Vai al contenuto

Dubbio infernale


Ospite Mirko

Messaggi consigliati

Ospite Mirko

Salve ragazzi,

vorrei proprio sapere perchè con la campana 23-60 Polini in alluminio

bisogna per forza montare la frizione Polini in dotazione che oltretutto ha 3 dischi e quindi minore superficie d'attrito...

 

Grazie in anticipo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mirko

Infatti è quello che ho fatto,solo che leggendo un messaggio sul forum ho letto di montare dischi Polini.....mah,sarà la solita leggenda urbana!!!!

Grazie mille ragazzi!!!

Al più presto mi registo e poi vi mando le foto della vespetta!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non direi proprio una LEGENDA METROPOLITANA :wink:

La campana polini è in alluminio e fatta per sopportare i propri dischi che sono anchessi in alluminio.

ora montare un pacco disci qualsiasi lo puoi benissimo fare, comunque a discapito della durata massima della campana in quanto montando i dischi normali che sono in acciaio, tenderanno a segare la campana in quanto l'alluminio si consuma prima dell'acciaio, questo si avvertirà ancora di più con la frizione a 4 dischi in quanto la superfice dei dischi che tocca la campana risulterà ancora minore.

poi cè anche da considerare che quella campana non monta i parastrappi, quindi con belle accellerazioni e potenze elevate fate un pò i conti voi cosa i dischi scaricano sulla campana :shock:

 

a voi una riflessione su cosa montare

 

ciao ciao

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mirko

Però la frizione Polini a 3 dischi credo non sia un granchè....oppure sbaglio???Frizioni alternative??

Potete trovare la scheda tecnica della Vespa sul forum Chiacchiere "Informazioni varie".

 

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mirko

Anche io ho il lamellare 24,ed il rapporto lo tira bene,la 3° è da paura e gira un botto il motore....l'unico difetto è che la coppia è un pò altina,però mi fa comodo quando passo in centro....la tua Vespa è quella dell' avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko mi fà piacere che tu sia entrato nella nostra comunità virtuale dai registrati che non ti costa nulla :wink:

 

un piccolo appunto......... posta qui le discussioni inerenti alle elaborazioni, è più corretto e vedrai che avrai più risposte.

io sono moderatore qui e non posso spostare nula in chiacchere, ma per la prossima volta...............

 

ciao vecchio

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...