Vai al contenuto

I 30 CV alla ruota del cilindro Falc....


Ospite taumotori

Messaggi consigliati

sono rari quelli che montano i cil girati...io per es :lol:

non si sa se farà la versione cil girato perchè ci andrebbe associata anche la sua espa...

 

comunque con ste megapotenze si apre ancora un nuovo capitolo per i nostri motori....mi chiedo che alberi dovremo usare per contenere tutta sta potenza sigh...

 

albè ma che domande fai?

 

gli alberi ci sono i falc 8);-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

fermi tutti.......... :lol:

 

tempo fa mi sembra di aver letto da qualche parte che l' artista in questione diceva cose del tipo che per tirare la 4 della vespa ci vuole la coppia............

 

quindi mi chiedo......per avere tanti cavalli....le fasature adottate consentiranno di tirare la quarta originale + 24/61 fino ai 11'000 giri ????

 

Cioe' quello che non vorrei pensare e' che le rapportature lunghe potrebbe scordarsele sto cilindro....mha....

 

Io ci avevo gia' pensato .....

 

Cilindro falc....30....29/68...terza drt e quarta zirri.........praticamente avrei avuto la spaziatura delle marce come una moto..........prima lunga e poi tutto divertimento :lol:8);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

me lo comperi tu l'albero falc che costa tanto come il cilindro? 8)

 

le frizioni già adesso ci sono che tengono quelle potenze....

 

siamo di fronte a un'altra svolta sui nostri motori smallframe..incredibile

 

povere big px, oramai sono un reperto preistorico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo comperi tu l'albero falc che costa tanto come il cilindro? 8)

 

le frizioni già adesso ci sono che tengono quelle potenze....

 

siamo di fronte a un'altra svolta sui nostri motori smallframe..incredibile

 

povere big px, oramai sono un reperto preistorico :lol:

 

;-):lol: scherzavo 8)

però su quel cilindro ci vedo bene solo il suo albero...

i 30cv sono merito pure di quell'alberino 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no problem 2t si fa per dire...

 

beh il suo albero sarebbe il top, ma tra cil marma e albero stacchi un assegno mica da poco...

 

io ci metterei un albero con anticipo originale :lol: magari lo apre in due!

 

è vero ci son quelli di Crimaz buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

povere big px, oramai sono un reperto preistorico :lol:

 

in questo ti devo dare ragione ... purtroppo ... :lol:

i vari 210 polini , malossi , pinasco etc etc gli fanno una pippa a questa categoria di cilindri ad aria .............. 8)

infatti ho abbandonato questi cilindri e mi son buttato sui liquido austriaci ................. he he he ;-)

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

povere big px, oramai sono un reperto preistorico :lol:

 

in questo ti devo dare ragione ... purtroppo ... :lol:

i vari 210 polini , malossi , pinasco etc etc gli fanno una pippa a questa categoria di cilindri ad aria .............. 8)

infatti ho abbandonato questi cilindri e mi son buttato sui liquido austriaci ................. he he he ;-)

CIOP

 

Eh si ... A che punto sei con il tuo motorazzo ?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, facendo 2 conti se con 29-68 senza IV corta si cambia a 10500 giri (125kmh e 30cv), la IV originale entra a 8000 giri....20cv subito sopra l'entrata in coppia....certo è una cosa un po' estrema, però..... :lol:

 

però mi sa che dopo qualche tirata si aprono in due telaio e carter 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbandonato questi cilindri e mi son buttato sui liquido austriaci ................. he he he :lol:

CIOP

 

 

Ciao anch'io mi sto cimentando in un proto a liquido Austriaco, vedremo i risultati.

 

Comunque credo che ormai questi cilindri ad aria possono essere considerati veri e propri proto, riguardo alle potenze sviluppate.

 

Dove andremo a finire dico io............................

 

Attendiamo con anzia, la prova dell' M1L Quattrini, credo che non sia inferiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai i motori ci sono......a DRT non resta altro che fare la trasmissione.......

 

già..

 

ma nessuno fa un freno a disco posteriore???? 8);-) e un qualche modo ingenioso per mettere gomme più larghe?? :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai i motori ci sono......a DRT non resta altro che fare la trasmissione.......

 

già..

 

ma nessuno fa un freno a disco posteriore???? :lol::lol: e un qualche modo ingenioso per mettere gomme più larghe?? :roll::lol:

 

la SIP

(http://www.sipscootershop.com) lo ha in commercio da anni!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho delle foto perche' abbiamo perso un sacco di tempo a fare delle prove di marmitte,accensioni,carburazioni,ecc...ed il tempo e' volato via...Le prossime prove,spero a casa mia,saranno documentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho delle foto perche' abbiamo perso un sacco di tempo a fare delle prove di marmitte,accensioni,carburazioni,ecc...ed il tempo e' volato via...Le prossime prove,spero a casa mia,saranno documentate.

 

nemmeno un file *.wav per sentire il rombo??? :lol::lol:8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dove hai comprato il cilindro?

Perche nell Sito di falc sono 2 Indorizzi diversi?

Nelle paginebianche il Nome non esiste

Il nummero di telefono sul sito non esiste

é neanche risposto ai miei mail :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il cilindro e' il suo ed e' montato sul banco prova a casa sua.Il mio arriva venerdi o sabato.Falc Racing non e' un fantasma e stando pagine Bianche anch'io non esisto perche' il cap dove abito io a loro risulta diverso da quello reale.Si chiama Lauro Caforio e abita a Novellara e molti di quelli che bazzicano nel mondo delle preparazioni lo conoscono gia' da tempo.Basta andare a qualsiasi mercatino moto del Nord Italia per ricordarselo perche' ha componenti suoi,che solo lui tratta.Chi lo conosce puo' confermare.Il fatto che si sia pubblicata una curva al banco prova potenza,e' sinonimo di serieta' e competenza tecnica,diversa da segreti,chiacchiere e sentimenti.Quindi se il suo numero non lo trovi te lo posso dare in MP,in quanto alla posta elettronica,lui non e' molto amico con il PC e risponde una volta ogni 10 Giorni,quando riesce.

Quindi,abbi fede...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se ti serve il cilindro,puoi parlare con Falc,ne ha una decina di pronti,come ti ho gia' scritto,se ti serve,ti posso dare il numero in un MP.

Un'ultima cosa ...Ma sei Italiano? :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...