laurea in ingegneria aereospaziale??? :D

 

troppe seghe mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:lol:;-):D

 

+ che altro devi coprare

 

primaria 27/69

 

pignone da 28

 

pignone da 26

 

poi aprire e chiudere 3 volte....

 

io ti consiglio 26/69....

 

la tiri bene secondo me la 4°, facendo una velocità considerevole....

 

uno poi deve accontentersi...

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

troppe seghe mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:lol:;-)

 

+ che altro devi coprare

 

primaria 27/69

 

pignone da 28 solo se tira bene e con margine la 4

 

pignone da 26 solo se non tira la 4

 

poi aprire e chiudere 3 volte....

solo 2 volte il carterino frizione se è furbo e ascolta me

 

uno poi deve accontentersi...dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

volevo kiedervi un altra cosa

 

ma con l'offerta che fa DRT

io con 89€

ho una campana da 69

 

 

la cosa che mi manda in dubbio è

ho un pignone fisso da 27 + uno da 26 o da 28?

 

oppure devo scegliere tra i 3 pignoni e a casa me ne arriva uno solo?

 

offerta1ebh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non lo regala... lo paghi..

si ma io pagai 89 euro per la campana il pignone da 26 e le spedizioni e basta...

ora fa uguale più il disco...

quindi dico che il disco lo regala.

oppure ha abbassato il prezo del pignone di come vuoi... :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè...supponendo che un 130 polini fasato originale faccia circa 8000 giri/min...

Con la 27/69 ti farebbe 114.1 km/h...

se montassi il pignone da 26 arriveresti a 109.9...

con quello da 28 dovresti arrivare a 118.8...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè...supponendo che un 130 polini fasato originale faccia circa 8000 giri/min...

Con la 27/69 ti farebbe 114.1 km/h...

se montassi il pignone da 26 arriveresti a 109.9...

con quello da 28 dovresti arrivare a 118.8...

 

secondo me questi dati sulle velocità (anche se partoriti da certi programmini) non sono affatto veritieri...io non ho mai provato nè fatto un blocco polini che arrivasse a 114 km/h effettivi...a meno che non viene stravolto...mah...

Io personalmente monto un polini rifasato (molto alto) con proma...forse questo mi penalizza...ma mi aggiro sui 100 km/h segnati (con 4a corta)...non che io sia piccolino...forse con un pilota da 70 kg andrebbe di +, ma ho i miei dubbi che riesca a toccare i 114 effettivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'altra settimana ho finito il blocco, che è configurato così:

 

130 dr originale, scarico e testa lucidati

albero pinasco ulteriormente anticipato

carter raccordati, con scivoli vari

19 originale

sito

volano hp accensione et3

27/69

 

la quarta la tira tutta come le altre marcie, e non gli serve un km, anzi. infatti pensavo di metterci su un pignioncino da 28...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...