+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 nooooooooo ragazzi non ci posso credere ho sfasciato il mio M1.... mi spiego meglio.... oggi ho preso la vespa e sono andato a fare un giro, dopo che la vespa era bella scaldata ho iniziato a tirare al max le marce , incredibile di 2 sono riuscito a fargliu prendere 10000giri prima significa che ho cambito prima del max, comunque dopo averle stirate tutte mi fermo e giro per tornare indietro, la vespa era quasi ferma, ma mi si blocca la ruota allora ho detto vuoi vedere che ho grippato, ma riacfcendo e vga tutto ok, metto la prima pensando che avevo preso una scaldata e inizio a camminare ma sento che dentro il carter qualcosa non va inizio a camminare piano piano e sento come se ci fosse qualcosa che grattasa nel cambio, oppure qualcosa che girasse, in un primo momento ho pensato che fosse qualche cuscinetto, cosi arrivato a casa piano piano smonto il v-tronik muovo l'albero ed è tutto ok, rimonto e lo fa lo stesso.... secondo voi cosa sarà successo lì dentro??? meno male che non mi è successo mentre correvo..... qualcuno mi può aiutare... ora devo riaprire tutto, ma se ne parlerà + in avanti, qualcuno è mai successo una cosa del genere??? cosa può essere stato??? risp. per favore Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 scaldata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 era carburata.. tranquilli era carburata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 bè potrebbe essere che a ciucciato qualke skifezza dal carburo non è detto che se si grippa e solo x carburazione magra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 prendiamo la sfera magica? Alby mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, ma per sapere cos'è accaduto devi aprire il motore! Se ti secca comincia togliendo il cilindro, così almeno ti levi il cruccio della grippatura.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 ho notato pure che quando metto la 2 mi gratta un po... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera???se fosse stata la crocera le marce se ne salterebbero in continuazione a folle, piuttosto potrebbe essere che hai rotto qualke dente del cambio.. soprattutto se dici che di 2 lo fa magari ai rotto un dente della 2... in ogni caso smonta come volevasi dimostrare tra tanti consigli o detto esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere.... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 Bhè!... mi sa tanto che hai trovato la scusa giusta per aprire il motore e decidere che configurazione scegliere!.... (mi riferisco all'altro tuo post....) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere.... puzza di scaldata poi fai come credi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera???se fosse stata la crocera le marce se ne salterebbero in continuazione a folle, piuttosto potrebbe essere che hai rotto qualke dente del cambio.. soprattutto se dici che di 2 lo fa magari ai rotto un dente della 2... in ogni caso smonta anche se avessi rotto qualche dente, ma come si fa ha rompere un dente...??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere.... puzza di scaldata poi fai come credi secondo me non puzza per niente.... e poi cosa dovrebbe fare come crede? deve aprire e guardare Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere.... puzza di scaldata poi fai come credi se avrei preso una scaldata, il motore non mi farebbe tutto quel rumore di cambio, o no?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 frizione????? o sennò sei sicuro che quando hai chiuso il blocco non sia caduto dentro qualcosa tipo qualche linguetta magari quella della frizione che è piccola???? e poi un ingranaggio se le tirata eeeeee patatrac.. non so, per sapere meglio bisogna aprire tutto... potrebbero esserci molte cose.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ curare Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 io sarei piuttosto daccordo con jeffexxx per predire un eventuale allentamento del blocco frizione o cose simili. Quota http://www.curareracing.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 scusa ma ho fatto già + di 250km con questo motore, se fosse così non avrebbe accaduto molto prima un fatto del genere?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 rodaggio breve eh ???!!! comunque secondo me l'unica è aprire.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 scusa ma ho fatto già + di 250km con questo motore, se fosse così non avrebbe accaduto molto prima un fatto del genere??va bene vuoi sentirti dire che non e niente?ok non E NIENTE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 la frizione la hai chiusa bene?????? il seger che chiude la frizione era in buono stato????? hai per caso montato la doppia molla o hai spessorato???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 x me è venuto via il fermo in ferro del copriperno dello spingidisco...(fatto di cavo di ferro) mi era successo nell'ape...mi ha sfasciato la filettatura dell'alberino!!!senno...bo non mi viene in mente altro... apri e dicci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 scusa malossi, ma se è saltato via lo spingidisco, come fa a tirare la frizione????? se ne dovrebbe essere accorto subito se era questo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 ....hai girato l'albero...togli la candela e manda giu la pedalina e controlla l'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 ....hai girato l'albero...togli la candela e manda giu la pedalina e controlla l'albero. la saggezza è saggezza come mai non lo aveva suggerito nessuno? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 apri tutto,guarda dentro così ti togli il dubbio,prima di causare ulteriori danni mettendolo in moto ed usarlo x capire la provenienza del danno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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