Vai al contenuto

strani sintomi carburazione


Ospite PIMPI

Messaggi consigliati

Ospite PIMPI

questi giorni sto cercando di sistemare a puntino la carburazione ma si e' verificato uno strano e contraddittorio avvenimento... queste sono le foto con la vecchia candela con getto max 97, min 58 e air box polini, il tutto con 24 dell orto.

La candela ha un leggero colore nero tendente al grigio sull' elettrodo ed e' di un nocciola tendente al giallo nella "cupoletta" interna sotto all elettrodo... sembrerebbe un po magra...

dscn2257pt3.th.jpg

dscn2258rs4.th.jpg

dscn2252yb7.th.jpg.

durante questi giorni allora ho sostituito getto max da un 97 ad un 103 x essere sicuro... oggi smonto la candela ed e' di un coloro bianco latte, bianco puro...(scusate ma x ora non ho foto)

dal colre attuale della candela in confronto a prima adesso sembrerebbe piu' magra, e' possibile nonostante abbia cambiato getto mettendone uno piu' grande? presumo di no... grazie anticipatamente x i consigli e i suggerimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la solita tiratina prima di controllare?

in entrambi i casi si intende....

c'erano le stesse condizioni atmosferiche nei giorni

in cui hai fatto le prove?

 

ad ogni modo...

fossi in te il primo giorno di sole sole ;-)

prenderei la vespa e ci farei un bel giretto e una bella tirata...

poi controlla la candela.

In base a ciò che vedrai potrai decidere sul dafare....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
Ma la candela l'avevi messa nuova dopo che hai cambiato getto?

certo...

 

 

le candele le ho controllate in entrambi i casi dopo qualche giorno che erano state montate... non so proprio come sia possibile.... oggi(e non ce una nuvola), prima di smontare la candela, sono andato a fare un giretto sempre a ritmi molto elevati! ora con il 103 le prestazioni sono diminuite appena appena rispetto a quando avevo il 97 ma essendo piu' grassoccia e' normale, pero' non mi spiego proprio il colore della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto della candela perche ci mette un po a fare il suo colore..

almeno a me non è bastata una tiratina come dici tu ma qualche giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
Ti ho chiesto della candela perche ci mette un po a fare il suo colore..

almeno a me non è bastata una tiratina come dici tu ma qualche giorno..

 

quoto... il problema è sicuramente la candela.... facci un bel pò di km....

 

si, ineffetti con quella candela ci avro' fatto si e no 5-10km

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

devi ingrassare ancora....tiratina, x me se fai una tirata di qualche km vai a rishciare di ggrrrippp...poi dipende anche dal tipo di olio che usi nella benza, so es che ci osn dei Motul che son bastardelli perchè bruciano talmente bene che fai fatica a leggere la candela........

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ingrassare ancora....tiratina, x me se fai una tirata di qualche km vai a rishciare di ggrrrippp...poi dipende anche dal tipo di olio che usi nella benza, so es che ci osn dei Motul che son bastardelli perchè bruciano talmente bene che fai fatica a leggere la candela........

 

Alberto, ma dici che con il motul 800 si fatica a leggere la candela? in che senso? sembra magra?

 

quale olio sarebbe l'ideale? il TTS?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

io uso il TTS... adesso continuo a camminarci x vedere se la candela comincia a prendere un colore diverso senza fare lunghe tirate, se la candela dovesse rimanere di quel colore dove potrebbe essere il prob? mi sembra un caso che un escursione di 8-10 gradi centigradi (in diminuzione) da quando avevo il 97 rispetto a quando ho messo il 103 possa cosi' incidere sulla carburazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

eh ma Pimpi se si abbassa la temperatura su un motore sensibile con espansione è facile che il setting cambi sai?

poi tu dall'avatar hai su un'espansione, mica poco...

 

X Nino74; il Motul 800 non l'ho mai usato ma è stato provato su qualche motore kart 125, chi lo ha provato diceva che faticava a leggere la candela, anzi peggio faticava a leggere il cielo del pistone che anche se ingrassava bruciava talmente bene che restava bello chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
eh ma Pimpi se si abbassa la temperatura su un motore sensibile con espansione è facile che il setting cambi sai?

poi tu dall'avatar hai su un'espansione, mica poco...

 

grazie...

si, infatti io ho una silent...

penso proprio che allora provero' a camminare un po x vedere se la candela non si e' colorato del tutto... se rimane in quel modo probabilmente la temperatura dai 15 gradi ai 4-5 gradi ha inciso nella carburazione e l' unica cosa da fare e' aumentare di nuovo getto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

hei pimpi.... hai risolto il problema?

io sono afflitto dalla stessa cosa da più di una setimana: la carburazione è grassa, ma la candela bianchissima! tu che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...