$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 secondo la teoria che stringendo troppo la testa si possano avere problemi sulla canna in direzione dei prigionieri e non, con eventuali grippaggi ecc...... arriviamo al dunque ..... qsto motore l'avranno provato in pochissimi , ma non avrà problemi per la scarsità di materiale vicino ai buchi prigionieri?? cioè scaldando non si deformerà piu che facilmente in direzione dei prigionieri nella canna , dove c'è poco materiale ?? di che materiale è fatta la canna ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 bè la canna dovrebbe essere in nikasil se non erro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Gennaio 11 Share Inviata 2007 Gennaio 11 secondo la teoria che stringendo troppo la testa si possano avere problemi sulla canna in direzione dei prigionieri e non, con eventuali grippaggi ecc...... ecco già qui parti col piede sbagliato, non è una regola fissa e non prende tutti i tipi di cilindri elaborati et3.... arriviamo al dunque .....qsto motore l'avranno provato in pochissimi , ma non avrà problemi per la scarsità di materiale vicino ai buchi prigionieri?? cioè scaldando non si deformerà piu che facilmente in direzione dei prigionieri nella canna , dove c'è poco materiale ?? di che materiale è fatta la canna ?? quel cilindro è un derivazione Honda che poi messo come lo vedi è stato chiamato MR 2000 solo che era dei primissimi messi in commercio.. quel cilindro funziona benissimo e non si dilata nulla, è fatto di alluminio ovvio, (non vedi il colore chiaro?) quindi quel cilindro non c'entra col tuo discorso iniziale.... mi spiace siamo fuori zona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 secondo la teoria che stringendo troppo la testa si possano avere problemi sulla canna in direzione dei prigionieri e non, con eventuali grippaggi ecc...... ecco già qui parti col piede sbagliato, non è una regola fissa e non prende tutti i tipi di cilindri elaborati et3.... arriviamo al dunque .....qsto motore l'avranno provato in pochissimi , ma non avrà problemi per la scarsità di materiale vicino ai buchi prigionieri?? cioè scaldando non si deformerà piu che facilmente in direzione dei prigionieri nella canna , dove c'è poco materiale ?? di che materiale è fatta la canna ?? quel cilindro è un derivazione Honda che poi messo come lo vedi è stato chiamato MR 2000 solo che era dei primissimi messi in commercio.. quel cilindro funziona benissimo e non si dilata nulla, è fatto di alluminio ovvio, (non vedi il colore chiaro?) quindi quel cilindro non c'entra col tuo discorso iniziale.... mi spiace siamo fuori zona... è un fabrizi 172.......lo so anche io che è in alluminio...... con l'alluminio quel problema non avviene ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 seguendo vecchi post... quello dovrebbe essereil fabrizi appunto.. però anche i primi mr2000 erano fatti con il medesimo cilindro, quindi neanche alberto ha sbagliato... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 e avevi dei dubbi che sbagliasse??????? in anni e anni non mi ricordo mai di sue cantonate.. non è "lecchinaggio" è la realtà... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 e avevi dei dubbi che sbagliasse???????in anni e anni non mi ricordo mai di sue cantonate.. non è "lecchinaggio" è la realtà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 seguendo vecchi post...quello dovrebbe essereil fabrizi appunto.. però anche i primi mr2000 erano fatti con il medesimo cilindro, quindi neanche alberto ha sbagliato... si esatto zirri utilizzò lo stesso cilindro di quello mostrato...comunque la diff con lo zirri è che quello mostrato dovrebbe avere un pist + grande di 58, adesso non ricordo ma dovrebbe essere 59 o 60, so che usò il pistone di un kit Pinasco per PX... PS; grazie Ime ma comunque anch'io sbaglio ci mancherebbe altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 PS; grazie Ime ma comunque anch'io sbaglio ci mancherebbe altro per carità..ma MOLTO di rado.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 con l'alluminio quel problema non avviene ?? che io sappia avviene solo con l'alluminio che dilata di più della ghisa...però è un problema raro, perchè ti è capitato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2007 Gennaio 12 con l'alluminio quel problema non avviene ?? che io sappia avviene solo con l'alluminio che dilata di più della ghisa...però è un problema raro, perchè ti è capitato? Innanzi tutto preciso che non voglio che in qsto post accadano litigi e disguidi ....quindi nessuno che faccia da paladino a nessun altro.....so benissimo che alberto è molto preparato e io ho la 10ima parte di conoscenze in ambito vespistico...... detto qsto..... No non mi è mai capitato, ma avevo letto che se si tirano troppo i dadi si rischia che...ecc....allora vedendo qsto cilindro, fabrizi 172, ho avuto qualche perplessità sull'affidabilità.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 12 Share Inviata 2007 Gennaio 12 infatti l'm1 si tira a 1.3... meno di quelli in ghisa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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