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ciao

 

volevo mettere alla mia vespa special il freno a disco

 

e guardando in giro ho visto che la migliore è la forca dello zip sp a monobraccio e volevo chiedervi che modifiche devo apportare alla mia vespa

 

grazie

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

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io ce lo..la forca zip è piu lunga..devi tagliarla rifilettarla e creare la sede del bloccasterzo...poi per il parafango no comment..non è semplice!!nella mia foto si vede che ce il parafango HP...ma ora ho messo quello special..ho dovuto creargli la sede x l'ammortizzatore e bombarlo...poi per lo sterzo devi montarci la pompa...comunque va davvero benee

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come che misura??'10...il quartz ha lo stesso cerchio vespa..solo un po piu largoo...no che vistosa è bella!!!il costo???allora il mozzo la pinza e la pompa li trovi usati..x la staffa pinza devi prenderla nuova e costa circa 50€...il mozzo è da modificare al tornio xke senno risulta disassata...

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ok ma il casino che io il tornio non l'ho e non saprei neanche che misure farlo modificare ora guardo sul forum se vedo qualcuno che vende gia il kit ah appena hai fatto la forca mandami qualche foto cosi vedo se sarà meglio della mia

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

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sarebbe stupido se non mi facessi vivo eheh, possiedo io un kit per modificare o con forca gia modificata, vedi nella sezione VENDO che c'e,,

 

comunque parte da 120 E in su i 4 pezzi indispensabili (supporto NUOVO, pinza, mozzo, leva) poi ce il tubo,

e poi da modificare la forca attraverso tornitura, taglio e rifilettatura..

 

e poi finito, si monta il parafango originale..

 

se vuoi una soluzione piu economica ce la forca sfera,.,,,, ma l'estetica e tutt'altro che originale, apparte che non adatto per bene il parafango..

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no, ne ho solo tante... ;-):lol:

comunque sto finendo le provvigioni, ieri ho avute 2 nuove forche tornite..

 

mi e partita la cinghia sulla macchina e sto vendendo tutto per prenderne un'altra ;-)

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Io ne ho già parlato tante volte!

 

La modifica più facile è forcella pk rush (da rifare solo sede bloccasterzo), kit freno a disco grimeca, parafango hp. Con questi pezzi non si modifica niente, è un lavoro plug&play che fra l'altro ho fatto sulla mia vespa e mi trovo benissimo!

Ovviamente si alza la vespa all'anteriore di circa tre centimetri. Le soluzioni sono due e cioè o alzare dietro con il prolungo che si monta sulla px o tagliare la molla dell'ammortizzatore (meno semplice oltre a diminuire la corsa dell'ammo).

 

 

Le altre soluzioni, cioè montare impianti di scooter come zip, quarzo sfera sono possibili ma molto più impegnativi come lavoro. Il parafango è da adattare completamente!

 

Alla fine i pezzi che ho elencato io sono fatti sempre per vespa ;-)

la cosa negativa è il prezzo :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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si nino quello e la soluzione piu economica o anche della pk s se non sbaglio, solo che e da un po di tempo che non le trovo, e comunque hanno l'asse da 16 giusto?

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si nino è vero..come dicevo io..la forca rush...pero non con il kit grimeca la puoi montare mozzo disco e pinza del quartz...basta che gli aggiusti il mozzo senno è disassato...di un centimetro piu o meno..certo che il grimeca diventa ancora piu facileee...basta montarlo!!!eheheh...comunque non è molto impegnativo..

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si nino è vero..come dicevo io..la forca rush...pero non con il kit grimeca la puoi montare mozzo disco e pinza del quartz...basta che gli aggiusti il mozzo senno è disassato...di un centimetro piu o meno..certo che il grimeca diventa ancora piu facileee...basta montarlo!!!eheheh...comunque non è molto impegnativo..

 

la forca rush è+ tanto diversa da quella del pk s?

io volevo montare il kit grimeca e volevo sapere se potevo tenere la forca del pk s

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ma guarda rello io tempo fa avevo una forca pk s, e mi ricordo che per farci la modifica a disco per special era la piu economica, come anche la XL rush se non sbaglio...

ma ha l'asse da 16 o 20? non mi ricordo...

 

azz il grimecca viene quasi 300 E, roba da non credere... neanche lo sapevo che era aumentato..

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ma guarda rello io tempo fa avevo una forca pk s, e mi ricordo che per farci la modifica a disco per special era la piu economica, come anche la XL rush se non sbaglio...

ma ha l'asse da 16 o 20? non mi ricordo...

 

azz il grimecca viene quasi 300 E, roba da non credere... neanche lo sapevo che era aumentato..

 

io volevo sapere se mi bastava comprare il kit grimeca x avere un impiqanto frenante a disco...

 

senza fare modifiche ulteriori... tutto tenendo la mia forca originale

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rello...secondo te la vespa originale col freno a disco come sarebbe??...te ne vai di muso quando freni...la forca rush è come quella HP..è la migliore che hanno fatto x lavespa...molto piu stabile...e non affondaaa comunque con la forxa pk50s non puoi montare nulla....(è uguale alla special solo un po piu altina...)

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rello...secondo te la vespa originale col freno a disco come sarebbe??...te ne vai di muso quando freni...la forca rush è come quella HP..è la migliore che hanno fatto x lavespa...molto piu stabile...e non affondaaa comunque con la forxa pk50s non puoi montare nulla....(è uguale alla special solo un po piu altina...)

 

ok grazie

 

comunque... la forca rush sulla mia pk s è montabile facilmente o ci vogliono modifiche che rikiedono un certo livello di capacità?

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asisi orax hai ragione, no era la xl che avevo fatto allora la migliore...

 

si la pk s e nella stessa merda della special, bisogna comunque tornirne un altra e montarla...

 

non so se la xl sia piu larga come le vespe pk o hp moderne, in quel caso la devi tornire a 30mm nella parte che passa dentro al telaio...

 

 

calcola che io una forca adattata per special la vendo a 85, non adattata a 25 quindi renditi consot che la tornitura e rifilettature stara sui 60, poi maagari trovi dda un amico a miglior costo...

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