Ospite Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 ma che potrebbe dare delle soddisfazioni... Se un mezzo è sempre stato in regola sotto il profilo burocratico non passa automaticamente come mezzo di interesse storico? di conseguenza le varie federazioni non dovrebbero iscriverle senza troppe menate? capisco se radiate et similia che loro pongano dei limiti ma altrimenti... che vogliono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 stringere ad imbuto le procedure per iscriverne il meno possibile e succhiarci quanti più quattrini riescono Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 9 Share Inviata 2007 Febbraio 9 hai fatto un sunto che mi rattrista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 9 Share Inviata 2007 Febbraio 9 ha fatto un sunto schietto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2007 Febbraio 10 stringere ad imbuto le procedure per iscriverne il meno possibile e succhiarci quanti più quattrini riescono Non è proprio così. Sino a qualche anno fa le omologazioni per le moto (che servissero a qualcosa, esempio le reimmatricolazioni di veicoli d'epoca) le faceva solo l'ASI, ed erano discretamente severe. L'iscrizione al registro storico FMI era solo per i veri appassionati e per quelli che "se la tirano", l'esame non era altrettanto severo di quello dell'ASI, ma siamo lì, solo che non aveva valore pratico. Ora che l'iscrizione o l'omologazione è indispensabile per tutta una serie di idiozie burocratiche, l'ASI ha coniato una nuova certificazione, l'attestato di storicità, che non è l'omologazione (in pratica attesta solo l'età del veicolo) ma ne fa le veci in molte circostanze (a volte anche per le reimmatricolazioni!) ed è gratuita per tutti i mezzi dei soci che ne fanno richiesta. L'iscrizione al R.S. FMI, che nel frattempo è stata accettata come certificazione dall'amministrazione, è un po' scaduta per la mancanza di controlli (dovuta anche alla aumentata mole di richieste) e quindi l'FMI li sta aumentando e, intanto, ha aggiunto le due foto da fare in più per le moto post classiche (dopo il 1976), giusto per contrastare, in parte, l'uso delle foto digitali "creative". Insomma, sono le solite cose all'italiana, mezzo statali e mezzo private. I soldi li fanno un po' tutti e i contribuenti possono trovare un escamotage per utilizzare i loro vecchi veicoli Euro0, senza dannarsi troppo. L'unico che ci resta male è l'appassionato vero, che vede la sua passione mercificata e degradata. Ma si sa, non puoi fare la frittata . . . Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 quali sono queste foto aggunte?? un amico mi disse al numero di telaio, ma dico io come fai in foto a farlo vedere?????? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2007 Febbraio 12 quali sono queste foto aggunte?? un amico mi disse al numero di telaio, ma dico io come fai in foto a farlo vedere?????? Ci si fa, ci si fa. Vedi: http://www.federmoto.it/news.asp?41919 Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 ok, capito, ma non ha senso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 ok, capito, ma non ha senso beh dai non sono due foto in più che stizziscono....io le ho già pronte per la mia et3 sto aspettando il rinnovo tessera FIM...semmai dobbiamo essere un po' più "contenti" se ora la FIM è di manica un po' più larga che in passato sul R.S. non credi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 15 Share Inviata 2007 Febbraio 15 si ok ma se per caso hai fatto una vespa di un colore che a te piace ma che la fmi trova poco consono come la mettiamo? in fondo uno sin che è in regola il mezzo lo fa dell'estetica che gli pare.... almeno credevo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2007 Febbraio 15 Share Inviata 2007 Febbraio 15 ti do ragione pure io, ma: dura lex sed lex devono pur esistere delle regole del gioco, quelle sono Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2007 Febbraio 15 La logica che per poter iscrivere un qualsiasi veicolo ad un registro storico lo stesso sia un ottimo conservato o un restaurato pari al veicolo uscito di fabbrica, non è sbagliata, anzi! Altrimenti cadrebbe la necessità dell'esistenza dei R.S. per tutti i veri appassionati. E' assurdo e perverso che un veicolo sia iscritto ad un R.S. per poter circolare!!! Oltretutto questi R.S. sono privati e non c'azzeccano nulla con una disciplina statale! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.