Vai al contenuto

dilemma, vendere e ricomprare o resistere?


maffeo

Messaggi consigliati

comee ben saprete i lombardi sono alle corde con l'utilizzo dei 2t:

ovvere, se una vespa non è iscritta storica non potrà più circolare.

Ora, per le targate il problema non si pone, se ha 20 anni la iscrivi fmi ed il problema è risolto.

Ma per i cinquantini la faccenda si complica, FMI li iscrive solo se immatricolati fino al 1975 (poche eccezioni).

Inoltre ci sarà un presumibile giro di vite sui 50ini stratruccati.

Ho un 50 special con polini 130 doppia carburo 28 proma lavorato etc

un pk 50 s con 130 polini blocco pk 125 carburo 19 e pinaschina bianca

un pk 50 s automatico originale

che ci faccio? (tutte con libretti e revisione)

li tengo e resisto sperando che passata la buriana torni la festa?

o li vendo a chi li può ancora gestire e con il ricavato compro un 125 (primavera/et3/pk) e gli monto sotto un parmakit e la iscrivo fmi?

accetto consigli sensati e/o proposte accettabili

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente venderei i pk..anche se a malincuore..e cercherei di prendere una vespa che tu puoi utilizzare..la special se messa bene la terrei...che non gli mancherà tanto ai 20ntanni..vero?

 

e sennò venndi tutto e prendi una et3...la parmakitti e via.. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fossi in te mi terrei tutto...

anche xkè se vendi extra lombardia sai già che ti daranno poco in quanto chi compra "sa" che te ne devi sbarazzare...

almeno se vendi in italia...

poi a vendere mezzi elaborati si fa sempre fatica...

tempo fa su ebay c'era un tale che vendeva una px con motorazzo pinasco corsalunga..forca a disco ecc ecc...

l'avrà messa in vendita 10 volte...

alla fine L'HA VENDUTA A PEZZI e solo del motore ha preso 500 euro mentre della vespa intera non superava mai i 400...

quindi io aspetterei un po'...tanto -brutto dirlo - siamo in italia dove le leggi si fanno e 2 minuti dopo c'è l'eccezione...

NON SVENDERE...te ne pentiresti...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassi ma come si fa a non usare piu una vespa..almenokè sia iscritta ai registri storci..non è giusto,...io resterei in astinenza...e mi inkazzerei di brutto..magari hai la vespa che supera i 20 anni ma non è originale di estetica..rimani incul*** il bello della vespa era quello di tamarrarle e farci quello che vuoi sia di motore che di estetica..ora per registrarle devonoe ssere tutto originali..dov'è il divertimento? :twisted:;-):lol:;-):lol::lol::lol::lol::lol:;-):!:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, per le targate il problema non si pone, se ha 20 anni la iscrivi fmi ed il problema è risolto.

 

In teoria... :twisted:;-)

 

In pratica, se hai qualche macchia di ruggine (come la mia) cosa fai ??? :lol:;-):lol::lol:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... la vespa deve essere totalmente originale.. vero? che palle.. cio significa che non posso abbinarci uno specchietto cromato, o un accensione diversa da quella originale? questo non sono riuscito a capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... la vespa deve essere totalmente originale.. vero? che palle.. cio significa che non posso abbinarci uno specchietto cromato, o un accensione diversa da quella originale? questo non sono riuscito a capirlo

 

Non è quello il problema: smonti tutti gli accessori, fai le foto per l'FMI, aspetti finchè non ti arriva il certificato e poi rimonti tutto. :twisted:;-)

 

Non c'è neppure bisogno di smontare DR o Polini vari... :lol:

 

Il problema sono eventuali botte e macchie di ruggine... ;-):lol:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto non deve essere "nuova" ma originale, la tua è quello che si chiama un conservato ( a patto che il colore sia originale e che tra macchie di ruggine e botte lo si veda ancora)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto non deve essere "nuova" ma originale, la tua è quello che si chiama un conservato ( a patto che il colore sia originale e che tra macchie di ruggine e botte lo si veda ancora)

Ma il conservato (nel senso che tu dici) è riconosciuto dall'FMI ???

 

Presumo di no... :twisted:;-)

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto non deve essere "nuova" ma originale, la tua è quello che si chiama un conservato ( a patto che il colore sia originale e che tra macchie di ruggine e botte lo si veda ancora)

Ma il conservato (nel senso che tu dici) è riconosciuto dall'FMI ???

 

Presumo di no... :twisted:;-)

a me hanno detto che non me lo avrebbero passato perché aveva una bottarella su una pancia... :lol:

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Maffeo tieniti tutto e fregatene di brutto....un giorno ciò che hai venduto potrebbe tornarti utile dopo cambiamenti leggiferi, allora dirai "era meglio le tenessi"...

 

sai che son lumbard e anch'io ho 3 cinquantini e se vorrò farli andare x strada dorvò iscriverli ma finchè ho posto di tenerli non se ne parla di venderli, e calcola che ho pure alcuni pkppini immagina un po'...

 

cosa fai? ti comperi anche una et3/primavera e la parmakitti lo stesso :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni tutto .... al max io ho il box grande .......

 

 

beh comunque oggi primo giorno del blocco totale e sono passato davanti ad ben 3 vigili con il mio psecial 50 ultraelabburato ....

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni tutto .... al max io ho il box grande .......

 

 

beh comunque oggi primo giorno del blocco totale e sono passato davanti ad ben 3 vigili con il mio psecial 50 ultraelabburato ....

 

Sicuramente andavi così forte che non hanno fatto in tempo a capire su cosa stavi... :shock:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si è la prova migliore...

i vigili SE COSTRETTI ti fermano..tipo se hai sfiga che incappi in un posto di blocco...

senno' non ti fermano...

pure io l'altra settimana in ora di blocco avevo addirittura i vigili a fianco sulla macchina..

manco caccato...

e io già che pensavo alle scuse + assurde..

"l'italianità delle leggi" a volte puo' esser comoda..

ovviamente ha il suo rovescio...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comee ben saprete i lombardi sono alle corde con l'utilizzo dei 2t:

ovvere, se una vespa non è iscritta storica non potrà più circolare.

Ora, per le targate il problema non si pone, se ha 20 anni la iscrivi fmi ed il problema è risolto.

Ma per i cinquantini la faccenda si complica, FMI li iscrive solo se immatricolati fino al 1975 (poche eccezioni).

Inoltre ci sarà un presumibile giro di vite sui 50ini stratruccati.

Ho un 50 special con polini 130 doppia carburo 28 proma lavorato etc

un pk 50 s con 130 polini blocco pk 125 carburo 19 e pinaschina bianca

un pk 50 s automatico originale

che ci faccio? (tutte con libretti e revisione)

li tengo e resisto sperando che passata la buriana torni la festa?

o li vendo a chi li può ancora gestire e con il ricavato compro un 125 (primavera/et3/pk) e gli monto sotto un parmakit e la iscrivo fmi?

accetto consigli sensati e/o proposte accettabili

 

vendi sin che puoi a chi abita fuori città

e acquista ciò che più ti piace, ma con la targa.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione vespabbestia:

scambio pk 50 s con blocco 125, gt polini 130 + gt 125 piaggio marmitta leovince + siluro, rimessa alla meglio a bomboletta del 1984 sana

pk 50 s automatica originale conservata sana del 1983

libretti e revisione

con:

vespa 125 smallframe qualunque modello ed anno (entro 1986) purchè con documenti ed iscritta al pra e con le marce

 

eventuale conguaglio si decide a birra e salsicce (di soia)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

sono nuovo del forum , ma vi conosco da un po' , spero di aver azzeccato l'argomento .

 

Ho una bellissima ET3 , riverniciata e rettificata original blue , sostituito gran parte dei componenti (freni,fili ecc.) .tra un po' mettero' le foto :P

 

Adesso per avere diciamo piu' comodita' , vorrei sostituirla con un PX 125 e poi magari elaborarlo ( motore piu' grosso soprattutto) , dato che non ho la patente della moto .

 

voi cosa mi consigliate ? sono matto o puo' essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...