+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 innanzitutto, ciao a tutti!! dopo tanto tempo dedicato alle preparazioni di small frame, mi sto dilettando da qualche tempo alla praparazione della mia large frame. ho una srint veloce, che proprio velocissima non è... dal momento che non voglio toccare il blocco originale, preparo quello del PX e lo metto sulla sprint.e fin qua tutto OK. l'impianto elettrico originale della sprint ha 3 bobine che fanno rispettivamente posizioni, abbaglianti/anabbaglianti e stop. come ben sappiamo il devioluci lavora con contatti NC. oggi mi è arrivato il blocco del PX, che purtroppo ha un filo solo in uscita dallo statore per l'alimentazione dei fari (gli altri sono per la centralina). premesso che dovrebbe andarci uno stabilizzatore di tensione volevo chiedere come poter utilizzare l'impianto PX con il devioluci originale sprint. In pratica dovrei dividere il la fase del PX in tre, con possibilità di mandare in corto uno o l'altro filo senza spegnere tutto. spero di essermi spiegato e ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, grazie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luigi Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 Lo statore della px ha un solo filo perchè ha le bobine collegate in parallelo per avere un vattaggio maggiore.Ti conviene separare le bobine tagliando i ponti tra di loro, mettere a massa l'inizio dell' avvolgimento e . riuscirai ad avere segnali di corrente separati alla fine dell'avvolgimento di ogni bobina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 8 Autore Share Inviata 2007 Marzo 8 grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, grande vecio. sai cosa avevo pensato io? di attaccare tre piccoli trasformatori in parallelo, però con lo stesso numero di spire (in modo da non cambiare la tensione). con questa soluzione potevo mettere in corto ogno sigolo trasformatorino senza togliere corrente agli altri. un troppo macchinoso forse.... la tua è una soluzione molto migliore.. ti chiedo un'altra cosa, da ogni avvolgimento quanti volt farebbe? dovrei comunque installare uno stabilizzatore? te lo chiedo perchè ieri ho misurato con il tester la fase in uscita dallo statore,e con motore a manetta arriva anche a più di 60 volt. inquesto caso dovrei installare 3 stabilizzatori. scusa le 100000 domande e grazie per le eventuali risposte Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 regolatore di tensione e cambio interrutore stop .... oppure secondo filo sul contatto dello stop (con uno da vba prima o contatto cassone ape serie a.e.) per ispirazioni vai su http://www.scooterhelp.com e cerca gli impianti elettrici ibridi Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 8 Autore Share Inviata 2007 Marzo 8 regolatore di tensione e cambio interrutore stop .... oppure secondo filo sul contatto dello stop (con uno da vba prima o contatto cassone ape serie a.e.) per ispirazioni vai su http://www.scooterhelp.com e cerca gli impianti elettrici ibridi perchè cambio di interruttore stop? intendi sostituire il NC con un NA? ho visto il sito scooter help,che comporta delle modifiche agli interruttori ecc.,io comunque cercavo una soluzione che non comportasse modifiche all'impianto originale. (al limite se non è possibile mi adatteroò) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 regolatore di tensione e cambio interrutore stop .... oppure secondo filo sul contatto dello stop (con uno da vba prima o contatto cassone ape serie a.e.) per ispirazioni vai su http://www.scooterhelp.com e cerca gli impianti elettrici ibridi perchè cambio di interruttore stop? intendi sostituire il NC con un NA? ho visto il sito scooter help,che comporta delle modifiche agli interruttori ecc.,io comunque cercavo una soluzione che non comportasse modifiche all'impianto originale. (al limite se non è possibile mi adatteroò) ieeesss per l' interuttore e no per l' impianto ...per avere una idea guarda quello del 200 rally con motore px .... elimina batteria e starter e vedrai che sostanzialmente modifiche non ne hai . io ne ho fatto un paio ...al momento .. vedrai e' piu' semplice di quello che pensi ... per lo spegnimentomandi il filo al secondo verde centralina ...i positivi tutti e 3 sull' uscita del regolatore ... la massa...a massa ..e cambi lo stop ... modifiche piu' sostanziali devono essere fatte se vuoi mettere tutto in continua ... ma e' un altro paio di maniche .... ed ovviamente tutte le lampadine +12V Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 8 Autore Share Inviata 2007 Marzo 8 perfetto stasera ci ragiono un po su. se non mi capisco ti chiedo ciao ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 perfetto stasera ci ragiono un po su. se non mi capisco ti chiedo ciao ciao guarda davvero piu' facile farlo che spiegarlo ....comunque in caso siam qui Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luigi Inviata 2007 Marzo 8 Share Inviata 2007 Marzo 8 grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, grande vecio. sai cosa avevo pensato io? di attaccare tre piccoli trasformatori in parallelo, però con lo stesso numero di spire (in modo da non cambiare la tensione). con questa soluzione potevo mettere in corto ogno sigolo trasformatorino senza togliere corrente agli altri. un troppo macchinoso forse.... la tua è una soluzione molto migliore.. ti chiedo un'altra cosa, da ogni avvolgimento quanti volt farebbe? dovrei comunque installare uno stabilizzatore? te lo chiedo perchè ieri ho misurato con il tester la fase in uscita dallo statore,e con motore a manetta arriva anche a più di 60 volt. inquesto caso dovrei installare 3 stabilizzatori. scusa le 100000 domande e grazie per le eventuali risposte Se riesci a trovare lo statore di un px senza frecce sei a posto perchè ha già le bobine separate e non c'è bisogno del regolatore perchè alimenta l'impianto a 6 volts altrimenti utilizzando uno statore a 12v misura con il tester bobina per bobina e ti rendi conto dopo aver misurato voltaggio e vattagio quale utilizzare per lo stop, per la luce di posizione e per le luci anabbagliante e abbagliante.Ti consiglio di mettere un regolatore solo per le luci perchè quando sono accese sono più soggette agli alti e bassi del motore.Una cosa importante è che utilizzi sempre lampadine 12v con un vattaggio superiore a quello in uscita dalla bobina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 grazieeeeeeeeeeeeeeeeee, grande vecio. sai cosa avevo pensato io? di attaccare tre piccoli trasformatori in parallelo, però con lo stesso numero di spire (in modo da non cambiare la tensione). con questa soluzione potevo mettere in corto ogno sigolo trasformatorino senza togliere corrente agli altri. un troppo macchinoso forse.... la tua è una soluzione molto migliore.. ti chiedo un'altra cosa, da ogni avvolgimento quanti volt farebbe? dovrei comunque installare uno stabilizzatore? te lo chiedo perchè ieri ho misurato con il tester la fase in uscita dallo statore,e con motore a manetta arriva anche a più di 60 volt. inquesto caso dovrei installare 3 stabilizzatori. scusa le 100000 domande e grazie per le eventuali risposte Se riesci a trovare lo statore di un px senza frecce sei a posto perchè ha già le bobine separate e non c'è bisogno del regolatore perchè alimenta l'impianto a 6 volts altrimenti utilizzando uno statore a 12v misura con il tester bobina per bobina e ti rendi conto dopo aver misurato voltaggio e vattagio quale utilizzare per lo stop, per la luce di posizione e per le luci anabbagliante e abbagliante.Ti consiglio di mettere un regolatore solo per le luci perchè quando sono accese sono più soggette agli alti e bassi del motore.Una cosa importante è che utilizzi sempre lampadine 12v con un vattaggio superiore a quello in uscita dalla bobina. questo se vuole dividere le bobine ... comunque lo statore px puntine ha sempre lo stop NA Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 9 Autore Share Inviata 2007 Marzo 9 ieri sera ho dato un occhiata per fare con la divisione delle bobine e ho visto che sono 4 in serie. dal momento che a me servono tre generatori, 1 resterebbe fuori? faccio due in serie e le altre 2 divise? grazie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luigi Inviata 2007 Marzo 9 Share Inviata 2007 Marzo 9 ieri sera ho dato un occhiata per fare con la divisione delle bobine e ho visto che sono 4 in serie. dal momento che a me servono tre generatori, 1 resterebbe fuori? faccio due in serie e le altre 2 divise? grazie Sì fai così misura la corrente in uscita e ti regoli quante e quali bobine collegare o dividere in base alle diverse esigenze di corrente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 12 Autore Share Inviata 2007 Marzo 12 perfetto, forse questa è la soluzione più veloce e meno dispendiosa. ho diviso le 4 bobbe, ho ma mandato a massa l'inizio di ognuna e misono tirato furi il filo alla fine di ogni avvolgimento. adesso ho aadirittura 4 generatori disponibili!!! la bobina che ha la tensione + alta con motore a manetta, fa circa 20 Volt. al limite tolgo qualche spira... grazie, ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 2 Share Inviata 2007 Maggio 2 innanzitutto, ciao a tutti!!dopo tanto tempo dedicato alle preparazioni di small frame, mi sto dilettando da qualche tempo alla praparazione della mia large frame. ho una srint veloce, che proprio velocissima non è... dal momento che non voglio toccare il blocco originale, preparo quello del PX e lo metto sulla sprint.e fin qua tutto OK. l'impianto elettrico originale della sprint ha 3 bobine che fanno rispettivamente posizioni, abbaglianti/anabbaglianti e stop. come ben sappiamo il devioluci lavora con contatti NC. oggi mi è arrivato il blocco del PX, che purtroppo ha un filo solo in uscita dallo statore per l'alimentazione dei fari (gli altri sono per la centralina). premesso che dovrebbe andarci uno stabilizzatore di tensione volevo chiedere come poter utilizzare l'impianto PX con il devioluci originale sprint. In pratica dovrei dividere il la fase del PX in tre, con possibilità di mandare in corto uno o l'altro filo senza spegnere tutto. spero di essermi spiegato e ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, grazie non l'ho mai vista! che vespa è? comunque xke ti fai tutti questi problemi?? metti un po di carta rinfrangente sui fari e 6 aposto!!! SCHERZO!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Maggio 3 Autore Share Inviata 2007 Maggio 3 innanzitutto, ciao a tutti!!dopo tanto tempo dedicato alle preparazioni di small frame, mi sto dilettando da qualche tempo alla praparazione della mia large frame. ho una srint veloce, che proprio velocissima non è... dal momento che non voglio toccare il blocco originale, preparo quello del PX e lo metto sulla sprint.e fin qua tutto OK. l'impianto elettrico originale della sprint ha 3 bobine che fanno rispettivamente posizioni, abbaglianti/anabbaglianti e stop. come ben sappiamo il devioluci lavora con contatti NC. oggi mi è arrivato il blocco del PX, che purtroppo ha un filo solo in uscita dallo statore per l'alimentazione dei fari (gli altri sono per la centralina). premesso che dovrebbe andarci uno stabilizzatore di tensione volevo chiedere come poter utilizzare l'impianto PX con il devioluci originale sprint. In pratica dovrei dividere il la fase del PX in tre, con possibilità di mandare in corto uno o l'altro filo senza spegnere tutto. spero di essermi spiegato e ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, grazie non l'ho mai vista! che vespa è? comunque xke ti fai tutti questi problemi?? metti un po di carta rinfrangente sui fari e 6 aposto!!! SCHERZO!!! grappa, che mona che te sì Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 3 Share Inviata 2007 Maggio 3 innanzitutto, ciao a tutti!!dopo tanto tempo dedicato alle preparazioni di small frame, mi sto dilettando da qualche tempo alla praparazione della mia large frame. ho una srint veloce, che proprio velocissima non è... dal momento che non voglio toccare il blocco originale, preparo quello del PX e lo metto sulla sprint.e fin qua tutto OK. l'impianto elettrico originale della sprint ha 3 bobine che fanno rispettivamente posizioni, abbaglianti/anabbaglianti e stop. come ben sappiamo il devioluci lavora con contatti NC. oggi mi è arrivato il blocco del PX, che purtroppo ha un filo solo in uscita dallo statore per l'alimentazione dei fari (gli altri sono per la centralina). premesso che dovrebbe andarci uno stabilizzatore di tensione volevo chiedere come poter utilizzare l'impianto PX con il devioluci originale sprint. In pratica dovrei dividere il la fase del PX in tre, con possibilità di mandare in corto uno o l'altro filo senza spegnere tutto. spero di essermi spiegato e ringrazio tutti anticipatamente delle risposte, grazie non l'ho mai vista! che vespa è? comunque xke ti fai tutti questi problemi?? metti un po di carta rinfrangente sui fari e 6 aposto!!! SCHERZO!!! grappa, che mona che te sì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 Riprendo qesto post del gran-buon seba!! Sono nelle stesse tue condizioni,ma ho lo statore smontato.mi sai dare qualche dritta in +?grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 13 io alla fine mi son arrangiato (avevate dubbi) e ho risolto. gatu na sprint anca ti bepi? ehm.... scusate, hai una sprint anche tu? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 Sprint,si non sprint veloce xo!e ci siamo beccati anche un casino di volte!!!!maaaaa dai dimmi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 13 dici? è mooooolto probabile che ci siamo visti.... be torniamo a noi, sprint o sprint v non cambia, l'impianto elettrico è lo stesso ti dirò come procedere Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 dici? è mooooolto probabile che ci siamo visti....be torniamo a noi, sprint o sprint v non cambia, l'impianto elettrico è lo stesso ti dirò come procedere alla fine che hai fatto ??? Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 18 appena ho due secondi disegno lo schema Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 Se sapevo passavo da te sabato dato che sono passato x Paese e mi facevo lo schema!!Non voglio metterti fretta maaa saiii se riesci... !!!!tranquillo,ti ringrazio dell'interessamento!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 18 CHE SMINCHIONE!!!! MAGARI SEI PASSATO DAVANTI A CASA MIA.... IO STO IN STRADA E VEDO SEMPRE UN SACCO DI VESE CHE PASSANO DAVANTI A CASA MIA Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2008 Febbraio 19 Share Inviata 2008 Febbraio 19 bon,se ripasso ti faccio sapere!!anche xe la prox sett dovrei andare dalle parti di mestre!!ma se riesci prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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