Vai al contenuto

plastificare libretto


Ospite sburto

Messaggi consigliati

chiedo un consiglio a voi che ne sapete.. è consentito plastificare il libretto di circolazione? con le leggi che ci sono in italia non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

si,la plastificazione non intacca il libretto,la plastica e' attaccata a se stessa oltre i bordi del documento,non al documento stesso.al massimo se lo plastifchi e qualche pirla te lo vuol tirare fuori,gli fai presente che gli farai pagare una nuova plastificazione :roll:

vai tranquillo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie whitesnake.. comunque quando faccio la revisione mi danno il tagliandino ancora attaccato alla carta, non me lo incollano sul libretto.. io poi lo tengo nella busta in cui tengo gli altri documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie whitesnake.. comunque quando faccio la revisione mi danno il tagliandino ancora attaccato alla carta, non me lo incollano sul libretto.. io poi lo tengo nella busta in cui tengo gli altri documenti

 

ma i documenti non li puoi plastificare... per me non si puo.. mettilo in una cistodia dove si possa tiare fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti non te li plastificano....poi il tagliando anche io lo tenevo sfuso poi l'unica volta che mi hanno fermato me l'hanno fatto attaccare subito sul retro del libretto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

è considerata manomissione di documento. rischiate solo di sentirvi chiedere di rifare il libretto

è quello che immaginavo.. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente vietato. è considerata manomissione di documento. rischiate solo di sentirvi chiedere di rifare il libretto

macche' manomissione!la plastificazione mica si attacca al documento!!!e allora le patenti e le carte d'identita?sono fuorilegge pure quelle???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho plastificato tutti i certificati dei 50ini da sempre (1974 ad oggi), nessuno mi ha mai eccepito nulla, nemmeno in sede di revisione, ed i tagliandini li attacchi conmunque sulla plastica. una volta fatta non è più reversibile se non sfasciando il documento.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ho plastificato tutti i certificati dei 50ini da sempre (1974 ad oggi), nessuno mi ha mai eccepito nulla, nemmeno in sede di revisione, ed i tagliandini li attacchi conmunque sulla plastica. una volta fatta non è più reversibile se non sfasciando il documento.

Maffeo pero' ti contraddico in parte,la plastificazione c'e' anche reversibile:il documento viene racchiuso tra i due fogli di plastica,e questi ultimi vengono "saldati"tra di loro lungo il perimetro eccedente dai bordi del documento(tipo le buste dei salumi freschi preconfezionati nei centri commerciali ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vul dire lui è che la colla resta solo sui bordi e non tocca il librettocosì che basta tagliare un lato per aprirlo.

cià

avevo capito...

con quella da ufficio la plastica si attacca anche sull'oggetto plastificato, in quanto plastifica a caldo, con le altre ci credo sulla parola

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

a me qui hanno detto che se plastifichi poi ti fanno rifare il libretto...e gli ho creduto!!!!

prima di fare un collaudo di un 50 giro con una fotocopia...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non ho mai plastificato un documento in vita mia, basta metterli negli appositi porta documenti e vai tranquillo. Comunque, le tecniche di plastificazione sono due, uno con la plastica con uno strato di colla e l'altra col metodo sottovuoto e il bordo pressofuso. Comodi se devi proteggere qualcosa che rimane alle intemperie, ma scomodi entrambi per documenti legali da tenere in tasca.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...