Vai al contenuto

sella norrie kerr: montata!!!


Messaggi consigliati

eh eh eh si vede che sei giovincello....

dicevo al cinno eh...

mai sentito parlare di norrie kerr???

cerca su google...

quella è una sella esclusivamente da gara tutta in vtr..infatti non ha neppure il cuscino..te lo devi fare...

è studiata apposta per lasciare il tappo benza libero per rifornimenti veloci e libero il vano carburatore per regolazioni senza sbattimenti di sella su..sella giu..

molto anni 80...

norrie kerr la studio' apposta per le 90ss da corsa che preparava proprio per evitare la sella di serie che pur aprendosi al contrario era comunque un impiccio..e poi pesa davvero nulla questa qui..

sarà 1-1,5 kg...

ti costringe ad una guida sdraiata tipo drag...su strada è inutilizzabile ma in pista... ;-):lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori
.... sempre meglio della sella yankee,una delle piu brutte selle per vespa mai prodotte.... :lol:

confermo..poi sulla et3... :D:lol:

 

confermo anke io!!

 

 

comunque l ho vista su google è bellina truzzona da girarci adesso...xò non mi piace che rimane scoperto il serbatoio e mi sembra il portaoggetti è scomoda da sedersi normalmente ;-) dai dai facci un bel cuscinone bello bello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si ho già trovato lo schiumato per sedili auto..lo devo sagomare e incollare..ieri ci ho fatto un giretto al paesello...e senza sedile anche una micro-buca sembra una voragine... ;-):lol:

pero' girarci per strada anche con il sedile è davvero impegnativo perchè sei troppo sdraiato e scomodo...

ma se devi lanciarti direi che è l'ideale... :lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco la yankee... e ancora meglio la originale... comunque...

Bel pezzo di storia... ma ci vai in giro o la usi solo in pista?

la usero' solo su strade private o nei miei giretti al kartodromo...

senno' il mio sedere diventa quadrato e la schiena si spezza.. ;-):lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no quello x ora manca...nuovo ed originale è introvabile e comunque costa uno sproposito...repliche in vtr si trovano ma anche li sul caro...

prima o poi...

il bello è che norrie li ci metteva il contagiri e lo switch per lo start...

comunque il porta ruota centrale ce l'ho... ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite terradimotori
no quello x ora manca...nuovo ed originale è introvabile e comunque costa uno sproposito...repliche in vtr si trovano ma anche li sul caro...

prima o poi...

il bello è che norrie li ci metteva il contagiri e lo switch per lo start...

comunque il porta ruota centrale ce l'ho... ;-)

 

anke la pinasco bianca hai :shock::shock: comunque dai mettivi il contagiri e l altro :lol::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Racing come sella, nulla da dire, esteticamente però :shock:

 

ragazzi non mi toccate la Yankee :shock::shock: Dipende su che vespa si vuole montare, sulle special ci sta bene, poi è stracomoda :lol:

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

x carità..de gustibus..

sulla comodità ti quoto in pieno..ce l'ho sul px per espresso desiderio della mogliettina..ma sulle small pare fin grossa...è troppo massiccia x me...

quanto all'estetica della norrie...beh...molto oldies...ma SOLO racing...

:shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per il più furbo, visto che Norrie l' avrà studiata (e provata) per benino, ma con la distribuzione dei pesi e la guida in curva come la mettiamo?

Opinioni in merito?

cosa intendi...per distribuzione dei pesi...

il baricentrio con sta sella si abbassa di certo..quindi pieghe paura..non penso che solo la sella vada ad influire sulla armonia generale dei pesi..se non diminuendoli al posteriore che comunque è gia pesante di suo per il motore...

poi qui andiamo su discorsi di cui conosco poco... :shock::shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Ime, ma sai come dici tu, de gustibus :shock:

 

Rugge55 però pone un importante quesito sulla distribuzione dei pesi...pare una sella da "accellerazione", ma in quanto a guidabilità non saprei...tu che dici?

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ah li non ti so dire...

di certo la sella piatta "classica" è piu' comoda in tutti i sensi...e ti dà l'handling tipico vespa....pur essendo già piu' bassa dell'originale...

mentre con questa sei proprio "incassato" e basso con le braccia abbastanza distese specie se vai sul fondo sella..

pero' ho visto delle immagini di pieghe assurde sulle 90ss norrie..con ginocchio quasi tutto a terra stile moto gp..forse proprio xkè il baricentro si abbassa.

 

ecco proprio norrie sulla sua 90ss LC1

bsso20yl6.jpg

 

tu immagina di essere seduto sul serbatoio..poco diverso

nelle accelerazioni di certo ti puoi accucciare come nessuna sella ti permette...e in pista in generale se vedi anche le moto hanno tutte una sella bassa..penso la ragione sia quella detta...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io semplicemente stento a credere che il tranquillo Ime monti una sella super racing come questa e sulla sua ET3 stradale!

complimenti Ime!!

 

certo che quandi vai in giro altro che tutti si girano, si fermeranno dove passi :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi..io sono davvero orgoglioso della mia et3 soprattutto perchè l'ho fatta davvero come la avrei voluta..come la immaginavo a 16 anni ma non potevo farla...idem il discorso px...

manca solo alla et3 un motorello..sempre per causa di tempo...già cosi' per mettere la norrie ho dovuto fare i salti mortali...

ma questa estate che torno al paesello....garage aspettami...ci sono già un paio di pinaschini che aspettano da almeno 2 anni... :shock::shock:

e chissà che se si fanno le gare a parma.... :shock::lol:;-)

oh arrivero' ultimo ma almeno riporto in alto la bandiera di pinasco... :-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: grande ime!

 

la sella efffettivamente non è bellissima ma neanche brutta a forsa di guardarla mi sta prendendo bene...anche se per me ha ragione rugge...

 

 

sarà che io la mia vespa la "cavalco" modello motard....cioè impuntati e peso tutti in avanti..con carico sulle braccia altissimo....quindi per me sarebbe davvero scomodissima una cosa simile...

 

in pista stile motogp....bah..non le ho mica mai viste io le motogp "basse"...sempre viste impuntate come poche!con appunto il carico all anteriore..

 

in piu come la imposti una curva in quella posizione? ;-)

 

dipende dallo stile...poi avrei paura di esssere penetrato dal tappo benzina! :shock::shock::lol:

 

TU IME COME TI TROVI?(APPARTE LA BELLEZZA)

Link al commento
Condividi su altri siti

già dissi...

come sull panca del confessionale...

non è una sella come si puo' intendere...è specialistica..il tempo di una gara...di una accelerazione...

nell'uso quotidiano impossibile...a meno di stravolgerla con una super-imbottitura..

ma allora perde il tocco racing..

a me piaceva solo l'estetica..lo sapevo benissimo che era solo da pista..

ma tu conta che si torglie e si mette in 3 minuti..i buchi sono quelli del serbatoio..

:shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: vabè ma qui non si stà a vedere se è comoda.. :shock:

 

ma se è comoda nelle piege cioè se la posizione è piu o meno ottimale a fare un giro di pista.... :shock:

 

io una robas imile la vederei perfetta per i 150...ma non di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...