Vai al contenuto

Bitubo per Kit Grimeca


Messaggi consigliati

Ragazzi che amortizzatore Bitubo va bene per il Kit Grimeca ? Dite che puo' andar bene quello per il Quartz ?
quello per vespa pk rush, N, V o HP :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che amortizzatore Bitubo va bene per il Kit Grimeca ? Dite che puo' andar bene quello per il Quartz ?
quello per vespa pk rush, N, V o HP :lol:

 

Questo dici che puo' andar bene ? Hai delle foto tu ?

 

fmprodx1.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di non mettere ammortizzatori di quel genere se non per uso pistaiolo...uno originale di mamma Piaggio fa il suo dovere in maniera + che soddisfacente.

Te lo dico per esperienza fatta e vissuta non tanto per dire...ciao Lorenzo...

Paolo io per esperieza vissuta ti contraddico! ho montato sia l'originale e sia il bitubo, e mi trovo molto meglio con il bitubo!

 

ovviamente i gusti sono gusti

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di non mettere ammortizzatori di quel genere se non per uso pistaiolo...uno originale di mamma Piaggio fa il suo dovere in maniera + che soddisfacente.

Te lo dico per esperienza fatta e vissuta non tanto per dire...ciao Lorenzo...

 

Mi piacerebbe montarli sulla proto TM ... Dici di lasciare gli originali ? ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di non mettere ammortizzatori di quel genere se non per uso pistaiolo...uno originale di mamma Piaggio fa il suo dovere in maniera + che soddisfacente.

Te lo dico per esperienza fatta e vissuta non tanto per dire...ciao Lorenzo...

Paolo io per esperieza vissuta ti contraddico! ho montato sia l'originale e sia il bitubo, e mi trovo molto meglio con il bitubo!

 

ovviamente i gusti sono gusti

hola

 

 

Eh bè ci mancherebbe Nino, io ti spiego però il mio preferire un ammortizzatore "dolce" come il Piaggio, che risiede nel fatto che l'affondamento dato dalla compressione dell'ammortizzatore ti inserisce notevolmente meglio in una traiettoria modulando sul freno quanto basta, quasi sfirandolo.

Mentre con un bitubo era + avere un mezzo che tendeva a "scivolare", passami il termine, la frenata c'era ma doveva essere molto + decisa e perentoria e l'inserimento tende a provocarti + di qualche imbarazzo e districarsi in curva non è sempre per me la miglior cosa...poi ti ripeto è questione di gusti, come tutto, chi magra chi tondetta, chi mora chi bionda, chi Porca...chi Porca!!!! echecazz...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , vi spiego il mio problema , io ho gia' acquistato un kit di ammortizzatori Bitubo ant e post , solo che l'anteriore , avendo la forcella del quartz , ho preso il modello specifico per il quartz .... Ora tramita un mio amico , ho la possibilita' di acquistare una forcella completa di tutte le sue parti con il kit Grimeca . Per questo motivo volevo sapere se l'ammortizzatore Bitubo per il Quartz si puo' montare anche sul Kit Grimeca ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio paolo, tu montavi un ammo bitubo per et3 su forca zip. o giù di li... cioè con leveraggio più lungo.

se invece su una forca tipo zip, o per meglio dire una forca px con kit grimeca, si monta un ammo per px le cose si comportano meglio, perchè l'ammo è studiato per per quel tipo di leveraggio

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece del bitubo piace molto la presa sul terreno! Mi spego meglio... su strade accidentate (qui a Me è pieno) si sposa perfettamente con la strada per via del rilascio molto più morbido! L'ammo originane sotto questo punto di vista si comportava moooolto peggio! per la durezza, io con il pomello tutto sul morbido mi trovo perfettamente...

 

 

a me comunque piacciono più le more :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , vi spiego il mio problema , io ho gia' acquistato un kit di ammortizzatori Bitubo ant e post , solo che l'anteriore , avendo la forcella del quartz , ho preso il modello specifico per il quartz .... Ora tramita un mio amico , ho la possibilita' di acquistare una forcella completa di tutte le sue parti con il kit Grimeca . Per questo motivo volevo sapere se l'ammortizzatore Bitubo per il Quartz si puo' montare anche sul Kit Grimeca ....

 

:lol::lol::lol:

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si può montare.

ricordo che il paioli del turbo è per qualche scooterone piaggio

con il biscotto a sin e il turbo lo monta sul px 200 disco grimeca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del Kit che dovrei prendere

 

grimecapr0.jpg

 

Per me ci dovrebbe andare perche' altrimenti ,l'altro modello , toccherebbe contro la pinza .... Che ne dite :lol: ?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto studiando un po i vari funzionamenti degli ammo..

 

sapete se son "apribili" gli ammo Vespa?

 

oppure devo dissaldare qualcosa? :cry:

 

In che senso apribili ? c'è la vite in testa per "aprirli" ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi sta sul mio vespino con forca quartz,,, secondo me dovrebbe stare bene anche sulla forca vespa, comunque va a pelo con la pimza...

 

poi forse sulla vespa e da gfirare a 180 gradi.. ma dato che la vespa ha la forca piu distanete dall'ammo, la bomboletta forse starebbe anche in mezzo...

 

vespinofrenoadiscoquartbn8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si può montare.

ricordo che il paioli del turbo è per qualche scooterone piaggio

con il biscotto a sin e il turbo lo monta sul px 200 disco grimeca.

 

ragazzi, sfortunatamente sull'argomento sono molto ferrato perchè mio malgrado ho avuto fra le mani tutti gli ammo bitubo anteriori per vespa. Quello per et3/special/pk/primavera non può essere montato su forche a leva lunga. Quello per quarz/similari può essere montato, ma ha il serbatoio del gas dalla parte anteriore e mi impediva il montaggio della pompa. Quello per px ha il serbatoio dalla parte giusta, ma è troppo lungo e non ci sta assolutamente neanche tagliando la molla perchè la corsa del pistone resta cortissima (provato)!

Quello giusto invece calza come una scarpa nel piede giusto!

 

a proposito, se a qualcuno interessa ho l'ammo bitubo per px nuovo di pacca, mai montato....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si può montare.

ricordo che il paioli del turbo è per qualche scooterone piaggio

con il biscotto a sin e il turbo lo monta sul px 200 disco grimeca.

 

ragazzi, sfortunatamente sull'argomento sono molto ferrato perchè mio malgrado ho avuto fra le mani tutti gli ammo bitubo anteriori per vespa. Quello per et3/special/pk/primavera non può essere montato su forche a leva lunga. Quello per quarz/similari può essere montato, ma ha il serbatoio del gas dalla parte anteriore e mi impediva il montaggio della pompa. Quello per px ha il serbatoio dalla parte giusta, ma è troppo lungo e non ci sta assolutamente neanche tagliando la molla perchè la corsa del pistone resta cortissima (provato)!

Quello giusto invece calza come una scarpa nel piede giusto!

 

a proposito, se a qualcuno interessa ho l'ammo bitubo per px nuovo di pacca, mai montato....

 

Ok ,pero' secondo il tuo ragionamento se non monto la pompa , il serbatoio del gas ci dovrebbe stare ... Giusto?

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...