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guasto motore M1


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nooooooooo ragazzi non ci posso credere ho sfasciato il mio M1....

 

mi spiego meglio....

 

oggi ho preso la vespa e sono andato a fare un giro, dopo che la vespa era bella scaldata ho iniziato a tirare al max le marce , incredibile di 2 sono riuscito a fargliu prendere 10000giri prima significa che ho cambito prima del max, comunque dopo averle stirate tutte mi fermo e giro per tornare indietro, la vespa era quasi ferma, ma mi si blocca la ruota allora ho detto vuoi vedere che ho grippato, ma riacfcendo e vga tutto ok, metto la prima pensando che avevo preso una scaldata e inizio a camminare ma sento che dentro il carter qualcosa non va inizio a camminare piano piano e sento come se ci fosse qualcosa che grattasa nel cambio, oppure qualcosa che girasse, in un primo momento ho pensato che fosse qualche cuscinetto, cosi arrivato a casa piano piano smonto il v-tronik muovo l'albero ed è tutto ok, rimonto e lo fa lo stesso....

 

secondo voi cosa sarà successo lì dentro??? meno male che non mi è successo mentre correvo.....

 

qualcuno mi può aiutare... ora devo riaprire tutto, ma se ne parlerà + in avanti, qualcuno è mai successo una cosa del genere??? cosa può essere stato???

 

risp. per favore

...M1L BORN TO WIN...

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ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera???

...M1L BORN TO WIN...

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prendiamo la sfera magica?

 

Alby mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, ma per sapere cos'è accaduto devi aprire il motore!

 

Se ti secca comincia togliendo il cilindro, così almeno ti levi il cruccio della grippatura....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite Marko130
ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera???
se fosse stata la crocera le marce se ne salterebbero in continuazione a folle, piuttosto potrebbe essere che hai rotto qualke dente del cambio.. soprattutto se dici che di 2 lo fa magari ai rotto un dente della 2... in ogni caso smonta

 

come volevasi dimostrare tra tanti consigli o detto esatto :?:

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boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere....

...M1L BORN TO WIN...

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Bhè!... mi sa tanto che hai trovato la scusa giusta per aprire il motore e decidere che configurazione scegliere!....

(mi riferisco all'altro tuo post....)

Ciao :?:

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Ospite Marko130
boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere....

 

puzza di scaldata poi fai come credi

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ragazzi non è scaldata a me sembrava così , ma non è così quando cammino c'è qualcosa nel carter che fa rumore come se ci fosse qualcosa dentro che girasse tra gli ingranaggi e fa molto rumore, può darsi che si è rotta la crocera???
se fosse stata la crocera le marce se ne salterebbero in continuazione a folle, piuttosto potrebbe essere che hai rotto qualke dente del cambio.. soprattutto se dici che di 2 lo fa magari ai rotto un dente della 2... in ogni caso smonta

 

anche se avessi rotto qualche dente, ma come si fa ha rompere un dente...???

...M1L BORN TO WIN...

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boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere....

 

puzza di scaldata poi fai come credi

 

secondo me non puzza per niente....

 

e poi cosa dovrebbe fare come crede? deve aprire e guardare :?:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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Terra di dove finisce la terra!

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boh che non ho scldato quello sicuro perchè la vespa prima mi si è inchiodata e poi se spenta perchè avevo la frizione in tiro al min che stavevo girando... quindi non ho scaldato, potrebbe essere o la campana o il cambio.... comunque aprirò il motore e poi saprò con certezza, volevo solo sapere se vi è mai successo una cosa del genere....

 

puzza di scaldata poi fai come credi

 

 

se avrei preso una scaldata, il motore non mi farebbe tutto quel rumore di cambio, o no??

...M1L BORN TO WIN...

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frizione?????

o sennò sei sicuro che quando hai chiuso il blocco non sia caduto dentro qualcosa tipo qualche linguetta magari quella della frizione che è piccola???? e poi un ingranaggio se le tirata eeeeee patatrac..

 

non so, per sapere meglio bisogna aprire tutto... potrebbero esserci molte cose..

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Ospite Marko130
scusa ma ho fatto già + di 250km con questo motore, se fosse così non avrebbe accaduto molto prima un fatto del genere??
va bene vuoi sentirti dire che non e niente?ok non E NIENTE :?::?:
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Ospite malossi_a'bbomba

x me è venuto via il fermo in ferro del copriperno dello spingidisco...(fatto di cavo di ferro)

mi era successo nell'ape...mi ha sfasciato la filettatura dell'alberino!!!senno...bo non mi viene in mente altro...

apri e dicci

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....hai girato l'albero...togli la candela e manda giu la pedalina e controlla l'albero.

 

la saggezza è saggezza :?:

 

come mai non lo aveva suggerito nessuno? :?:

Immagine%200191.jpg

 

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