Vai al contenuto

Modifica proma, volano e carburazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. oggi ho smontato il cilindro della vespa per vedere in che condizioni si trovasse e soprattutto per tappare un buco nel carter che mi fa trafilare olio sotto al piatto puntine. il cilindro è messo bene ma, da come avevo supposto, prende aria da qualche parte. secondo me non è per il microforo dalla parte del volano perchè se fosse così il trafilamento di aria si noterebbe per una zona chiara sulla testa nel lato volano. ho aperto e guardate cos'ho trovato !

 

http://img516.imageshack.us/my.php?image=pistonsd1.jpg

 

la testa ha una zona immensa dove non ci sono per niente residui carbioniosi ! com'è possibile ?? la carburazione non è magra..anzi, un pò lo è ma assolutamente non così tanto da creare una zona così !

e poi guardate il pistone ! da dov'è che entra aria ???? non avevo mai visto segni simili. comunque non ha ne grippate ne scaldate!

 

http://img158.imageshack.us/my.php?image=testars6.jpg

 

non so cosa pensare. aiutatemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che olio sia, ce l'ho in barattoli. comunque non è dei migliori. la miscela la faccio al tre. il problema è che la testa non è completamente pulita come se la miscela fosse molto magra, ma lo è solo in parte e questo significa che prende aria per forza. ma non so da dove! adesso provo a tappare quei microfori da dove trafila l'olio sotto al piatto poi si vedrà. è difficile che sia quello però. e poi quei simil- vortici sulla testa del pistone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
non so che olio sia, ce l'ho in barattoli. comunque non è dei migliori. la miscela la faccio al tre. il problema è che la testa non è completamente pulita come se la miscela fosse molto magra, ma lo è solo in parte e questo significa che prende aria per forza. ma non so da dove! adesso provo a tappare quei microfori da dove trafila l'olio sotto al piatto poi si vedrà. è bifficile che sia quello però.
ti dai le risposte da solo :shock::cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

no, ne squish ne compressione. comunque quei vortici chiari sul pistone corrispondono perfettamente alla parte più piccola del travaso separata dall'altra dal traversino. che prendano aria da sotto la base del cilindro proprio dalla parte in alto perchè sono diversi dal carter ? eppure li ho perfettamente raccordati...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ti so dire che cosa sia..

però è una cosa piuttosto comune...

nei vari motori che ho aperto...

mi son ritrovato spesso cose del genere

e la macchia bianca era sempre in corrispondenza del "traversino" tra i due travasi...

così oran on ci bado... visto che i motori non danno problemi...

mah... :shock::cry:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei aver capito il problema ! il polverizzatore è un 264 k mentre con lo spillo D22 dovrebbe essere un AQ264 ! ora compro il polverizzatore poi vi so dire.

 

Avrei anche altre domande. Se alla proma faccio questo lavoro, avrei risultati soddisfacenti agli alti ? (dentro comunque la svuoto). Le fasi del cilindro sono abbastanza alte, sia travaso che scarico (130-190) e sento che agli alti potrebbe rendere molto di più.

 

http://img299.imageshack.us/my.php?image=promaob0.jpg

 

Cosa ne dite ?

 

Posso arrivare ad alleggerire il volano special fino a 1,1 kg ? adesso pesa 1,6.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano special pesa 1535 g e io l'ho tornito fino a dove c'è il parapolvere e arriva a pesare 1.2kg ma volendo lo puoi tornire ancora di +...quella modifica alla marmitta non serve a niente in quanto non è un espansione...a questo punto prendi una silent o una D&F...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me la testa messa i nquel modo è normale, teoricamente dovrebbe coimbaciare con la "spruzzata" dei travasi frontescarico verso l'alto che creano un reflusso dei gas che lavano alcune parti della testa e altre no...

 

idem il pistone, dove è pulito ci son flussi di benza pulita + accentuati che non fanno depositare le incrostazioni...

 

 

nei motori con squish basso se è preciso tutta la parte esterna del cielo del pistone rimane color alu, solo al centro è nera per la combustione....

 

cmque per me non è strano va bene così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie. Spero che con il polverizzatore nuovo si risolva sto problema di carburazione ! Di minimo ho un 65 e di massimo un 100 con il polini 110 :idea: ed è magra..

 

Si anche io credo che per la marmitta non cambi molto perchè comunque non ci sono coni. però forse qualcosina in più agli alti... adesso vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...