Ospite Inviata 2007 Aprile 7 Share Inviata 2007 Aprile 7 quanto costa il passaggio di proprietà per un 125 dopo che è cambiata la legge? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 7 Share Inviata 2007 Aprile 7 io ho speso poco meno di 100 euro, sono andato allo sportello dell'automobilista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Aprile 7 Share Inviata 2007 Aprile 7 allo sportello de che? spiegati meglio che pur'io dovrei farlo... danke... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Aprile 7 Share Inviata 2007 Aprile 7 date un'occhiata qui Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Aprile 7 Share Inviata 2007 Aprile 7 grassssie... quindi posso andare all aci o in motorizzazione in scioltezza... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 8 Share Inviata 2007 Aprile 8 si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto. c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 10 si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto.c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io Gli sportelli STA sono quelli del PRA e della motorizzazione, l'ACI ed altre agenzie di pratiche automobilistiche possono avere un collegamento agli STA che gli consente di svolgere le stesse funzioni, ma con un prezzo aggiuntivo. Andate al PRA e NON CONFONDETELO con l'ACI! L'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato e delle regioni, ma non è il PRA (ed infatti, spesso, le due entità hanno sedi separate). Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 10 Dimenticavo: il prezzo per un passaggio di proprietà, incluso atto di vendita e aggiornamento del libretto, per una vespa fornita di CdP e con meno di 30 anni, è di circa 75 euro. Se invece del CdP ha il foglio complementare, allora la spesa sale a circa 90 euro. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 10 Share Inviata 2007 Aprile 10 ....infatti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto.c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io Gli sportelli STA sono quelli del PRA e della motorizzazione, l'ACI ed altre agenzie di pratiche automobilistiche possono avere un collegamento agli STA che gli consente di svolgere le stesse funzioni, ma con un prezzo aggiuntivo. Andate al PRA e NON CONFONDETELO con l'ACI! L'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato e delle regioni, ma non è il PRA (ed infatti, spesso, le due entità hanno sedi separate). Ciao, Gino ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla... http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 quelli sono gli sportelli dell'aci della tua città se hai voglia vai in quello più comodo altrimenti ti rechi direttamente in motorizzazione e sicuramente risparmi qualche soldino Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 11 ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla... http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta Mi pareva di essere stato chiaro: ci sono sportelli STA dove NON si paga il servizio (PRA e motorizzazione) ed altri dove se lo fanno pagare (ACI e altre agenzie abilitate). A voi la scelta. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla... http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta Mi pareva di essere stato chiaro: ci sono sportelli STA dove NON si paga il servizio (PRA e motorizzazione) ed altri dove se lo fanno pagare (ACI e altre agenzie abilitate). A voi la scelta. Ciao, Gino si infatti io ho fatto la ricercva per gli sportelli sta... e m'è venuto fuori quell'elenco.... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tuono blu Inviata 2007 Aprile 12 Share Inviata 2007 Aprile 12 lo sportello sta, si trova presso tutte le motorizzazioni, per l'appunto ed e della motorizzazione, in gergo ancora così chiamata, o meglio oggi DTT (dipartimento dei trasporti terrestri), e la somma e circa di 75-90 euro appunto, in base se devono fare l'aggiornamento del foglio complimentare in CDP (certificato di proprietà).- Quota Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge. La strada è la mia vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 13 Share Inviata 2007 Aprile 13 Ma vieni ho concluso la trattativa!!!! Volevo però chiedere se posso andare da solo a fare il passaggio con i documenti in mano senza che venga il venditore(chiaramente dopo l'autenticazione dell atto di vendita) PS:il tipo dice che gli sa briga operdere del tempo e che della vespa non ne vuole più sapere! Bo!?valla a capire la gente!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Aprile 13 Share Inviata 2007 Aprile 13 lui deve andare in comune con i documenti poi te li consegna con il foglio che gli lascia il comune e fai da solo io ho fatto così Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 13 Può fare l'autentica della firma in comune o al PRA, come gli pare. Una volta che hai in mano l'atto di vendita, vai allo sportello STA del PRA e registri il passaggio di proprietà (entro 60 giorni). Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 13 Dimenticavo: deve portarsi appresso una copia di un tuo documento d'identità valido e del codice fiscale. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 13 Share Inviata 2007 Aprile 13 ok!!!! Tutto chiaro!!! Grazie ragazzi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 7 Share Inviata 2007 Maggio 7 Che differenza c'è di prezzo tra fare il pasaggio all'aci piuttosto che al Pra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2007 Maggio 8 L'ACi funziona come una normale agenzia e si fa pagare (anche piuttosto salato) il lavoro svolto. Al PRA non paghi altro che la tariffa stabilita dallo Stato. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ho in mano l'atto di vendita autenticato dal comune. Lunedì vado al pra per completare il passaggio. Il venditore mi ha detto che potrebbero sorgere dei problemi a causa del fatto che la vespa in questione ha il foglio complementare e non cdp. è possibile? in teoria dovrei solo pagare 90€ anzichè 70€?Giusto? Inoltre il tipo ha detto che probabilmente dovrò andare in motorizzazione a far aggiornare il libretto...ma in teoria non dovrebbe farlo il pra al momento del passaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2007 Maggio 19 Nessun problema, puoi rivolgerti tranquillamente allo sportello STA e dovrebbero fare anche l'aggiornamento del libretto. Se non è possibile per qualsiasi motivo, fatti dare i bollettini di versamento postale pre compilati per i due versamenti per la motorizzazione, così fai i versamenti prima di andare in motorizzazione. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Ah ma allora è vero che devo andare in motorizzazione. Credevo che la pratica si chiudesse al pra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2007 Maggio 19 Dipende. Se c'è il CdP puoi fare tutto allo sportello STA del PRA, con il foglio complementare non è sempre possibile. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati