Vai al contenuto

PORCA P*****A!!!!!!!!!!!!!Ho rotto il 102!!!!!!che sfiga


Messaggi consigliati

Boh comunque l 85 era nuovo di pacca e c'ha tolto il tappo xk a suo dire rendeva meglio,dopo 2000 km ha sfasciato tutto,si sono rotti i cuscinetti di banco e anche quello della biella,ha dovuto rifare tutto.

Da sottolineare che (anche io , ma sopratutto lui) viaggiamo spesso in strade polverose....finiti i 1000 km ha dovuto pulire tutti e tre gli 'straccetti' del filtro perchè sballavano tutto tappati com'erano...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione xkè da quel buchetto l aria entra senza passare dalla spugna...hai ragione...

 

comunque il tuo amico per me aveva anke ben altri problemi ...per spaccare tutti i cuscinetti...cosa ci entravano i sassi nel carburo???? :lol::roll:

 

jeffex hai fatto il filtro tipo quei jipponi che vanno nell acqua e ce l hanno sopra al cofano...figata....mi sono piacxiuti anke i panneli che hai messo per coprire il motore....e il filtro con l imbuto :roll::lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c***o,mi si è rotto un anellino del seeger ed è andato a incastrarsi nella specie di incavo che ha il pistone vicino allo spinotto,praticamente sotto il segmento inferiore,ha fatto un bel solco lungo tutto l'asse del travaso di sinistra....ha perso tutta la compressione , porca vacca...

Va bene che non era nuovo quel cilindro...ora ho montato un DR 102 (ha lo scarico che nella parte alta è piu' largo) con 300 km....a mio parere va meglio del polini,sara' che l'altro non era proprio al top come compressione....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...

un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE...

ma con le 14!!!!!

hahahahahahahah non è possibile

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io quando montai il dr al posto del polini mi sembrava che andasse di piu...

 

il polini era assai consumato poverello ma tirava bene comunque...eppure appena montato il dr...cavolo..sembrava un aereoplano..volava..

 

saliva di giri in una maniera pazzesca...stupefacente...

 

peccato ceh ho fatto il botto pochi giorni dopo e non mi sono goduto tutto l'allungo...l'unica tiratina che ho fatto andava oltre i 55 e molto oltre...con rapporti originali carburo originale e marmitta simil proma...che tirava da bestie... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

b è ma il dr ha fasi molto piu basse di un polini... ;-) mica nascono tutti con fasi uguali è! ;-)

 

io controllai le fasi tempo fà...di polini e dr...

e non mi parevano molto diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso..ridò una controllata veloce...

 

magari vi misuro col calibro senza montarlo..perche il pistone del polini è maciulato e non entra piu nel gt... ;-) quindi dovrei usare il dr ma non mi fido...

Link al commento
Condividi su altri siti

b è.."solo"due millimetri a volte non è poco..

 

per misurare le fasi devi avere un motore...

 

metti su il cilindro sul blocco con già su albero e pistone..

 

poi stringi apèpena idadi sul cilidnro(senza testa!)

 

poi metti un goniometro sul albero lato volano

metti il pistone al pms azzeri i lgoniometro su un punto di riferimento e fai scendere il pistone...da li prendi tutte le varie misure. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente gero..il pistone deve scende e risalire fino a chiudere completamente la luce interessata dalla misrurazione che volgiamo fare...

 

e i gradi ceh indica il goniometro sono i gradi della fasatura...

 

per esempio...voglio misurare la fasatura ei travasi...

 

porto il pistone al pms possibilmente con un comparatore centesimale per essere precisi..e si azzera il goniometro...

 

poi si fà scendere il pistone girando nel senso di rotazione nromale di marcia ,si fà scendere tuto e si fà risalire fino a che non chiude completamente le luci di travaso...si legge sul goniometro e viva le fasi..sisi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...ma ho dato qualche passagio per sicuro...per sottointeso....tipo il comparatore...e rileggendo devi aggiungere anche delle bocole al cilindro(in testa)e poi metti i dadi..sennò la filettatura non arriva..

 

:lol: scuss :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...