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<<<<GRIPPAGGI E SCALDATE>>>>


Ospite Giova 90

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ciao vorrei sapere _se si puo sapere(cioè ce una cs certa)_su cm si capisce quando mentre vai prendi una scaldata o una stretta o vabbè una grippata leggera... 8) ve lo chiedo xke non ne o mai avute, e xke tt dicono robe diverse ciao!!!!!!!!! :lol:

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Ospite Marko130

io ho scaldonato una volta ti spiego come è successo:

 

allora ero in giro ho tirato troppo la 2 e la vespa ha iniziato a fare come se frenasse io o premuto la frizione e si è spenta.. riaccesa subito sono partito ma ha frenato di nuovo è si è spenta.. 5 minuti e andata di nuovo ma compressione diminuita molto.. ciao

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Ciao,

ti porto la mia esperienza...

un giorno per andare a trovare un amico ho dovuto percorrere un tratto di tangenziale... ero quasi a fine rodaggio ad un tratto decido di tirare la 4^ e quando il contakm mi segnava circa 100 e stavo sorpassando una macchina lenta ho sentito il motore calare di giri abbastanza rapidamente e prima che la ruota dietro si bloccasse sono riuscito a tirare la frizione e la Vespa si è spenta... ho accostato e ho aspettato un 30 secondi... una pedalata e è ripartita subito con una fumata bianca, ma ora va benone (anche se il pistone a vederlo fa paura, sembra distrutto)...

 

MANDI

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Il fenomeno è sempre la grippata.

Il termine scaldata si usa per indicare una grippata leggera,che non compromette totalmente il funzionamento del motore.

La grippata è grave quando interessa la parte delle fascie,di solito blccandole. In questo caso il pistone è sicuramente da sostituire.

Se la grippata si verifica sulla parte sottostante alle fascie è sufficiente una lucidata al cilindro e una leggera carteggiata leggera al pistone.

 

checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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