Vai al contenuto

Toglietemi una curiosita'...


Ospite Freegiox

Messaggi consigliati

Ospite Freegiox

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri.

Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione:

Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta.

Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione...

La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso!

Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!).

Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

con i pezzi che hai elencato i 110 non credo siano effettivi :roll: ...

 

comunque calcola che ora praticamente quasi tutti gli utenti di questo forum rifasano ed elaborano i cilindri,quindi un buon miglioramento c'è...x carità lo si faceva anche un tempo,ma oggi con internet è tutto + facile..

 

poi che la vespa con un 100 fa 100 all'ora devi vedere anche chi lo dice :mrgreen: (intendo l'utente) :mrgreen: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

EHEH.. 110 li vedevi di contakm... pero... :mrgreen:

 

avoglia.. un motore et3.. piu di 90 non fa.. beh te con il pistone monofascia magari poteva arrivare a 95... boh... i 100 possono essere piu performanti di un 130(non lavorato).. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri.

Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione:

Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta.

Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione...

La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso!

Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!).

Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa?

 

occhio xk in questi giorni se ne leggono di tutte le sorte.. ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri.

Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione:

Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta.

Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione...

La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso!

Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!).

Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa?

 

diffidate gente da chi dice queste cose......... :mrgreen:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione...

La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso!

Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!).

Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa?

 

Non avermene, ti dico solo quello che penso, niente di personale...

 

Un 100 Polini ben fatto ed equilibrato in tutte le sue componenti (fasature, marmitta, carburatore, rapporti, etc. etc.) i 100 effettivi li potrebbe anche fare, un et3 con pistone modificato, il resto originale, per arrivare a 110 effettivi deve almeno essere sopra un Fiorino...

 

Se raggiungevi quella velocità o avevi il tachimetro un po' ottimista o la tua vespa era tutt'altro che una mezza sega, io oserei definirla un "prodigio della tecnica"!

 

Dai, ho un po' scherzato, sei nuovo del forum, non voglio farti arrabbiare, anzi, benvenuto!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Freegiox

No NO, guarda non mi arrabbio affatto.

Ricordo comunque che la Vespa la provai con il contakm di un amico che aveva la Clio. Non ricordo se aveva altri accorgimenti, ma mi sembra proprio 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...