Vai al contenuto

Parafango anteriore e scocche vespa VBA 150 del 1959


Ospite matteo

Messaggi consigliati

Ragazzi sto iniziando a restaurare una vba del 59.

 

Nelle foto di vespa tecnica questa vespa non ha i segni ne sulle pance ne sul parafango anteriore, è originale?

 

io ho due pance con la piega ma senza la modanatura in alluminio, e mi sto accingendo a scaldare a cannello le pance ed a ribattere la spigolatura e poi a stuccare le imperfezioni sperando nella buona riuscita dell'operazione il problema però viene sul parafango anteriore che aime potrebbe malformarsi e cosi diventare un schifezza il problema che non so a che modello è similare il parafango su due piedi mi pare alla 125 del 58.... oppure al gs....

sono un pò in crisi comunque. inizialmente mettero quello "segnato" nel frattempo cerchero "quello liscio"

 

Eccovi il parafango.

 

http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa ... 50_VBA.pdf

 

Ciao Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi son spiegato bene le pance che ho sono di una VBB4T 150 che ha una sagometta sia sopra le alette lato motore che sotto al cassettino lato destro....e quelle hanno solo quella diversita ed è solo da ribattere...spero mentre il parafango...dilemma!!!! ne devo trovare uno senza sagoma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vorrai dire VBB2T!

 

Comunque la risposta del sig.tanzi rimane pertinente. Metti in giro sui mercatini le foto dei tuoi pezzi e spieghi che li vuoi scambiare con gli equivalenti della VBA, qualcosa dovresti trovare!

 

E' un peccato rovinare dei lamierati che vanno sicuramente bene su altre vespe e, comunque, sapere che hai dei tarocchi sulla tua.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato una vespa Vba1T del 1959 con n° di tel 67253 il mio dubbio è il seguente:

 

Le pance e il parafango hanno quella scanalatura come le vespe vbb2t e gl ma non parlo delle modanature in alluminio ma le scanalature quando le togli???

Se si osserva su vespa tecnica sia le pance che il parafango non le hanno ed assomiglia ad un gs ma su tutte le foto che vedo nella rete ho trovato delle vba del 59 con pance e parafango "ricamati".

C'è un errore su vespa tecnica oppure gli appassionati montano quelle perche sono più facilmente reperibili.

Ho letto inoltre che a partire dal n° 50626 cambia qlc forse il parafango anteriore e le pance da liscie diventano con la sagoma...???

 

Qlc mi riesce a dare una mano???

 

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Potrebbero essere cofani e parafango della 125 VNB6, che erano sagomati, mentre tutti i cofani e parafanghi delle VNA e VNB precedenti, delle VBB e della VBA erano lisci, anche se sulla VBB2 erano montati i fregi in alluminio sui cofani. Inoltre il codice ricambio del cofano motore per VNA e VNB (sino alla VNB5), della VBA1 e della VBB2 era lo stesso, cambia solo per la VBB1, ma anche quello fu unificato agli altri ad un certo punto della produzione.

 

Ribadisco: o sono pezzi di una VNB6, oppure sono quelli della GS 160 (improbabile, troppo grandi, li riconosceresti!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...