Ospite rallysta Inviata 2005 Febbraio 6 Share Inviata 2005 Febbraio 6 Ciao, Sono un nuovo possessore di una fiammante Et3, l'ho appena restaurata in toto... a parte l'impianto elettrico che sembrava funzionare correttamente... purtroppo essendo demolita ho dovuto avviare le pratiche di reimmatricolazione come mezzo storico e per ora è ferma in garage... l'avevo usata solo una sera per vedere come andava ed era perfetta... poi è stata ferma un mesetto e bum... non si accende più, la candela (che ho appeno messa nuova x sicurezza...) fa saltuariamente qualche scintilla, cioè a volte funziona normalmente, a volte niente a volte poche scintille... se spingo dopo circa un km di corsa con la vespa con la seconda innestata si accende... riesco a dare qualche sgasata e si sente che la candela a volte scintilla e a volte salta qualche scoppio... dopo poco si spegne... non mi pare ci siano corti strani, il clacson e le luci funzionano correttamente, ora credo che il danno possa essere o nello statore o in un pick up che è sullo statore o la centralina... siccome siono tutti pezzi costosetti... come facio a verificarne il corretto funzionamento per capire dove mettere le mani? oggi ho dato una controllata allo statore e al pick up ma erano perfetti, non un filo di polvere o ossido... beh! spero di essermi fatto capire e mi scuso se mi sono dilungato... Grazie a tutti quelli che in qualche modo vorranno aiutarmi... :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Febbraio 6 Share Inviata 2005 Febbraio 6 hai controllato di aver aperto la benzina dai scherzo...davvero non so come aiutarti...purtroppo non ne so niente...però n temere che gli altri soci qua sanno tutto!! ciao ciao NOGARD Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rallysta Inviata 2005 Febbraio 6 Share Inviata 2005 Febbraio 6 Magari! purtroppo la benza passa, la candela si bagna ma non avviene lo scoppio... o meglio avviene mooolto sporadicamente.... spero di sistemarla presto poverina! per sicurezza ho messo candela nuova e miscela nuova sia mai che fosse un pò svanita... ma è stata ferma solo un mesetto... e difatti non è cambiato nulla ne con la candela ne con la benza nuova... a presto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2005 Febbraio 6 Share Inviata 2005 Febbraio 6 Non so di preciso cosa possa essere, ma anche alla mia Primavera (però con accensione a puntine) era successo qualcosa di molto simile, poi si trattava del filo (rosso) che va alla bobina, situata vicino all'ammortizzatore posteriore: cambiato quello è tornato tutto a posto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite colonel86 Inviata 2005 Febbraio 7 Share Inviata 2005 Febbraio 7 è quasi sicuramente la bobina!!! cheers Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2005 Febbraio 7 Share Inviata 2005 Febbraio 7 Quoto la risposta di Colonel 86...è quasi certamente la bobina che hai dentro lo sportello laterale della tua ET3... Ne ho viste comunque di bobine nuove in vendita su ebay anche a 15 EURO... Mandi Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Febbraio 7 Share Inviata 2005 Febbraio 7 prova a cambiare la centralina e già che ci sei anche il cavo della candela che a lungo andare puo' "cuocersi".. se con centralina nuova, candela nuova ancora t lo fa allora è il pik-up ma per me è la centralina. beh dò x scontato che la candela sia del grado giusto...b7 d'inverno, b8 d'estate. ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rallysta Inviata 2005 Febbraio 8 Share Inviata 2005 Febbraio 8 proverò a cambiare centralina allora grazie... la candela è giusta... speriamo... ma c'è un modo per testare la centralina, lo statore e il pick up? magari con un tester... grazie mille! :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rallysta Inviata 2005 Febbraio 9 Share Inviata 2005 Febbraio 9 cambiato il cavo candela... in effetti ce ne era bisogno... si era indurito col tempo... purtroppo il problema persiste... a breve la sostituzione della centralina... vedremo! :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rallysta Inviata 2005 Febbraio 16 Share Inviata 2005 Febbraio 16 messa la nuova centralina ed è tornata alla perfezione! si è accesa al primo colpo! ora vedrò di verificare la giusta carburazione... monta un 76 come getto del max, 42 minimo e 60 starter... dovrebero essere quelli originali giusto? ora la vite dell'aria l'avevo svitata di 2 giri e mezzo... ma penso che sia meglio controllare con la candela... se devo ingrassare svito un pò la vite e se devo smagrire avvito un pò giusto? grazie a tutti per la preziosa collaborazione... :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Febbraio 16 Share Inviata 2005 Febbraio 16 bene... si la taratura è quella standard ma non è un dogma. svitando ingrassi. ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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