Vai al contenuto

Ventola Vtronic. Vi piace come idea.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

La settimana scorsa mentre mettevo un po' in ordine nella mia officina mi e venuta per le mani una ventola di una VBB..... :?:

Ho subito pensato che con qualche modifica avrei potuto farmi una ventola più pesante da avere un motore più turistico. 8)

 

Cosa ne pensate?

 

la ventola Vtronic pesa 128gr

la ventola VBB modificata pesa 721gr

 

dsc01009hk8.jpg

 

dsc01010cp1.jpg

 

dsc01012ct3.jpg

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'M1 credo non potrai montarla, ha la sporgenza per non far mettere volani pesanti, infatti va tagliato un pezzo di parapolvere sul carter.

Ad occhio quella ventola è molto più larga, quindi credo non potrai montarla con queli kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si può sempre tornire la ventola nel perimetro, tanto di alettatura vedo che ne è ben provvista.

la cosa che mi fà pensare è che sarà applicata al volano tramite le 4 viti della ventola originale, questa pesando ben 700g non è che crea un momento torcente e di taglio sulle 4 misere vitine?

 

sò di questi esperimenti sulle accensioni motoplat, ed è capitato che esplodessero........ non è mica una bella cosa è :?: ........

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si può sempre tornire la ventola nel perimetro, tanto di alettatura vedo che ne è ben provvista.

la cosa che mi fà pensare è che sarà applicata al volano tramite le 4 viti della ventola originale, questa pesando ben 700g non è che crea un momento torcente e di taglio sulle 4 misere vitine?

 

sò di questi esperimenti sulle accensioni motoplat, ed è capitato che esplodessero........ non è mica una bella cosa è :?: ........

 

Hai perfettamente ragione. Infatti l'ho visto dopo, che la ventola in plastica ha i centraggi. Devo studiarmi qualcosa..... quasi quasi che la cosa migliore srebbe fare altri 4 fori, o se no cercare in qualche modo di fare i centraggi anche su questa ventola.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

willi penso che una buona soluzione per appesantire il Vtronik, e anche poco dispendiosa sia di costruirsi al tornio un anello in alluminio che ingabbi il volano, magari montandolo con un pò di interferenza o 4 grani di bloccaggio.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

willi penso che una buona soluzione per appesantire il Vtronik, e anche poco dispendiosa sia di costruirsi al tornio un anello in alluminio che ingabbi il volano, magari montandolo con un pò di interferenza o 4 grani di bloccaggio.

 

Ottima idea...... :?:8)

 

A gennaio prendo un pezzo d'alluminio e provo a farmelo.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio topic..

Acc_aria_1.jpg

Acc_aria_2.jpg

Acc_aria_4.jpg

Acc_aria_5.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
bè si può sempre tornire la ventola nel perimetro, tanto di alettatura vedo che ne è ben provvista.

la cosa che mi fà pensare è che sarà applicata al volano tramite le 4 viti della ventola originale, questa pesando ben 700g non è che crea un momento torcente e di taglio sulle 4 misere vitine?

 

sò di questi esperimenti sulle accensioni motoplat, ed è capitato che esplodessero........ non è mica una bella cosa è :?: ........

 

sante parole, lasciate perdere, meglio un'anello di alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...