+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 6 Share Inviata 2007 Marzo 6 Perché la frizione HP rischia di toccare contro il parastrappi.Infatti tutte le campane specifiche per HP e company sono senza parastrappi. E' già successo di gente che ha montato i 24/61 e poi ha dovuto cambiare il pacco frizione perché sfregava contro il parastrappi. Io ho su la 22/63 senza parastrappi dal 2003, prevalemente col 130, e in 4 anni non mi ha dato alcun problema. che sfiga! resterebbe solo la polini 21/62... (a denti dritti) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 6 Share Inviata 2007 Marzo 6 che sfiga! resterebbe solo la polini 21/62... (a denti dritti) Bah, neanche più di tanto. Al limite si riesce a montarlo torniendo il mozzetto della frizione a 6 molle, come già fatto da alberto dm mi pare e consigliato da zadra. Ma mi sembra una soluzione un po' azzardata, anche perché io ho trovato lievi segni di sfregamento sia sulla 21/76 che sulla 22/63, entrambe s.p..... Come c'è gente che non ha mai avuto questo problema.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 6 Share Inviata 2007 Marzo 6 ok.. grazie dei consigli... allora sarà cosi la configurazione: GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 (me lo hanno già spedito) Marmitta Simonini D&F Dell'orto PHBL 24/24 getto 98, minimo 50 Collettore in ferro 24 Filtro Polini Campana 22/63 DE Senza Parastrappi Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 6 Share Inviata 2007 Marzo 6 Buona configurazione. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Marzo 6 Share Inviata 2007 Marzo 6 Cosa? io ho apena preso la 22/63 con i parastrappi!! Cioè dove struscia? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 12 Share Inviata 2007 Marzo 12 Scusate ho un dubbio sono andato a ordinare carburatore, collettore e campana dal mio ricambista... ora ho un dubbio sul collettore: la vespa hp a differenza delle altre vespe ha il collettore a 3 fori..invece che 2 per il carburatore. Ora vorrei sapere se ho ordinato il collettore giusto per il mio PHBL 24 http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_707.42.html Grazie a chi mi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 18 Share Inviata 2007 Marzo 18 Scusate un attimo, devo comprare la simonini D&F per il mio 130 polini su vespa hp. Che prendo la simonini per pk 125 giusto?? codice 40.309 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 18 Share Inviata 2007 Marzo 18 Ragà fatemelo sapere al più presto che devo comprare la marmitta.. e poi inizio i lavori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Marzo 18 Share Inviata 2007 Marzo 18 Scusate un attimo, devo comprare la simonini D&F per il mio 130 polini su vespa hp. Che prendo la simonini per pk 125 giusto?? codice 40.309il codice non so se è giusto, ma la marmitta che devi prendere è quella per pk 125 Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2007 Marzo 19 Share Inviata 2007 Marzo 19 secondo me con un 130 devi almeno mettere un 24 di carburatore e se vuoi che tiri metti una proma o meglio una simonini. e poi il filtro lo fai artigianale come ho fatto io. tira un casino!!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 19 Share Inviata 2007 Marzo 19 ciao Big, benvenuto nel forum. non per criticare, ma tra una proma e una simonini c'è un'abisso. cosa intendi per tirare? tirare in allungo, o tiro ai bassi (e quindi coppia notevole)? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 19 Share Inviata 2007 Marzo 19 ciao big... comunque se ti rileggi la mia configurazione... c'è il 24. GT 130 Polini per ora senza alcuna modifica Albero Motore Mazzucchelli ATM 186 (me lo hanno già spedito) Marmitta Simonini D&F Dell'orto PHBL 24/24 getto 98, minimo 50 <------------- Collettore in ferro 24 Filtro Polini Campana 22/63 DE Senza Parastrappi Frizione a 4 dischi newfreen con molle newfreen Candela BH8S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 22 Share Inviata 2007 Marzo 22 Ciao Ragazzi.. grazie per tutto quello che mi avete detto fino ad oggi.... però ho bisogno di un altro piccolo consiglio. Il 24 PHBL che ho comprato pretarato della polini esce con un getto max mi sembra 100.... ora con 130 e travasi raccordati.... con che getto max devo partire? lascio il 100 o metto 98 o 96? Come marmitta userò la simonini D&F e airbox polini. Premetto che l'alimentazione sarà a valvola rotante... e NON lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 22 Share Inviata 2007 Marzo 22 ragazzi nessuno mi può consigliare che ha la mia stessa configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Marzo 22 Share Inviata 2007 Marzo 22 meglio partire grassi (ma non troppo..) parti da 98 e poi eventualmente (secondo me sicuramente ) a calare Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 25 Share Inviata 2007 Marzo 25 ok allora il range di partenza è 96-98. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 Ciao ragà.. mi è arrivata la simonini D&F... ma non riesco a capire come si monta... allora monto il collettore e piazzo la molla.. poi c'è una staffa... come deve essere montata? Qualcuno che ha la simonini può farmi vedere la foto di come è montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 11 Share Inviata 2007 Aprile 11 non faci al caso della modifica in silent.. la staffa si intravede.. cosi intuirai per quanto possibile il montaggio.. http://img263.imageshack.us/my.php?image=foto224zt7.jpg Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 13 Share Inviata 2007 Aprile 13 Ok... ragà ci siamo.. oggi finalmente mi è arrivata la campana 22/63 senza parastrappi, il carburo e il collettore e finalmente ho tutti i pezzi. Ora vorrei sapere il primo pieno a quanto lo faccio? c'è chi mi consiglia al 3% e chi mi consiglia al 4%.. a chi ascolto? Grazie ragà siete formidabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 14 Share Inviata 2007 Aprile 14 dipende che olio usi se è olio del mattarello il la fareia cne 3e mezzo- 4.. altrimenti se è olio tipo castrol ecc.. vai trnquillo al 3.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 14 Share Inviata 2007 Aprile 14 non faci al caso della modifica in silent.. la staffa si intravede.. cosi intuirai per quanto possibile il montaggio.. http://img263.imageshack.us/my.php?image=foto224zt7.jpg gabo volevo chiederti, ma quando ammortizzi non ti tocca il piatto della batteria , io l'ho girato ma la mia polini toccava quando ammortizzavo o andavo in 2... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Aprile 14 Share Inviata 2007 Aprile 14 eehehehe.. semplicemente.. ho fatto una cosa che aveva detto carlo83..più o meno.. ho preso il porta batteria.. e ho fato un foto in più.. ma in modo che stesse lo stesso in piano.. cosi.. non tocca la marmitta..che era la cosa più urgente.. e poi .. anche con marmitte piccole.. non si vede batteria e porta batteria.. se ce la faccio.. domani faccio 2 foto dettagliate.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Aprile 14 Share Inviata 2007 Aprile 14 ecco la foto: comunque io ho trovato una piccola botta sulla silent..... niente di grave comunque. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 14 Share Inviata 2007 Aprile 14 mi sa allora che ho l'ammortizzatore scarico, perchè anchio ho fatto il buco aggiuntico e l'ho messo cosi come nelle foto, ma tocca lo spesso un poco... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 15 Share Inviata 2007 Aprile 15 Ragà, come devo fare per smontare la campana? devo smontare il volano.. aprire i carter e togliere il l'anello dall'altra parte?? Poi un'altra cosa.. una volta aperti i carter... cosa uso per lavarli internamente dai residui dell'olio vecchio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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