Vai al contenuto

PORCA P*****A!!!!!!!!!!!!!Ho rotto il 102!!!!!!che sfiga


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,da qualche giorno giro in ape e ho notato che i rapporti 18/67 hanno fatto poca differenza...Cioè:un mio amico ha il mio stesso cilindro (polini 102) ,il 19 ,la marmitta(Leovince) e le ruote 100/90 e va poco meno di me.Io credevo che i rapporti allungati mi avrebbero fatto andare molto di piu'...Ho provato col navigatore e questo segna 58-59 quando sono al massimo,solo che quando sono a questa velocita',l ape va uguale sia che io tenga tutto accelerato che solo un po' piu' della meta'...Io credo che questo sia un problema causato dallo scarico originale,perchè se anche avessi il 19 credo farebbe lo stesso...

Quindi,prima di cambiare marma vorrei sapere se effettivamente mi gioverebbe o no...

Grazie

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai su lo scarico di serie gioco forza che è quello l' imputato principale, può essere la carburazione ma senz' altro ti consiglio di metterla a punto di fino quando avrai cambiato marmitta !!!

Non prende velocità perchè non prende giri , bloccati dal padellino originale , monta un espansioncina e vedrai un 1500-2000 giri in più : sono un bel 10 kmh forse anche di + ma le mie api sono tutte corsa 51 quindi non vorrei scrivere eresie !

Eppoi con l' espansione sentirai il "lancio" che ti dà l ' entrata in coppia !! :lol:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...

un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come fai a sapere i giri del motore?...

 

 

e comunque...non credo che la proma ti dia coppia solamente oltre i 5000 giri...

 

 

è un pò vuota ai bassi giri..ma sotto i 2000...oltre i giri salfgono che è una bellezza...

 

te lo dice unoc he aveva il 100 con carbu originale e una simil proma..non propio la proma...ma identica...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...

un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE...

 

con i rapporti originali? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...

un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE...

 

con i rapporti originali? :lol:

 

è impossibile...dovrebbe avere le 18 come minimo...

 

o sono scemo io o il tachimetro di qeull'ape scazza alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tappino del filtro?Ma non fa male al motore?Un mio amicol'85 DR senza tappino l'ha rovinato in 2000 km....è entrata un sacco di polvere,io l'ho lasciato,con un getto un po' piu' piccolo...due domande:qualche tempo fa avevo visto lo speedcalc per ape ma ora non ricordo dove fosse,nessuno sa dove sia?

Nessuno di voi ha un ape di quelle 125 ma fatta come la 50?Sarei curioso di sapere com'è e come va...ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tappino tappa solo la possibile entrata amgigore di aria all'interno dell'airbox...

 

io giravo senpre senza d'estate e lo mettevo di inverno..per rregolare meglio la carburazione senza cambiare i getti...

 

con quel filtraccio basta e avanza...

la polvere non entra se non levi i filtri e non apri la scatola...

 

invece di due buchi levando il tappino ce ne sono 3...tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'aria che entra dal buco va direttamente nel carburatore senza passare dal filtro...io vado spesso in strade polverose e non credo sarebbe molto favorevole alla durata del motore...ho appena provato la velocita'....il navigatore indica 68-69 kmh...

 

 

il tappino è nella solita posizione deglia ltri fori...e sono rpiam del filtro...

 

perche sono sull'imboccatura della scatola filtro...se togli il tubo flessibile li vedi bene...nel mezzo c'è il foro tappato dal tappino...

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco d problemi con sti cavolo di filtri, mettete un bel a cono (sarebbe meglio un air box) ma me ne frego e o messo su uno a cono, l'acqua non entra anche se piove di bruttto, toccherebbe pulirlo ogni mese anche 2 se lo vuoi tenere bene ma non da ness tipo d problema a parte qualche gocciolina d olio nel garage :lol: ....ness problema d tappini e via dicendo...tt quie mezzi lavori..mah.... :lol::lol::lol::lol: ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te credi che cambi qualcosa dell'aria che arriva nel caruro???? anche se togli il tappo, sta tranki che non succede niente, prima di finire un 100 DR devi buttarci dentro smeriglio o zucchero...

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te credi che cambi qualcosa dell'aria che arriva nel caruro???? anche se togli il tappo, sta tranki che non succede niente, prima di finire un 100 DR devi buttarci dentro smeriglio o zucchero...

 

ciaooooo

e sabbia!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le gare senza filtro, mai ungranello di sabbia, mai niente, nel cilindro, l'unica volta che ho messo il filtro con la rete, mi è andato dentro tanto di quel sporco... difatti adesso ho fatto un tubo da 2 metri e grosso 120 cm con filtro in cima e non ho più nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...