Vai al contenuto

Passaggio di Proprietà


Ospite Medmax

Messaggi consigliati

si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto.

c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto.

c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io

 

Gli sportelli STA sono quelli del PRA e della motorizzazione, l'ACI ed altre agenzie di pratiche automobilistiche possono avere un collegamento agli STA che gli consente di svolgere le stesse funzioni, ma con un prezzo aggiuntivo.

 

Andate al PRA e NON CONFONDETELO con l'ACI!

L'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato e delle regioni, ma non è il PRA (ed infatti, spesso, le due entità hanno sedi separate).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dimenticavo: il prezzo per un passaggio di proprietà, incluso atto di vendita e aggiornamento del libretto, per una vespa fornita di CdP e con meno di 30 anni, è di circa 75 euro. Se invece del CdP ha il foglio complementare, allora la spesa sale a circa 90 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma andare all'aci é come qndqre in un'agenzia di pratiche auto.

c'é uno sportello del pra, almeno a genova, che si chiama sportello dell'utomobilista,ed è dove ho fatto il passaggio io

 

Gli sportelli STA sono quelli del PRA e della motorizzazione, l'ACI ed altre agenzie di pratiche automobilistiche possono avere un collegamento agli STA che gli consente di svolgere le stesse funzioni, ma con un prezzo aggiuntivo.

 

Andate al PRA e NON CONFONDETELO con l'ACI!

L'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato e delle regioni, ma non è il PRA (ed infatti, spesso, le due entità hanno sedi separate).

 

Ciao, Gino

 

ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla...

 

http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla...

 

http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta

 

Mi pareva di essere stato chiaro: ci sono sportelli STA dove NON si paga il servizio (PRA e motorizzazione) ed altri dove se lo fanno pagare (ACI e altre agenzie abilitate). A voi la scelta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... però ora on capisco una cosa... io ho provato a fare una ricerca dello sportello sta per la mia zona e mi è venuto fuori tutt sta roba e non ci capisco nulla...

 

http://www.up.aci.it/udine/article.php3 ... =UDINE#sta

 

Mi pareva di essere stato chiaro: ci sono sportelli STA dove NON si paga il servizio (PRA e motorizzazione) ed altri dove se lo fanno pagare (ACI e altre agenzie abilitate). A voi la scelta.

 

Ciao, Gino

 

si infatti io ho fatto la ricercva per gli sportelli sta... e m'è venuto fuori quell'elenco....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sportello sta, si trova presso tutte le motorizzazioni, per l'appunto ed e della motorizzazione, in gergo ancora così chiamata, o meglio oggi DTT (dipartimento dei trasporti terrestri), e la somma e circa di 75-90 euro appunto, in base se devono fare l'aggiornamento del foglio complimentare in CDP (certificato di proprietà).-

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vieni ho concluso la trattativa!!!!

Volevo però chiedere se posso andare da solo a fare il passaggio con i documenti in mano senza che venga il venditore(chiaramente dopo l'autenticazione dell atto di vendita)

PS:il tipo dice che gli sa briga operdere del tempo e che della vespa non ne vuole più sapere!

Bo!?valla a capire la gente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ho in mano l'atto di vendita autenticato dal comune.

Lunedì vado al pra per completare il passaggio.

Il venditore mi ha detto che potrebbero sorgere dei problemi a causa del fatto che la vespa in questione ha il foglio complementare e non cdp.

è possibile? in teoria dovrei solo pagare 90€ anzichè 70€?Giusto?

Inoltre il tipo ha detto che probabilmente dovrò andare in motorizzazione a far aggiornare il libretto...ma in teoria non dovrebbe farlo il pra al momento del passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nessun problema, puoi rivolgerti tranquillamente allo sportello STA e dovrebbero fare anche l'aggiornamento del libretto. Se non è possibile per qualsiasi motivo, fatti dare i bollettini di versamento postale pre compilati per i due versamenti per la motorizzazione, così fai i versamenti prima di andare in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...