Vai al contenuto

registro fmi


Messaggi consigliati

ciao

 

e sempre piu freguente parlare di questi maledetti blocchi dei euro0 quindi volevo sapere in che regioni verranno applicate io sono toscano in toscana avverranno ? e la registrazione al registro fmi come funziona la mia vespa non è originale a livello di motore e di colore non so grazie fatemi sapere ps ho una vespa 50 special del 75

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

per adesso il blocco è per noi Lombardi di lombardia....

 

la tua terra per ora è salva....

 

il registro funziona SOLO se hai:

colore originale, accessori originali, nessuna manomissione esterna della forma e colore, praticamente per avere l'omologa FMI Reg Storico devi avere il mezzo esteticamente identico a quando uscì dalla fabbrica Piaggio...

 

per il motore puoi avere su il 200cc basta che esteticamente si veda che è un 50, cuffia marma eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso il blocco è per noi Lombardi di lombardia....

 

la tua terra per ora è salva....

 

il registro funziona SOLO se hai:

colore originale, accessori originali, nessuna manomissione esterna della forma e colore, praticamente per avere l'omologa FMI Reg Storico devi avere il mezzo esteticamente identico a quando uscì dalla fabbrica Piaggio...

 

per il motore puoi avere su il 200cc basta che esteticamente si veda che è un 50, cuffia marma eccetera...

Picolo appuntino ... per le foto niente accessori!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Gigiobu hai ragione...

 

bella domanda! allora abitando in Lombardia ho trovato tramite il sito il responsabile di zona a me + vicino, uno di Bergamo che però dopo numerosi tentativi di rintracciarlo al cell ha risp la moglie dicendomi che non fa più quel genere di cose, così restano altri 2 esaminatori lombardi..

 

la moglie mi ha detto che alcuni spediscono direttamente a Roma alla FMI (sapessi dove) sennò chiedere al proprio VC ma io sono iscrittto col VRT di Padova...

 

allora cercherò di rintracciare il resp di zona sempre lombardo che è di Varese (l'altro è di Milano) e sentire come è messa la storia....il bello è che ho la già la bustona pronta con tutto l'occorrente mannaggia!

 

comunque ho la sensazione che sia fattibile, basta appunto avere tutto a posto come colore vespa no accessori e che esteticamente sia originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gigiobu hai ragione...

 

bella domanda! allora abitando in Lombardia ho trovato tramite il sito il responsabile di zona a me + vicino, uno di Bergamo che però dopo numerosi tentativi di rintracciarlo al cell ha risp la moglie dicendomi che non fa più quel genere di cose, così restano altri 2 esaminatori lombardi..

 

la moglie mi ha detto che alcuni spediscono direttamente a Roma alla FMI (sapessi dove) sennò chiedere al proprio VC ma io sono iscrittto col VRT di Padova...

 

allora cercherò di rintracciare il resp di zona sempre lombardo che è di Varese (l'altro è di Milano) e sentire come è messa la storia....il bello è che ho la già la bustona pronta con tutto l'occorrente mannaggia!

 

comunque ho la sensazione che sia fattibile, basta appunto avere tutto a posto come colore vespa no accessori e che esteticamente sia originale..

Puoi spedire la busta a Milano in via Piranesi n° 44/B dove risiede il comitato regionale ... ci fa capo Alessandro Lovati

Tel. 02.7380250 tutti i giorni dalle h.9,00 alle 14,30 tranne il Martedì che fanno dalle h.17,00 alle h. 22,30.

Dico di più ... se hai tempo e voglia ci vai di persona al martedì dopo le 21 e consegni a mano :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

un grazie a Gigiobu!

telefonato a quel numero, mi han detto di spedirgli il plico e così ho fatto, poi lo vagliano e manderanno a Roma per il si definitivo...

 

magari poterci andare di sera a Milano a consegnarlo a mano...

 

grazie siete dei grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
alberto, io ho sentito che c'è un vespa club a brescia in via corsica associato alla fmi, però l'ho solamente sentito, non è certezza....ne sai qualcosa?

 

usti l'avevo saltata! si so che c'è quel VClub, hanno anche il sito, è quello che organizza anche la Centomiglia Vespistica (nome preso dalla regata velica Centomiglia sul Garda) solo che mi son iscritto con i padovani che conosco e son a tutta birra...

 

un utente VOL sempre bresciano Ilcali un giorni andai da lui per dei pezzi o qualcosa e mi disse che il VC di Bs è del tipo tranquillo, mentre a me le cose troppo tranquille non le preferisco...per ora, infatti sono col Vespa Racing Team :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da quel che ricordo, il blocco esiste anche in Toscana, soprattutto per i ciclomotori a 2T Euro0, esclusi i comuni che non si sono allineati ai regolamenti regionali.

 

Dato che stiamo parlando di decisioni locali, ti conviene informarti su quali siano le disposizioni nel tuo comune e zone limitrofe. Chiedi alla polizia municipale o in comune.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...