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Elaborazione Vespa HP


Ospite IronMik3

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Perché la frizione HP rischia di toccare contro il parastrappi.

Infatti tutte le campane specifiche per HP e company sono senza parastrappi.

E' già successo di gente che ha montato i 24/61 e poi ha dovuto cambiare il pacco frizione perché sfregava contro il parastrappi.

 

Io ho su la 22/63 senza parastrappi dal 2003, prevalemente col 130, e in 4 anni non mi ha dato alcun problema.

 

che sfiga!

resterebbe solo la polini 21/62... (a denti dritti)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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che sfiga!

resterebbe solo la polini 21/62... (a denti dritti)

 

Bah, neanche più di tanto.

Al limite si riesce a montarlo torniendo il mozzetto della frizione a 6 molle, come già fatto da alberto dm mi pare e consigliato da zadra.

Ma mi sembra una soluzione un po' azzardata, anche perché io ho trovato lievi segni di sfregamento sia sulla 21/76 che sulla 22/63, entrambe s.p.....

 

Come c'è gente che non ha mai avuto questo problema....

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ok.. grazie dei consigli... allora sarà cosi la configurazione:

 

GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica

Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 (me lo hanno già spedito)

Marmitta Simonini D&F

Dell'orto PHBL 24/24 getto 98, minimo 50

Collettore in ferro 24

Filtro Polini

Campana 22/63 DE Senza Parastrappi

Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen

Candela BH8S

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Scusate ho un dubbio sono andato a ordinare carburatore, collettore e campana dal mio ricambista... ora ho un dubbio sul collettore:

 

la vespa hp a differenza delle altre vespe ha il collettore a 3 fori..invece che 2 per il carburatore.

 

Ora vorrei sapere se ho ordinato il collettore giusto per il mio PHBL 24

 

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_707.42.html

 

Grazie a chi mi risponde

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Scusate un attimo, devo comprare la simonini D&F per il mio 130 polini su vespa hp. Che prendo la simonini per pk 125 giusto?? codice 40.309

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Scusate un attimo, devo comprare la simonini D&F per il mio 130 polini su vespa hp. Che prendo la simonini per pk 125 giusto?? codice 40.309
il codice non so se è giusto, ma la marmitta che devi prendere è quella per pk 125 :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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secondo me con un 130 devi almeno mettere un 24 di carburatore e se vuoi che tiri metti una proma o meglio una simonini. e poi il filtro lo fai artigianale come ho fatto io. tira un casino!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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ciao Big, benvenuto nel forum.

non per criticare, ma tra una proma e una simonini c'è un'abisso.

cosa intendi per tirare?

tirare in allungo, o tiro ai bassi (e quindi coppia notevole)?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ciao big... comunque se ti rileggi la mia configurazione... c'è il 24.

 

GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica

Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 (me lo hanno già spedito)

Marmitta Simonini D&F

Dell'orto PHBL 24/24 getto 98, minimo 50 <-------------

Collettore in ferro 24

Filtro Polini

Campana 22/63 DE Senza Parastrappi

Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen

Candela BH8S

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Ciao Ragazzi.. grazie per tutto quello che mi avete detto fino ad oggi.... però ho bisogno di un altro piccolo consiglio. Il 24 PHBL che ho comprato pretarato della polini esce con un getto max mi sembra 100.... ora con 130 e travasi raccordati.... con che getto max devo partire? lascio il 100 o metto 98 o 96? Come marmitta userò la simonini D&F e airbox polini.

Premetto che l'alimentazione sarà a valvola rotante... e NON lamellare :lol:

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  • 3 weeks later...

Ciao ragà.. mi è arrivata la simonini D&F... ma non riesco a capire come si monta... allora monto il collettore e piazzo la molla.. poi c'è una staffa... come deve essere montata? Qualcuno che ha la simonini può farmi vedere la foto di come è montata?

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Ok... ragà ci siamo.. oggi finalmente mi è arrivata la campana 22/63 senza parastrappi, il carburo e il collettore e finalmente ho tutti i pezzi.

 

Ora vorrei sapere il primo pieno a quanto lo faccio? c'è chi mi consiglia al 3% e chi mi consiglia al 4%.. a chi ascolto? :evil:

Grazie ragà siete formidabili.

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non faci al caso della modifica in silent.. la staffa si intravede.. cosi intuirai per quanto possibile il montaggio..

 

http://img263.imageshack.us/my.php?image=foto224zt7.jpg

gabo volevo chiederti, ma quando ammortizzi non ti tocca il piatto della batteria , io l'ho girato ma la mia polini toccava quando ammortizzavo o andavo in 2... :evil:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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eehehehe.. semplicemente.. ho fatto una cosa che aveva detto carlo83..più o meno.. ho preso il porta batteria.. e ho fato un foto in più.. ma in modo che stesse lo stesso in piano.. :shock: cosi.. non tocca la marmitta..che era la cosa più urgente.. :evil:

e poi .. anche con marmitte piccole.. non si vede batteria e porta batteria.. 8) se ce la faccio.. domani faccio 2 foto dettagliate.. :-?

" PowerBass for Satanic Salad "

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Ragà, come devo fare per smontare la campana? devo smontare il volano.. aprire i carter e togliere il l'anello dall'altra parte?? Poi un'altra cosa.. una volta aperti i carter... cosa uso per lavarli internamente dai residui dell'olio vecchio??

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