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..:: LAVORI X POLINI D.A. ::..


Ospite malossi_a'bbomba

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Ospite malossi_a'bbomba

eccomi..

dopo varie anticipazioni posto le foto del mio lavoro..

non molto dato che mi hanno consigliato di non slimazzare tanto...

 

configurazione:

130polini d.a rivisto come in foto

proma

22 o 24phbl

24-61

acc. puntine

 

2zefcsz.jpg

48cne2p.jpg

44blg7r.jpg

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Ragazzi, un consiglio fotografico. quando fate foto a cilindri o qualunque oggetto, mantenete una certa distanza dall'obiettivo della fotocamera, solitamente per degli obiettivi non macro bisogna mantenere almeno 30-40 cm per non far foto sfocate.

Come potete notare nella foto il pistone non è a fuoco, ma il secchio...

Soprattutto con i cellulari che hanno obiettivi ridicoli. poi se potete cercate di ridurre le vostre foto a risoluzioni di 800X600 oppure prossime a questa misura. Vederle così è una tortura...

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Ospite malossi_a'bbomba

ragazzi domandona...

 

x l'anticipo la polini consiglia 16°

ma da quel grafico sul sito di elven non so se ricordate ci sono le linee di potenza di un 130polini non anticipato e un 130polini con 21° e aveva 2cv in meno...

quindi mi avete sconsigliato di anticipare!!!!

 

che faccio?

apro le puntine al pms o 16°prima?

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16 gradi è l'anticipo corretto. Se hai un'anticipo variabile le cose cambiano.

Mettendo per esempio un valore di anticipo maggiore avresti più potenza ai bassi con rischio di sfondare il pistone

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ragazzi domandona...

 

per l'anticipo la polini consiglia 16°

ma da quel grafico sul sito di elven non so se ricordate ci sono le linee di potenza di un 130polini non anticipato e un 130polini con 21° e aveva 2cv in meno...

quindi mi avete sconsigliato di anticipare!!!!

 

che faccio?

apro le puntine al pms o 16°prima?

 

Mi pare di capire che non hai le idee molto chiare...

Tutti i motori hanno un determinato anticipo, che si esprime in gradi.

In un motore originale (differente a seconda che sia puntine special primavera et3 ecc...) hai un'anticipo maggiore rispetto a quello che consiglia la polini.

In un motore elaborato quindi si regola l'anticipo in modo che sia minore.

Adesso non ricordo l'anticipo dello special ma dovrebbe essere sui 20 e qualcosa gradi, quindi distante da quello consigliato per un 130 (16 gradi).

Un anticipo piuttosto basso da leggermente meno spunto, da leggermente più allungo, ma la vera rafgione per cui viene applicato è perchè fa surriscaldare di meno il gt (maggiore affidabilità).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite malossi_a'bbomba

grazie whine...

ora ho capito..

quindi dici di mantenere 16 o diminuire tanto che non mi interessa raggiungere i 10'000 giri... a 7500 in quarta sono piu che a posto...

 

voglio xo affidabilità!

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Ospite malossi_a'bbomba

xke hai risp 16 e bon...

io avevo anche chiesto dato che voglio coppia ai bassi ecc ecc se potevo modificare di anche un grado x adattarmi...x questo dalla tua risp ho scritto 16niente piu niente meno..

non mi sembra di aver scritto di nuovo oh ma x l'anticipo...

chiuso dai tengo 16...mamma polini dice cosi :twisted:

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Ospite malossi_a'bbomba

mi sembra troppo...attento...è un doppia...deve avere coppia...vedessi la valvola che ho sull'ape è ancora peggio!!!

addirittura certi mi hanno detto che ho allargato troppo :twisted:

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