Ospite Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 sel fatto che i normali turbo girano ad velocità impressionanti e che un turbo di un'auto stradale lavori al 0,8 bar , praticamente lavora 0,8 bar in più rispetto alla pressione atmosferica esterna , poi ho appena notanto una cosa guardando la pagina del venditore , c'è lo skema di montaggio il cosidetto turbo andrebbe collegato ad una centralina , questa praticamente e poi collegata ad una sonda lambda in base al apertura della valvola del carburatore e alla temperatura del gas in uscita farebbe girare più forte o meno la ventola del turbo , praticamente si avrebbe una "pressione" costante ad ogni regime di giri e di sforzo del motore , se sto sparando caxxate ditemelo grazie emh... a dire il vero quella "centralina" è un comunissimo rele che fa in modo che con quel piccolo interrutore si può controllare quel marchingegno...... per quanto riguarda il video è qualcosa di cui abbiamo già discusso un sacco di volte... se quardate nei vecchi topic ne troverete un sacco..... certo che in una bella growroom non starebbe affatto male....... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 ma io non ho capito una roba:entrnado + aria non si dovrebbe smagrire???come fa la carburazione a restare giusta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 16 Share Inviata 2007 Gennaio 16 IN QUEL VIDEO SI USA UN VERO TURBO il microphon è una cazzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matchpoint Inviata 2007 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 16 a sto punto vi posto la risposta che voelvo dare l'altra volta..ma per problemi tecnici non ho potuto postare...asd riguardo al turbo su due tempi e il video della vespa turbo che gira su internet... allora... come tutti sanno...il deu tempi ha la brutta cosa di avere lo scarico semrpe aperto durante la faso di travaso..e questo porta ad un ovvia conseguenza...ovvero che non si potra mai creare una presisone maggiore a quella atmosferica all'interno del cildinro... ora...questo vale per i bassi e medi regimi di rotazione...e vi spiego il perche... vi dico gia che una vespa turbo compressa l'ho vista gia in un filmato...su un banco prova...e la pressione non si alzava di un solo microbar fino agli alti regimi... superata una certa soglia di giri...la lancetta del manometro è schizzava via e la vespa sembrava ribaltarsi sul rullo del banco... impresisonante e vi spiego secondo me il perche...non sono un ingegnere ma vado per rigor di logica agli alti regimi la velocità del pistone è talmente alta che riesce a chiudere con molta velocità la luce di scarico...e quindi riesce ad intrappolare una buona quantità di aria e carburante in pressione all'interno del cildirno... questo prche..la velocità del pistone supera di gran lunga quella del flusso dei gas fresche anche se compressi...quindi una buona aprte rimane intrappolata... ora è ovvio che per un sovralimentazione ci vuole un sistema di ingezione o un carburatore apposito che neanche io sò come funzionano... però pensate alla vecchia renault 5gt turbo Praticamente nella citazione di S@ntiNOS c'è scritto quello che avviene nel filmato e cioè che il turbo si sente dai 9500 giri fino ai 12000 quando la persona toglie gas.....non credo che servi a tanto se lavora ad un numero di giri così elevato...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 17 Share Inviata 2007 Gennaio 17 bhè..contando che il motore salga bene di giri comunque... avere un casino di coppia in piu a quei regimi significa schizzare via come un missile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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