Vai al contenuto

Messaggi consigliati

mi hanno regalato un 130 dr per la mito un po lavorato e volevo metterlo sulla vespa.... c'è bisogno di costruire una piastra e soprattutto che accensione va usata??

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so era solo un dubbio presonale....faccio l' elaboratore ma non mi è mai capitato di fare robba del genere...quanto va abbassata la base del cilindro sui carter per fare una piastra??

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:8);-):lol:8)8):lol:

io ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente che mi aiutasse e non ho la ben che minima idea di accenzione montare per questo lo chiedo a voi perche le elaborazioni che faccio molte si limitano a montare un 130 19 la polini a banana e le 27 senza raccordare niente quella piu spinta che ho fatto per un mio amico comprendeva un malossi lavorato nei travasi nello scarico e testa abbasata carter lavorati e sabbiati mazzucchelli con biella cromata 24\61 un 38 al carter l' accenzione m5 di zirri

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora che chiedi a fare....se hai un po di testa e rifletti (anche vedendo foto) capisci subito che l'accenzione vespa non la puoi montare e che devi ripiegare su una piccola come quelle derivate dagli scooter/kart oppure una bella vespatronik (che hai montato sulla vespa col malossi)...

svegliaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un proto oltre alla preparazione tecnica, teorica e manuale ci vuole anche un pò di fantasia!

Ogni proto ha la sua storia a se perchè è un pezzo unico!

Se così non fosse non si chiamerebbe prototipo :lol:

 

Ciao e buon lavoro!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la manualità non mi manca ho gia messo il motore del kart sul ciao ed ho fatto interamente la trasmissione comunque a vederlo cosi non mi sembra un impresa cosi ardua...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi, queste iniziative da parte di un vespista che fin ora si è limitato a elaborazioni commerciali, sono da ammirare secondo me,

 

QUINDI, cerchiamo di aiutare questo ragazzo, che ha manualità ma pecca ancora di esperienza nell' ambito di prototipi,

 

vai con le domande .................

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi, queste iniziative da parte di un vespista che fin ora si è limitato a elaborazioni commerciali, sono da ammirare secondo me,

 

QUINDI, cerchiamo di aiutare questo ragazzo, che ha manualità ma pecca ancora di esperienza nell' ambito di prototipi,

 

vai con le domande .................

 

secondo me non è cosi.. secondo me si prende il cilindro ed il carter vespa.. e si incomincia a vedere per i prigionieri.. se bisogna barenare per l'inserimento della canna del cilindro.. ecc ecc...

 

sono tutti particolari importanti, che ti fanno iniziare lo sviluppo del blocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi, queste iniziative da parte di un vespista che fin ora si è limitato a elaborazioni commerciali, sono da ammirare secondo me,

 

QUINDI, cerchiamo di aiutare questo ragazzo, che ha manualità ma pecca ancora di esperienza nell' ambito di prototipi,

 

vai con le domande .................

 

secondo me non è cosi.. secondo me si prende il cilindro ed il carter vespa.. e si incomincia a vedere per i prigionieri.. se bisogna barenare per l'inserimento della canna del cilindro.. ecc ecc...

 

sono tutti particolari importanti, che ti fanno iniziare lo sviluppo del blocco...

 

Si certo Luca46, deve ingegnarsi da solo per il proto, ma se ha qualche domanda o consiglio tecnico, noi lo aiuteremo, io intendevo questo;

 

E' normale che le misure non le posso prendere io a posto suo!!!!!!!!!

Ciao.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la manualità non mi manca ho gia messo il motore del kart sul ciao ed ho fatto interamente la trasmissione comunque a vederlo cosi non mi sembra un impresa cosi ardua...

 

Un cilindro Mito non è facile da adattare, soprattutto se vuoi mantenere la biella originale. Infatti il pistone è molto corto (Hc=25mm) e il pms viene più o meno 5mm più in basso rispetto a quello della vespa. Le alternative sono due, riempire di saldatura i carter da tutti i lati e lavorare sugli originali, oppure tagliare via tutto fino a 14mm dalle sedi dei cusinetti e saldare una piastra da 20mm sopra. Se monti un albero con biella da 105 o 110 le cose si semplificano un po', ma neanche più di tanto...

La larghezza della piastra è limitativa anche nella scelta di un accensione adatta, l'impianto di raffreddamento originale inoltre va modificato, a meno che non vuoi mantenere lo schema con termistore e doppio circuito a liquido...insomma, potrebbe sembrare semplice ma non lo è...C'è anche la questione dello spinotto da 16, quindi devi fare una bronzina da mettere al posto della gabbia a rulli, a meno che non hai una biella dedicata...etc...

in bocca al lupo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi per la biella chiama Angelo Zirri dovrebbe averne ancora un pò, fondi di magazzino :lol:

 

si può fare anche con quella da 97, è più difficile ma si può, viene forse un po' più rabbiosetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi per la biella chiama Angelo Zirri dovrebbe averne ancora un pò, fondi di magazzino :lol:

 

si può fare anche con quella da 97, è più difficile ma si può, viene forse un po' più rabbiosetto...

 

Non e' una cosa semplice farlo con una biella da 97 , in piu' con una biella cosi' corta il motore il motore sisulta meno affidabile ...

 

Un po' di anni fa un mio amico fece una proto con cilindro 160 Polini per gilera KK , come il mio , pero' con albero originale ET3 con biella da 97 ...

 

Dovette fare una pistra molto bassa , in piu' gli si strappo varie volte ...

 

Io consilgio una biella da 105 o nache 110 , per stare tranquilli 8)

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi per la biella chiama Angelo Zirri dovrebbe averne ancora un pò, fondi di magazzino 8)

 

si può fare anche con quella da 97, è più difficile ma si può, viene forse un po' più rabbiosetto...

 

Non e' una cosa semplice farlo con una biella da 97 , in piu' con una biella cosi' corta il motore il motore sisulta meno affidabile ...

 

Un po' di anni fa un mio amico fece una proto con cilindro 160 Polini per gilera KK , come il mio , pero' con albero originale ET3 con biella da 97 ...

 

Dovette fare una pistra molto bassa , in piu' gli si strappo varie volte ...

 

Io consilgio una biella da 105 o nache 110 , per stare tranquilli ;-)

 

azz, addirittura gli si è strappato tutto?? Però io sono più convinto che sia successo per via dei 160cc che non per la biella :lol:

l'albero è comunque c.51, non 54...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi per la biella chiama Angelo Zirri dovrebbe averne ancora un pò, fondi di magazzino 8)

 

si può fare anche con quella da 97, è più difficile ma si può, viene forse un po' più rabbiosetto...

 

Non e' una cosa semplice farlo con una biella da 97 , in piu' con una biella cosi' corta il motore il motore sisulta meno affidabile ...

 

Un po' di anni fa un mio amico fece una proto con cilindro 160 Polini per gilera KK , come il mio , pero' con albero originale ET3 con biella da 97 ...

 

Dovette fare una pistra molto bassa , in piu' gli si strappo varie volte ...

 

Io consilgio una biella da 105 o nache 110 , per stare tranquilli ;-)

 

azz, addirittura gli si è strappato tutto?? Però io sono più convinto che sia successo per via dei 160cc che non per la biella :lol:

l'albero è comunque c.51, non 54...

 

Si , dalla potenza .... Anche pero' perche' lavorava piuttosto in basso , a me con la piastra bella alta e la biella da 110 mm non ho ancora avuto ancora problemi ... E' perfetta ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...