Ospite Freegiox Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri. Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione: Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta. Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione... La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso! Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!). Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 con i pezzi che hai elencato i 110 non credo siano effettivi ... comunque calcola che ora praticamente quasi tutti gli utenti di questo forum rifasano ed elaborano i cilindri,quindi un buon miglioramento c'è...x carità lo si faceva anche un tempo,ma oggi con internet è tutto + facile.. poi che la vespa con un 100 fa 100 all'ora devi vedere anche chi lo dice (intendo l'utente) .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 EHEH.. 110 li vedevi di contakm... pero... avoglia.. un motore et3.. piu di 90 non fa.. beh te con il pistone monofascia magari poteva arrivare a 95... boh... i 100 possono essere piu performanti di un 130(non lavorato).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 Ciao a tutti!Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri. Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione: Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta. Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione... La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso! Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!). Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa? occhio xk in questi giorni se ne leggono di tutte le sorte.. ihihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 Ciao a tutti!Sono nuovo del forum, e' uno dei primi messaggi che scrivo ma ne ho letti molti di quelli vostri. Proprio leggendo mi e' venuto un dubbio, ora vi descrivo la situazione: Quando avevo 15-16 anni avevo un 50 special con motore 125 et3, pistone monofascia Pinasco (credo 3 travasi... a quel tempo), marmitta originale, 19.19 e basta. Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione... La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso! Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!). Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa? diffidate gente da chi dice queste cose......... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 Ora leggendo i vostri post... tipo di vespe che con il 100 polini fanno i 100 all'ora, si alzano di accelerazione... La mia ricordo che mettendo la seconda staccava la ruota davanti ma diciamo pure, niente di pericoloso! Velocita' massima 110 (come si dice tutto abbassato!). Era la mia Vespa che era una mezza sega... o cosa? Non avermene, ti dico solo quello che penso, niente di personale... Un 100 Polini ben fatto ed equilibrato in tutte le sue componenti (fasature, marmitta, carburatore, rapporti, etc. etc.) i 100 effettivi li potrebbe anche fare, un et3 con pistone modificato, il resto originale, per arrivare a 110 effettivi deve almeno essere sopra un Fiorino... Se raggiungevi quella velocità o avevi il tachimetro un po' ottimista o la tua vespa era tutt'altro che una mezza sega, io oserei definirla un "prodigio della tecnica"! Dai, ho un po' scherzato, sei nuovo del forum, non voglio farti arrabbiare, anzi, benvenuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Freegiox Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 No NO, guarda non mi arrabbio affatto. Ricordo comunque che la Vespa la provai con il contakm di un amico che aveva la Clio. Non ricordo se aveva altri accorgimenti, ma mi sembra proprio 110. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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