Ospite Inviata 2006 Dicembre 14 Share Inviata 2006 Dicembre 14 ciao vorrei sapere _se si puo sapere(cioè ce una cs certa)_su cm si capisce quando mentre vai prendi una scaldata o una stretta o vabbè una grippata leggera... ve lo chiedo xke non ne o mai avute, e xke tt dicono robe diverse ciao!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 14 Share Inviata 2006 Dicembre 14 io ho scaldonato una volta ti spiego come è successo: allora ero in giro ho tirato troppo la 2 e la vespa ha iniziato a fare come se frenasse io o premuto la frizione e si è spenta.. riaccesa subito sono partito ma ha frenato di nuovo è si è spenta.. 5 minuti e andata di nuovo ma compressione diminuita molto.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gjespo85 Inviata 2006 Dicembre 14 Share Inviata 2006 Dicembre 14 Ciao, ti porto la mia esperienza... un giorno per andare a trovare un amico ho dovuto percorrere un tratto di tangenziale... ero quasi a fine rodaggio ad un tratto decido di tirare la 4^ e quando il contakm mi segnava circa 100 e stavo sorpassando una macchina lenta ho sentito il motore calare di giri abbastanza rapidamente e prima che la ruota dietro si bloccasse sono riuscito a tirare la frizione e la Vespa si è spenta... ho accostato e ho aspettato un 30 secondi... una pedalata e è ripartita subito con una fumata bianca, ma ora va benone (anche se il pistone a vederlo fa paura, sembra distrutto)... MANDI Quota NUOVO SITO DAIDUT Vespa Team - http://www.daidut.netsons.org Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 14 Share Inviata 2006 Dicembre 14 Il fenomeno è sempre la grippata. Il termine scaldata si usa per indicare una grippata leggera,che non compromette totalmente il funzionamento del motore. La grippata è grave quando interessa la parte delle fascie,di solito blccandole. In questo caso il pistone è sicuramente da sostituire. Se la grippata si verifica sulla parte sottostante alle fascie è sufficiente una lucidata al cilindro e una leggera carteggiata leggera al pistone. checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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