Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sì ... è un BHBL 24. Credo che ci siano su molti carburi comunque.

 

si

Appurato che sono spurghi :lol: un'altra domandina.

Per evitare che il carburo scarichi nella scocca, ho attaccato 2 cannette

per farlo pisciare fuori. Quì però ho notato che ogni mattina trovo una

bella pozzetta di benza sul pavimento. Qualcuno sa dirmi perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

li fai entrare in loop e poi non spurghi niente.

 

io detto tra me e te lo farei...se sta pozzetta rompe le balle tappa e via...se poi noti comportamenti strani fai sempre a tempo a stapparli..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda tempo fa avevo sottomano il PHBH 28 e ho dato un occhio, quegli "spurghi" sono collegati con dei fori sul cielo della parte della vaschetta...mi chiedo che utilità abbiano...io proverei a tapparli....in alcuni carburatori c'è uno sfogo ulteriore sul fondo della vaschetta, che pesca più o meno allo stesso livello dei fori che portano a quei due attacchi esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

li fai entrare in loop e poi non spurghi niente.

 

io detto tra me e te lo farei...se sta pozzetta rompe le balle tappa e via...se poi noti comportamenti strani fai sempre a tempo a stapparli..

:lol: ... va beh dai ... se li hanno fatti avranno un loro perchè!

Piuttosto ... mi è capitato di vederne alcuni con cannette collegate che

guardavano verso l'alto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ... è un BHBL 24. Credo che ci siano su molti carburi comunque.

 

si

Appurato che sono spurghi :lol: un'altra domandina.

Per evitare che il carburo scarichi nella scocca, ho attaccato 2 cannette

per farlo pisciare fuori. Quì però ho notato che ogni mattina trovo una

bella pozzetta di benza sul pavimento. Qualcuno sa dirmi perchè?

 

:lol: Rivolgi gli sbocchi verso l'alto che non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cazzate, ma se li coleghi entrambi tra di loro con un tubetto unico?

 

No.. non ci provare...poi il carbu non funziona più...

 

guarda tempo fa avevo sottomano il PHBH 28 e ho dato un occhio, quegli "spurghi" sono collegati con dei fori sul cielo della parte della vaschetta...mi chiedo che utilità abbiano...io proverei a tapparli....in alcuni carburatori c'è uno sfogo ulteriore sul fondo della vaschetta, che pesca più o meno allo stesso livello dei fori che portano a quei due attacchi esterni

 

Ecco... quei due forellini servono a non creare il vuoto dentro la vaschetta, quindi sfogando aria da quei buchini, la benzina può scendere in vaschetta...

Se li chudi, o li colleghi insieme, si formerebbe una specia di vuoto che impedirebbe alla benzina di scendere!!!

 

Capito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

gigiobu ascolta Tibiracing, ha pienamente ragione, quei tubetti sono importantissimi per la benzina in vaschetta, non vanno assolutamente tappati ma o lasciati così come sono o con le sue cannette che sfogheranno in basso ma lasciate libere senza ostruzioni...

 

quegli sfoghi praticamente li hanno tutti i carburatori che siano chiamati tali, non potrebbero funzionare senza perchè come ha detto Tibiracing lasciano che il livello in vaschetta possa alzarsi e abbassarsi già che questo comporta una variazione del volume di aria in vaschetta che deve essere libero di sfogare e non tappato...

 

anch'io ho visto carburi con un tubetto solo che li collegava ma osservando bene il tubetto al centro era tagliato da una parte lasciando sempre lo sfogo dell'aria in vaschetta :lol:

 

se la mattina trovi la pocetta di benza probabilmente hai lo spillo benzina della vaschetta che dovrebbe essere sostituito, è quello collegato ai galleggianti...prova dargli un'occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

gigiobu ascolta Tibiracing, ha pienamente ragione, quei tubetti sono importantissimi per la benzina in vaschetta, non vanno assolutamente tappati ma o lasciati così come sono o con le sue cannette che sfogheranno in basso ma lasciate libere senza ostruzioni...

 

quegli sfoghi praticamente li hanno tutti i carburatori che siano chiamati tali, non potrebbero funzionare senza perchè come ha detto Tibiracing lasciano che il livello in vaschetta possa alzarsi e abbassarsi già che questo comporta una variazione del volume di aria in vaschetta che deve essere libero di sfogare e non tappato...

 

anch'io ho visto carburi con un tubetto solo che li collegava ma osservando bene il tubetto al centro era tagliato da una parte lasciando sempre lo sfogo dell'aria in vaschetta :lol:

 

se la mattina trovi la pocetta di benza probabilmente hai lo spillo benzina della vaschetta che dovrebbe essere sostituito, è quello collegato ai galleggianti...prova dargli un'occhiata...

Ciao Alberto. Sono anche io dell'idea che non vanno chiusi 8)

Purtroppo lo spillo e la sede/spillo sono nuovi e funzionanti :lol:

Ma poi ... questi sfoghi non risultano più alti del livello del galleggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si sono più alti del livello del galleggiante, ma sai se il livello in vaschetta sale molto perchè lo spillo è danneggiato solitamente esce non da quegli sfoghi ma da sotto la valvola gas precisamente dal polverizzatore, così in alcune versioni (vedi VHSB 34 aprilia) gli hanno fatto il tubetto in vaschetta del troppo pieno, sennò col carbu inclinato può finire direttamente nel carter motore con conseguenze a volte dannose per il motore..

 

quindi sarebbe molto difficile che la benza ti esca da quei tubetti, infatti dubito possa uscire da lì, secondo me esce dalla presa aria poi scende da qualche parte lasciandoti la pocetta...

 

però è strano che perda con lo spillo nuovo, hai controlato che i galleggianti abbiano la regolazione che dice la dell'orto?

mi permetto di dirtelo sperando lo sai già:

tolta la vaschetta appoggi il carbu su una superficie piana ma dalla parte della presa aria, poi misuri col calibro dalla parte più bassa del galleggiante (non quella + bassa in assoluto che è il perno che li tiene) alla sede dritta sul corpo carbu dove appoggia la vaschetta, lasciando liberi i galleggianti

la misura deve essere compresa tra 23.5 e 24.5mm..

 

se non ti risultasse puoi operare piegando un pochetto i ferretti che tengono i galleggianti fino a quando trovi il giusto valore...occhio che è un lavoro piuttosto delicato fallo con cura...

 

secondo me comunque potresti avere la perdita da qualche altra parte, per es il rubinetto serbatoio oppure dove si attacca la cannetta benza sia al rubinetto che al carbu....in ogni caso facci sapere...

 

PS: x Gero; sapessi quante volte imparo anch'io leggendo i post :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

anke io la mattina a volte trovo piccole pozzangere di benza e se per esempio faccio una strada con dossi e scendo a freno motore la vespa mi si imbroda e perde benzina dalla vaschetta.. è normale o e lo spillo da sostituire'?

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io la mattina a volte trovo piccole pozzangere di benza e se per esempio faccio una strada con dossi e scendo a freno motore la vespa mi si imbroda e perde benzina dalla vaschetta.. è normale o e lo spillo da sostituire'?

 

spillo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Grazie Alberto ... controllerò anche le quote del galleggiante :lol:

Purtroppo la pozzetta proviene proprio dalle cannette che mi sbucano

dalla scocca e non dal serbatoio o dal filtro.

 

mmmmh, mi sembra molto strano esca dai tubetti, potresti averne uno del troppo pieno dalla vaschetta....

 

vabbè dai non voglio impuntarmi...tienici informati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quoto Alberto che vi ha dato delle dritte utili,

 

Attenti però, Alberto parla dello spillo otturatore posto nella vaschetta non dello spillo conico sottovalvola.....

 

Lo spillo otturatore, va sostituito una tantum poichè l'inserto in gomma posto all'estremità si secca e non opera tenuta sull'entrata del carburante, se chiedete, si vendono delle bustine per manutenzione dei carburatori dell'orto che contengono tutte le guarnizioni del carburo, compreso lo spillo otturatore.

 

Ciao.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quoto Alberto che vi ha dato delle dritte utili,

 

Attenti però, Alberto parla dello spillo otturatore posto nella vaschetta non dello spillo conico sottovalvola.....

 

Lo spillo otturatore, va sostituito una tantum poichè l'inserto in gomma posto all'estremità si secca e non opera tenuta sull'entrata del carburante, se chiedete, si vendono delle bustine per manutenzione dei carburatori dell'orto che contengono tutte le guarnizioni del carburo, compreso lo spillo otturatore.

 

Ciao.

 

quoto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...