Vai al contenuto

***Spessore con 4°ZIRRI???***


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sò che sicuramente è già stato trattato l'argomento ma non trovo più il vecchi post a riguardo....

 

Quindi volevo sapere se mi sapete indicare qual'è lo spessore giusto da aggiungere al cambio con la 4°corta Zirri visto che non l'ho mai montata di persona!!!

 

ciao ciao e grazie!!!!

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che ogni rondella ha un suo spessore, parlo di quelle con i dentini.

quindi ho pensato di fare così, rondella + spessore senza denti fatto al tornio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

lo spessore giusto lo devi trovare tu, ma per farlo devi comperare dal ricambista Piaggio le rondelle in vari spessori, ci sono da 1, 1,2 1,3 1,5 mm poi una volta montata la 4a fai le prove per avere il gioco tra gli ingranaggi da 0,20 a 0,45 mm circa...

 

potrebbe bastarti una di quelle rondelle oppure utilizzare quelle degli altri cambi che però sono sempre al max da 1mm, che solitamente sono da 0,98 0,96 perchè usurate...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4° zirri ha la battuta del seger + indentro, se ci fai caso quando la monterai avrai un macello di gioco tra gli ingranaggi, allora vai a spessurare sulla battuta della quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4a zirri essendo una terza di un altro cambio ha la stessa foggia della terza di una qualsiasi modello Vespa.

Quindi lo spazio negativo bisognerà "riempirlo" con degli spessori fino a tolleranza desiderata.

Saluti.

 

La 4a zirri è 'na merda...ma che resti tra noi... :roll:

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

lox85 Inviato: pm 02 Oggetto:

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Scusate ma cos'è questo spessore sulla 4° zirri?

devo chiudere i carter anche io tra un po ed ho la 4° zirri

----------------------------------------------------------------------

 

Qualcuno ha delle foto perche non ho capito un granche :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

BEGO Inviato: pm 02 Oggetto:

 

 

 

la 4° zirri ha la battuta del seger + indentro, se ci fai caso quando la monterai avrai un macello di gioco tra gli ingranaggi, allora vai a spessurare sulla battuta della quarta

----------------------------------------------------------

 

vado a spessorare sulla battuta della 4...ma della parte del seger o dalla parte della terza,cioe fra la terza e la quarta metto lo spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore giusto lo devi trovare tu, ma per farlo devi comperare dal ricambista Piaggio le rondelle in vari spessori, ci sono da 1, 1,2 1,3 1,5 mm poi una volta montata la 4a fai le prove per avere il gioco tra gli ingranaggi da 0,20 a 0,45 mm circa...

 

potrebbe bastarti una di quelle rondelle oppure utilizzare quelle degli altri cambi che però sono sempre al max da 1mm, che solitamente sono da 0,98 0,96 perchè usurate...

 

Per ora montandola con 3 spessori originali mi rimane un gioco di 0.55/ 0.60.....mi sà che proverò a fare dimagrire uno di spessore per compensare :lol: ...vediamo un pò!!!!

 

Grazie mille comunque a tutti!!!!

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...